![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 63
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Le scagliette potrebbero essere le uova delle pulci? Pero' le ritrovi sul mantello, nella zona del mento, all'attaccatura della coda, ecc., non nelle orecchie, eh!
![]() In questo caso, ti suggerisco di continuare l'antiparassitario per tre mesi consecutivi almeno, in modo da azzerare la possibilita' che una sola pulce o un solo uovo sia rimasto illeso ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#18 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Secondo me erano pulci morte, visto che non saltavano e hai gia' avuto occasione di vederle vive...le uova non le ho mai viste, ma le cacche delle pulci sono pallini neri che in genere si vedono alla base della coda verso la schiena....dovresti comunque fra un mesetto dare di nuovo l'antiparassitario, e l'ultima pipetta prima dell'inverno, cosi' sei sicura per diversi mesi....
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 30-05-2008
Potenza rep: 2
![]() |
il primo veterinario che vide Matisse (si grattava le orecchie) ha detto che aveva gli acari dentro.
Con Advocate se ne sono andati, non grattava più; però le aveva ancora nere nere (gliele ha pulite l'altra veterinaria). quanto lo date advocate? Io farò la terza applicazione mensile ai primi di agosto, ma oggi il veterinario che l'ha sterilizzato ha detto di darne altri tre a sett-ott-nov.
|
|
|
#20 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Per una casistica analoga il veterinario mi aveva suggerito il zekout.
E' specifico per gli acari. Provate a sentire cosa ne pensa il vostro veterinario. Ai miei gatti ha fatto sparire sporcizia e prurito. Ciao,Andrea. |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 30-05-2008
Potenza rep: 2
![]() |
non ha segni sul resto del corpo; ma gli si stanno annerendo ancora le orecchie....uff....
sta facendo ancora advocate quindi non penso siano acari. solo sporcizia.... che dite....?
|
![]() |
| Tags: acari nelle orecchie, advantix, advocate spot on, cerume nelle orecchie, dermaflon, frontline, leniderm, stronghold |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/2430-acari-alle-orecchie.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| orecchio gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-07-2008 15.39.40 | |
| gatti acari delle orecchie | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-07-2008 15.35.14 | |