![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 07-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
La veterinaria non mi ha detto nulla, ma sicuramente voglio dargli qualcosa, che completi ancora di più l'alimentazione. Io gli do crocchette della Iams e, qualcosa come una volta al mese (e anche meno) i bocconcini di carne mista della Kitekat, per adulti. Non mi pare però che quest'ultima marca sia annoverata tra quelle migliori, per cui credo che gli comprerò qualcosa della Petreet, che mi sembra di capire sia una delle più adatte. Però, sinceramente, non so dove si trovino le vitamine per i gatti...cioè, sono delle vere e proprie pastiglie, come quelle per noi umani, oppure si trovano in specifici alimenti per gatti?
![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Capisco, sì, credo proprio che farò così. La prossima settimana, prima che dell'operazione (o anche dopo), le chiedo informazioni a riguardo. Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Anche la mia ha la rinite cronica, ha sempre scolo nasale, ma per fortuna problemi di occhi non ne ha. adesso le faccio una cura con l'integratore l-lisina, ma prima di cominciare ho parlato con il vet e mi sono documentata su questa cosa. neanch'io voglio darle l'antibiotico a vita, per questo provo sempre cure alternative. in bocca al lupo!
![]()
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Crepi, grazie iana! Ma secondo voi, visto che Cagliostro è già sui 5.5 kg, rischia di diventare ancora più grosso, dopo la castrazione, nonostante gli faccia fare movimento? Perchè ho sentito tanti che dicono che i maschi castrati ingrassano ancora di più, indipendentemente che si faccia far loro movimento o no...
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 3
![]() |
non penso che l'ingrassare dopo la castrazione sia così automatico.. magari, se castrati, i gatti sono più soggetti a prendere peso, ma che succeda, e in che misura, penso dipenda da gatto a gatto. per dire, la mia luna è sterilizzata ma è in perfetta linea; e così pure uno dei gatti del mio ragazzo, che anzi è persino troppo magro (e ha dodici anni, quindi di tempo per metter su ciccia ne avrebbe avuto :) . d'altra parte, un altro dei gatti del mio ragazzo è decisamente 'in carne'. insomma, non c'è una vera e propria regola matematica.. :)
credo comunque che, per evitare che un animale sterilizzato prenda troppo peso, le cose migliori siano stimolarlo sempre a fare attività, giocandoci tanto insieme, e tenere controllata l'alimentazione. tu sei affettuosissima e attenta, e sono sicura che cagliostro non avrà nessunissimo problema. in bocca al lupo per l'intervento! (per quando è fissato?)
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Per venerdì di questa settimana. La veterinaria mi ha detto di dargli l'antibiotico fino a giovedì e di portarlo là venerdì alle 08.30, che sia a digiuno, almeno dalla mezzanotte di giovedì. Spero solo che questa rinite non dia problemi respiratori, durante l'operazione...ma non dovrebbe, se l'antibiotico tiene...
L'altro ieri, al supermercato, gli ho comprato una confezione da 3 scatolette, di Petreet "semplici", cioè quelli solo con tonno e riso e ho intenzione di dargliela verso le 19.00 la sera, così spero tenga un po' di più la fame, visto che poi ci andrà anche un po' di tempo, prima che si risvegli... |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Oggi Cagliostro sta male e non so perchè. Nonostante sia coperto dall'antibiotico, prima ha dato una decina di conati di tosse, come se dovesse vomitare e quando gli sono andata vicino per toccare il muso e sentire se aveva febbre, ha dato un altro conato e gli è uscita una minuscola gocciolina di liquido trasparente dal naso; ma aveva un alito e una puzza del naso, a dir poco disgustosi. Non so se sia perchè non ha digerito bene le crocchette, o se magari sia catarro, misto a qualche ciuffo di pelo ingoiato durante la pulizia, ma l'odore era veramente nauseante. Ora si è riaddormentato, ma non sono affatto tranquilla. Anche quando ha avuto la tracheite, due anni fa, non gli puzzavano così l'alito e il naso...Se non apre la bocca, nessun odore trapela, il pelo è pulito, gli ho spruzzato il frontline due giorni fa e anche gli occhi sono puliti. Il catarro non scende, però appena apre la bocca per tossire, mi stende...devo preoccuparmi?
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Prova a sentire il veterinario.
Hai mai provato con gli aerosol? Io a Pippo feci spesso aerosol con il clenil e fluibron. ( suggerito del vet.)
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
No, non ho mai provato con gli aereosol...ma ci son quelli per gatti, o si possono usare quelli nostri, anche se con le medicine apposite per il gatto? Tanto per darvi l'idea, l'alito è fastidioso, come quando, se vi è mai capitato, si soffre di sinusite, che si sente quell'odoraccio al naso...temo che abbia tanto catarro sulla fronte e spero che ciò non dia problemi durante la castrazione di dopodomani...oggi, in edicola da mia madre, dovrebbe passare il veterinario, al massimo le faccio chiedere...
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
L'aerosol è quello per umani. Metti il miciotto nel trasportino, appoggi un asciugamano sopra in modo che comunque ci sia un ricambio e gli butti sul musino il vapore dell'aerosol. Magari puoi provae anche solo con acqua fisiologica: a mia figlia in ospedale lo hanno fatto senza medicinali, per fluidificare il muco.
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Ah, ho capito...mi spiace però terrorizzarlo così, mettendolo nel trasportino, ma se non c'è altro modo farò così...Non dovrebbe protestare più di tanto, è sempre mansueto, quando si tratta di prendere medicine. Certo è che, forse, il rumore potrebbe spaventarlo e non riuscirei a fargli respirare il vapore con la medicina...
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 3
![]() |
uh, mi spiace un sacco che sia stato poco bene.. ma adesso come si sente? sei poi riuscita a fargli fare l'aerosol? e l'intervento è rimandato?
moltissimi grattini a cagliostro, spero si rimetta presto..
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|