![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (6) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
salve ragazzi..due giorni fa il mio gatto si è presentato con una guancia gonfia..non sapevo cosa pensare xò non pensavo fosse grave e ke si sarebbe sgonfiata da sola..solo ke oggi invece ho trovato tutta la parte gonfia senza pelo e arrossata..l'arrossamento penso dipenda da come si è grattato il gatto..girando un pò su internet ho sentito parlare molto di ascesso..vorrei sapere cos'è e se può essere ke abbia quello!!spero ke mi rispondiate xkè sn un pò preoccupata..e scusate il papiro!!
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Difficile fare una diagnosi da un Forum, devi assolutamente portare Guiness da un veterinario. Hai controllato i denti se si lascia fare? Se la guancia è gonfia potrebbero essere i denti, ma non ti saprei dire per la zona senza pelo che si gratta. Forse è effettivamente per il fastidio.
Per sapere cos'è un ascesso: De Mauro - ascesso Mi raccomando non tardare a portarlo da un veterinario!
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh se è gonfio può essere che ci sia pus o anche solo una forte infiammazione. Se riesci a controllare i denti dovresti vedere se in bocca c'è qualcosa che non va, se ha le gengive gonfie e arrossate per esempio. Di sicuro se domani vai dal veterinario puoi stare tranquilla che controllerà lui bene Guinness.
Intanto per ora mi sa che non puoi fare molto. Lui mangia? Riesce a masticare senza problemi? Probabile che abbia male povera stellina, magari se con i croccantini fa fatica puoi dargli l'umido.
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Purtroppo fare una diagnosi di questo tipo tramite un forum diventa un po' complicato. Ti consiglio di portarlo al più presto da un veterinario.
Citazione:
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() |
Eh sì, penso che l'unica cosa che tu possa fare sia portarlo dal veterinario e fargli drenare l'ascesso o che altro anche perchè è una cosa che fa un male micidiale. Non credo che tu possa guardarlo per capire cos'è perchè se di ascesso si tratta, col male che farà al micio, di sicuro non si lascia manovrare per guardargli in bocca. Grattini al peloso
![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 2
![]() |
come sta il micio? sei poi andata dal veterinario? facci sapere! :)
|
|
|
#9 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
salve!stamattina l'ho portato dal veterinario!era un ascesso causato dal morso di un gatto!povero cucciolo!!cmq mi ha detto ke nel giro di una settimana starà bene!!
grazie a tutti!!un bacione a voi e ai vostri mici!![]() |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() |
Povero ciuciolo! Per fortuna che non è niente di grave
![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 2
![]() |
povero piccino, son sempre brutte le conseguenze dei morsi. luna è stata perseguitata per mesi e mesi da un gatto del vicinato (non sterilizzato..), ed è tornata a casa malandata tante di quelle volte.. era così stressata, poi. però voleva a tutti i costi continuare ad uscire, e a me piangeva il cuore a tenerla in casa, visto quanto amava correre e giocare in giardino. per fortuna un giorno il gatto si è trasferito, e luna ha smesso di essere assalita.
buona guarigione al micio :) e in bocca al lupo con gli antibiotici.. per me è sempre stata un'impresa riuscire a farglieli prendere! :) ah.. i gatti della foto nella firma.. sono i tuoi? sono bellissimi! ![]()
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
ps:si sono miei..cioè quello nero è guinness..l'altro si chiamava stewe ma è morto meno di un mese fa ![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
New Born
![]() |
potrebbe avere avuto una lite con un'altro gatto e nel prendere il morso o l'unghiata i peli si conficcano dentro la pelle ,di li' l'irritazione e quindi l'ascesso.
Al mio e' successa una cosa simile ed ho dovuto ricorrere all'aiuto del vet. Fallo controllare |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|