Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2007, 23.55.16   #1 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Unhappy Altro Panicooooooo

Uff, ragazzi quì mi viene l'infarto...
Questa mattina il mamolo è stato male....

Alle 6 mi ha svegliato perchè grattava nella cassetta, allora mi sono alzata per pulire perchè la sua cacchina vale come 2 caccone dei grandi...
Era un pò molle, ma niente di preoccupante.
Alle 7 sento il classico glough glough del vomitino....mi alzo di scatto pensando che sia il povero Martino che fa il suo solito vomitino....ed era Chaplin....ha vomitato solo liquido giallino chiaro con un pò di bavetta...e lo ha fatto per 3 volte..PANICOOOOOO
Alle 8 ho chiamato il vet quasi in lacrime e lui è venuto in ambulatorio....
L'addome non aveva nulla, nulla in bocca, fatto esame feci : negativo (anche per la giardia) ma aveva una temperatura bassa...37,2. Gli ha dato del Plasil e mi ha detto di tenerlo a digiuno fino alle 4. L'ho portato a casa, l'ho messo tranquillo nella sua cuccia pelosa con lo scaldino e ho incrociato le dita. Poi sono dovuta andare a lavorare (oggi c'era la titolare)....Porc...mi sono sentita una m***a a lasciarlo là, ma il vet mi aveva rassicurato un pò. Alle 15,30 sono arrivata a casa, non avevo quasi il coraggio di aprire la porta. Lui era ancora nella sua cuccetta e miagolava piano. Aveva avuto una piccolissima scaica di diarrea (proprio 2 schittini). Gli ho ridato il Plasil, ho aspettato 1 ora e ho provato a farlo mangiare nulla....dormiva e basta. Il vet mi ha detto di lasciarlo dormire che il Plasil e la nausea lo facevano dormire, ma di controllare la temperatura. Era salita a 37,6...
Alle 19,30 si è svegliato e ho provato a dargli un pò di omogeneizzato...l'ha divorato...allora ogni ora gliene davo un cucchiaino.

Al momento: non ha più avuto episodi di vomito, niente diarrea, la temperatura è salita a 38,1. Gli ho fatto un pò di pollo lesso frullato con un cucchiaino di omogeneizzato E adesso fa le fusa e scodinzola...
(niente piante in casa, non so se possa aver leccato qualcosa... )
ragazzi nonostante li tinga mi sono venuti 2000 capelli bianchi....Ma cosa sta succedendo a mamolo???

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-07-2007, 00.13.42   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder
Predefinito Riferimento: Altro Panicooooooo

Può darsi che abbia leccato qualcosa che non doveva, a volte può succedere, anche i nostri lo fanno infatti ogni tanto troviamo i loro "ricordini"... Meno male che ora sta' bene, comunque dagli un'occhio in questi giorni e tienici al corrente della situazione, mi raccomando!

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-07-2007, 00.18.31   #3 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ma non è che è ancora colpa del vaccino? Forse non si era ancora ripreso del tutto? Il veterinario ha fatto ipotesi?
Oppure forse un colpo d'aria? Magari ha preso un po' di freddo, non saprei.
Comunque la temperatura ora mi sembra abbastanza normale ed il fatto che abbia appetito è un buon segno.
Vecchio 17-07-2007, 09.41.28   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Non so proprio cosa dire INA, in effetti la cosa piu' strana e' l'abbassamento della temperatura anche se, essendosi gia' alzata, magari era solo legata all'abbattimento generale. Continua a dargli cose leggere come il pollo lesso e l'omogeneizzato, cosi' non fatica a digerire.
Purtroppo, potrebbe ancora essere il vaccino la causa di tutto perche' i vaccini inducono ad un abbassamento delle difese immunitarie e se il micio "cova" qualcosa dentro di se', magari tenuto sotto controllo dal sistema immunitario, questo qualcosa riesce a venire fuori nei giorni subito seguenti all'iniezione. Magari non e' niente, magari e' solo un virus intestinale che poi passa, accade spesso. Del resto mi pare che gia' ci siano passi avanti. Facci sapere...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-07-2007, 09.43.28   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

Oh mamma mia! Mi dispiace povero cicciolino
Immagino il colpo Ina! Spero che tu venga a capo di questo episodio. (Sembrerebbe anche a me una reazione a qualcosa, magari ha inghiottino un insettaccio?)
Fagli una coccolona per me

Sabrinik non  è collegato  
Vecchio 17-07-2007, 09.44.40   #6 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Fai tante coccoline al topolo!!!!
massimino non  è collegato  
Vecchio 17-07-2007, 10.18.57   #7 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Non potrebbe magari dipendere dal cambio di cibo dall'allevamento?
Vecchio 17-07-2007, 10.24.03   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da grattastinchi Visualizza messaggio
Non potrebbe magari dipendere dal cambio di cibo dall'allevamento?
Mhmm.. una reazione cosi' forte? Dubito. Di solito quelle ti danno diarrea, magari spossatezza ma non addirittura 37 di temperatura e vomito schiumoso...

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-07-2007, 10.27.13   #9 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Ok, così come faccio ipotesi me le rimangio...
Grattini al piccoletto comunque!
Vecchio 17-07-2007, 11.37.23   #10 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Hai provato a sentire l'allevatrice? Lei cosa pensa possa esser stato?
massimino non  è collegato  
Vecchio 17-07-2007, 13.38.28   #11 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Aggiornamento:
oggi il topolo si è svegliato, ha fatto pipì e ha mangiato l'omogeneizzato con le sue crocchettine bagnate come un porcelino!!!!
Adesso è quì che salta come una molla e corre come un matto...gli altri abitanti pelosi si sono rifugiati in cima al frigo e lo guardano allucinati...
Giuro, è talmente pieno di vitalità che sembra dopato...Fa questo effetto l'omogenizzato????

Mi farà venire i capelli bianchi....(Anche a Mao e Martino!!!!)

(PS no, non avevo cambiato alimentazione dall'allevamento. Boh!!!! Misteri dei gatti..)

INA non  è collegato  
Vecchio 17-07-2007, 13.41.32   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

L'importante e' che vada tutto bene! Povero topolo, chissa' che paura deve essersi preso anche lui
Gattacci, sempre a farci preoccupare!

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 17-07-2007, 13.55.08   #13 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

fatto anche cacchetta quasi perfetta...

Ma è possibil che un esserino così piccolo produca degli odori così puzzosi???

INA non  è collegato  
Vecchio 17-07-2007, 14.34.02   #14 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ebbene sì! Meno male che sta molto meglio!