![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Vorrei sapere se si può fare qualcosa per aiutare ad riattivare almeno un pò la circolazione da fuori (perchè un po di circolazione c'è ) nella parte terminale di una zampa del mio gatto colpito da trombosi , oltre ad usare amuchina per disinfettare e tenere pulito l'edema che si è creato da una settimana circa e massagiarla dato che camminando la zampa la trascina ?
Qual'e il tempo utile di riattivazione della circolazione o comunque di minima guarigione prima che la zampa inizi il processo di necrosi ? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, benvenuto sul Forum.
![]() Mi dispiace molto per il tuo micio. Io purtroppo non so aiutarti, posso consigliarti di leggere questa discussione embolo e paralisi per cercare di trovare magari qualche spunto. Il veterinario cosa dice? ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Pongo ha avuto la stessa cosa . se ti va puoi scorrere anche queste discussioni
Pongo : dall'embolo a.... Pongo purtroppo si fece male alla zampa e da qui fasciature pomatine e collare. Io gli ho fatto spesso massaggi anche se a volte non gradiva la cosa visto il dolore. Una cosa che andò bene fu una piccola fasciatura che gli feci per tenergli la zampetta in posizione corretta: camminava un po ... claudicante ... ma tutto sommato mi pareva buono il sistema. Purtroppo l'embolo spesso non perdona e il mio pongo dopo due ricadute ha preferito correre felice sul ponte. Se la ferita si riesce a curare non è detto che vada in necrosi. Purtroppo penso che dovrai mettergli il collare perchè la linguetta irrita la ferita e solo impedendogli di leccarsi... potrai avere benefici. Poi ti consiglio di bloccarlo fino a ferita guarita. In questo modo impiega meno tempo. Ottima la crema che ho usato. ( suggerita tra l'altro da Alborino). Incrociamo tutti le zampette ![]()
|
![]() |
| Tags: trombosi arti inferiori edema circolazione |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/2946-gatto-colpito-da-trombosi.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| gatti trombosi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-08-2008 09.20.15 | |
| gatto trombosi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-06-2008 12.06.48 | |