![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Eccomi qui....ad un passo dalla disperazione!![]() stasera anche Otto ha fatto cacchina molle e l'ultima gocciolona era SANGUE. io mi sono spaventata...mio marito mi dice che devo stare tranquilla! La cacchina è come quella di Zelda: color senape e molliccia. Domani devo portarlo dal vet perchè lo sterilizziamo e gli dirò anche di questo episodio. Ma può essere che la micia (che ha la cacarella e il pancino gonfio!) gli ha attaccato parassiti intestinali? ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() poveri patati...... ![]() beh domani siamo dal veterinario....sono solo un po' preoccupata
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
guarda è possibile, anche george ha avuto i parassiti intestinali e li ha presi in pensione quando mi sono dovuta assentare per qualche giorno e non c'era nessuno che potesse badare a lui, ma il vet gli ha prescritto una pastiglia da prendere per una settimana ed è passato tutto, quindi non ti preoccupare troppo! bacini!
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Stamattina Ottolino ha pure vomitato
![]() il vet apre alle 10, lo chiamo subito....anche perchè oggi lo dovevo portare per farlo sterilizzare....ma forse non è tanto il caso visto che sta così male.... rassicuratemi, io sono davvero preoccupata.... ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma no Miccola, non preoccuparti così!
Vedrai che una volta individuato il problema e fatta la giusta cura andrà tutto a posto. Tu ora stai tranquilla che i miciotti sentono quando si è tesi e senti il veterinario cosa ti dice. Di tempo per preoccuparsi ce n'è sempre se serve, tu non portarti avanti intanto quando non sai ancora nulla! ![]() Dai, facci sapere cosa ti dice il dottore e come vanno i mici. ![]() ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
grazie davvero...
ora lo chiamo e spiego cos'è successo e se riesco lo porto dal vet in pausa pranzo... ho già preparato i campioni delle cacchine di tutti e due....speriamo bene!
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
tornata dal vet...Otto ha ringhiato tantissimo ma secondo me perchè era spaventato dalla macchina (c'era un sacco di traffico!)
Per ora mi ha detto solo di dargli solo crocchine e i fermenti lattici (ci sono apposta per i gatti?), perchè sono vispi e non mogi ... se non passa, passeremo agli antibiotici! speriamo ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
L'ultimo fermento che ho dato a Naruto , sono state le pastiglie che avevo preso per mia figlia. Ho aperto la capsula, messo la polverina all'interno di un bocconcino di prosciutto, o bresaola ( non ricordo) e glielo ho dato. Pensa che Naruto poi ha leccato la polverina fuoriuscita. Io quando hanno dissenteria evito i croccantini . Irritano di più l'intestino. Ho provato con carne cruda rossa ( quella che mangiamo noi).
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
dai forza, fin che sono questi i problemi, vedrai che si rimetteranno presto con i fermenti lattici, tanti grattini ai pelosi e stai tranquilla ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
dai miccola, non ti preoccupare troppo, se il vet non vi ha prescritto subito gli atibiotici vuol dire che ritiene che passerà presto. per il vomito può dersi che sia stato lo stress (il fatto che ha la dissenteria e il sentirti preoccupata sono fattori di stress, poveri i nostri mici, sono così sensibili).
tienici aggiornati e tanti grattini ai due piccoli!
"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier![]() "Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima )... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
vi aggiorno: ieri ho chiamato pe ril risultato dell'esame delle feci che era negativo per entrambi!
Ieri sera Otto ancora in preda al cagotto (che fa anche rima), Zelda cacchina molle ma...alla fine qualcosa di più formato. Ieri gli ho dato Lactoflorene, ma mi sa che stasera vado a comprare l'enterogermina (come consigliato dal vet) e proverò anche io a metterla nella pappa. Meglio liquido o la polverina delle pastiglie? La vet mi ha consigliato solo crocchine, per ora sto dando ad entrambi un mix di Shezir e Royal Canin Kitten! grazie davvero per i vostri consigli!!!!!!
|