![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti. sono nuovo nuovo. mi sono iscritto perchè sono nel panico più totale. prima di contattare un veterinario vorrei sentire qualche parere che, secondo me, forse è migliore di quello di un veterinario (non chiedetemi il motivo). dunque, ho un gatto che si chiama Pippo, ed è caduto dal balcone di casa mia (terzo piano). adesso ha del sangue secco sul naso, e sembra si sia fatto male a una zampa posteriore. infatti non arriva più a saltare sulla mia scrivania, mentre prima sì. che ne pensate, sono un cretino a non portarlo subito dal veterinario??
grazie in anticipo. ciao. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Ciao secondo me devi correre dal veterinario velocissimamente, intanto per scongiurare che il tuo pippo non abbia riportato delle ferite che a occhio nudo non si vedono e poi per scongiurare che la zampetta non sia rotta.
P.s. Cerca di fidarti del tuo veterinario nessuno meglio di lui può garantire la salute e il benessere del tuo piccolo amico! Tienici informati, e nel frattempo tanti grattini al tuo Pippo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se hai motivi seri per non fidarti del tuo veterinario, rivolgiti ad un altro ma corri subito: il tuo micio potrebbe avere la zampa fratturata ma devi accertarti che non ci siano lesioni interne: vai prima che puoi!
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
ciao, guarda, per certe cose sono anch'io scettica riuguardo ai vet, ma se il gatto cade dal terzo non puoi guarirlo tramite un forum. portalo di corsa dal vet, spero non abbia fatto anche un'emorragia interna. portalo subito.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Bhè allora mi sembra ovvio; corro!
cmq pippo mangia e beve, sono abbastanza tranquillo, sembra solo un pò stordito, e lo capisco povero il mio bambino!! grazie a tutti per i consigli e per la solidarietà. lo porto dal vet e vi fo sapere. ciao |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 26-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 19
![]() |
ieri sera la mia gatta faceva delle cose strane che non ho mai visto, occhi sbarrati linguetta fuori e respirava in modo molto accellerato, mi ha spaventata e sono corsa dalla vet, pensa te se mi fosse caduta dal balcone non ci pensavo un secondo ma ora come sta?? che ti ha detto il vet?? ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
![]() |
scusate a tutti ma ho avuto problemi con internet.
dopo aver portato Pippo dal vet mi ha detto che non aveva niente, aveva preso una forte botta alla zampa, ma grazie a dio ora sta benone e salta e corre come prima. menomale!però lo scemotto continua a salire sulla ringhiera della terrazza! ![]() spero capisca che è pericoloso. un saluto a tutti da Ale! |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 20-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
menomale che il gatto sta bene...vedrai che ci ripensa più volte prima di fare i giochini pericolosi!
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
certo è un bel dilemma:ma se pensassi che la sua salute possa essere a repentaglio non esiterei un attimo e lo farei uscire solo sotto la mia strettissima sorveglianza..
ma hai provato a fargli capire che non vuoi che salga sopra la ringhiera??? ......sicuramente sara' felicissimo di obbedirti immediatamente ![]() ![]() beh, tentar non nuoce!!!
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
New Born
![]() |
![]() guarda a dire il vero, quando ci sono io, a volte esita a salire, e se sale, basta che faccio un pò la voce grossa e scende subito. però dovrei stargli appresso 24 ore su 24. ma il mio Pippo è intelligente, spero che piano piano capisca.... |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Meno male che il miciozzo sta bene, comunque sui veterinari ti capisco per esperienze personali, ma non puoi pensare di curare un gatto con un forum
comunque il mio micio precedente, è caduto ben due volte dal balcone, perché come si è appena detto sono dei testoni ![]() per evitare che ricapiti, fossi in te metterei qualcosa sulla ringhiera. ti direi delle bacchette di 30 cm verso l'esterno con una reticella, ma non penso che i tuoi condomini siano proprio contenti ![]() fioriere?
|
|