![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Che devo fare io se ho un gatta scema? Una micia che non usa i punti intermedi ma per salire e scendere salta?
![]() Bene, dal suo addome è apparsa nuovamente la protuberanza grossa come un'albicocca. Ho chiamato la veterinaia che l'ha visitata e sospetta che la vescica abbia di nuovo erniato. Ora sto aspettando che vada ad urinare per vedere se si sgonfia. Poi i prossimi giorni una bella radiografia e poi... Pare non ci sia nulla da fare. Ho sentito il veterinario che l'ha operata e ha detto che fare un altro intervento non esclude la nuova fuoriuscita . Vedremo
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
povera piccola.... un'altra volta!!! speriamo che non si deve operare di nuovo.... ma negli animali non si può mettere la rete sulla parete addominale per non rischiare una nuova erniazione???
tanti tanti grattini alla bambolina ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
A parole e senza sapere effettivamente cosa c'è ha detto che non riopererebbe. Avevo iniziato a parlarci io , poi ho preferito ( visto che il cordless manteneva su la telefonata) far parlare i due veterinari. Ora aspetto di vedere la situazione radiografica poi vedrò coas fare. Certo che se il problema sono i salti e bisogna evitarli non ho la casa giusta per lei.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
povera!! mi spiace pucci, non sapevo l'avessi già operata per questa cosa, che situazione, non deve essere facile .......... facci sapere se ci sono novità, tanti incrocini ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Di nuovo! uh mamma mia, mi dispiace! non dire che non hai la casa adatta a lei, altrove avrebbe saltato lo stesso, è recidiva la signorina! sai che certi gatti riescono persino ad "inventarsi" i posti su cui saltare, come hai detto, forse è proprio lei che non conosce mezze misure ed è abituata così; non so se mi hanno informata correttamente, ma mi hanno detto che i gatti rischiano il distacco del peritoneo per i salti che si azzardano a fare! speriamo bene per la radiografia! ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Su questo sono d'accordo . Il problema è che Maya gioca aduro. Si lancia da un dvisorio di 3 metri d'altezza. Dallo stesso salta verso il soppalco infilandosi stra le sbarre( è oltre 1,5 mt). Poi si lancia dal travone del tetto al tavolo. (2-3 mt). Il tiragraffi dell'Ikea : ci si arrampica e poi dalla cima salta giù ( me questo è il meno perchè posso toglierlo).
Oggi le ho tastato la panciotta. A parte il fatto che miagola e morde ( e questo è sintomo di fastidio e dolore). Rispetto a ieri si è ridotta, quindi penso che sia proprio la vescica svuotata. Poi mi pare peggiore di prima nel senso che l'uscita è più strozzata.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Povera piccola e povera te Pucci che devi soffrire insieme a lei...
speriamo bene per lei, senza operazioni![]() ![]() ![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Oggi Maya ha trascorso una giornata dalla veterinaria per la radiografia.
Il responso è stato che la vescica è al suo posto. ![]() ![]() ![]() Era strano quel rigonfiamento. Ora lo terremo d'occhio. Ho chiamato il veterinario che l'ha operata per dirglielo. Lui dice che eventualmente più avanti si può fare una eco quando si presenta l gonfiore. Potrebbe essere un'erniazione dovuta anche alla sterilizzazione. Ora dopo un giorno di prigionia è tutta miagolosa . Si è pappata una grossa bistecca di tacchino, ha giocato con la fontanella ( ciotola dell'acqua) anzi si è lavata le mani dopo la cena e ora pare voler giocare coi suoi pupazzetti ( tra una leccata al pelo e l'altra).
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Da un lato si, anche perchè era sconsigliato un secondo intervento. Ora però resta il mistero: che sarà mai?. La gatta comunque stava e sta bene .
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
meno male!Ma non sarà che a saltare così fa sforzi e le viene l' ernia come agli umani? hai detto al veterinario che le piace volare più che saltare?! se solo ci penso..... 3 metri! ![]() |
|
|
|