![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Come faccio a dargli la compressa antimicotica Fulcin a stomaco pieno se Jerry non mangia???
lo sto tenendo d' occhio ma niente, per essere sicura dello stomaco pieno, dato che in questi ultimi giorni mangiava sempre meno croccantini, gli ho cucinato una fettina di prosciutto di maiale, ne avevo due, una per me e una per lui gliel' ho sbriciolata, é ancora là! si rifiuta una fettina di carne?! ora sta dormendo come un ghiro sul divano...cosa avrà? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Da quanto non mangia? se è una cosa di poche ore, non mi preoccuperei, darai la compressa al momento giusto, se invece non mangia proprio da piu' tempo sentirei il vet. Ma gliene avevi gia' date altre di compresse? Se si', puo' darsi che l'effetto sia anche di minor appetito, molti farmaci lo fanno....Comunque a stomaco pieno significa anche poco cibo, non che debba per forza mangiare molti croccantini....
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Ho inziato a dargli le compresse il 14 febbraio e l' appetito é andato via via diminuendo, ieri, ad esempio, per poter essere sicura che nel suo stomaco ci fossero almeno una decina di croccantini, ho tolto a tutti le ciotole e le ho rimesse alle 21 e mentre tutti ci si sono fiondati sopra, lui niente!
ho dovuto rimanere con lui ad aspettare la grazia che mangiasse qualcosina per potergli dare questa benedetta pillola! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
ciao lia.. io riporterei il tuo gattone di nuovo dal veterinario o almeno lo richiamerei, purtroppo tutti i farmaci hanno delle controndicazioni, può darsi che il tuo jerry faccia parte di quella minoranza che hanno degli effetti indesiderati.
cmq tienici aggiornati e dai un grattino al piccoletto
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Ho telefonato al veterinario e dice di non isolarlo in casa perché potrebbe associare il cibo alla pillola che probabilmente é sgradevole e quindi rifiutarsi di mangiare, dare solo domani, nel tardo pomeriggio, mentre sono tutti insieme, in modo che scatti in lui la competizione
in questo modo, secondo il veterinario, dovrebbe per forza mangiare qualcosa. ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
stai dando farmaci tipo grisovina, se mi sbaglio correggimi, questo tipo di farmaco va' a carico del fegato, e non andrebbero dati alla leggera..fidarsi è bene non fidarsi è meglio..ma poi l'ha fatta la prova lampada? e se fosse allergico alle pulci per dirti, un gatto che io ho adottato da adulto, sua proprietaria di prima gli ha fatto dosi massiccie di questa roba perchè vet diceva che era fungo, e pure fucsina a periodi lunghi sempre perchè il micio perdeva pelo quà e là, morale è una allergia ai parassiti che con frontline risolvi pero' ora il gatto soffre di insufficienza renale ha appena 7 anni, non è vecchio, non mi toglie dalla testa nessuno che un motivo sia anche i farmaci dati da vet che sbagliano.... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
lo vedo sempre più mogio e, credimi, il vederlo così mi sta consumando dall' angoscia. Ho preso accordi con il veterinario perché venga domani (devo dargli ancora dei soldi) e intanto insisterò perché almeno me lo veda con la lampada....così almeno mi passa questo dubbio.....se fungo é, Fulcin sia! Non ha parassiti, sono stati tutti trattati, Jerry non perde pelo, per fortuna ha solo quella macchia non so cosa pensare, domani sentirò cosa mi dice! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Io se fossi in te per non riempirlo di medicine abbastanza forti, richiederei l'esame con la lampada e anche una coltura....
Poi credo che la "competizione" conti poco con l'assunzione di queste medicine...forse ha la nausea...un pò di Plasil??? (faccio per dire, non so se si può dare con l'altra medicina). Io sentirei anche un altro parere.... ![]()
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
perchè avanza soldi parti col piede sbagliato, intanto che faccia accertamenti necessari per meritarli ...ed è a sua discrezione umana favorire o non favorire clienti, se ti senti in qualche modo obbligata puo' essere lui che ti fa' sentire cosi, disattendento le tue prediche se il gatto non guarisce....Io ho una amica vet, per anni mi sono fidata ed ho lasciato spazio alle sue cure, ai primi errori grossolani telefonavo ad un altro vet per sentire parere, in un caso clamoroso se avessi ascoltato lei che insisteva dassi al micio un certo farmaco sarebbe morto in poco tempo, mi sono affidata a quello che vedevo coi miei occhi... l'inappetenza comunque non è un bel segno te lo ripeto la grisovina va' a carico del fegato e se un micio ha questo punto delicato lo rovini per sempre...esistono altri fungicidi e soprattutto devi essre sicura che è un fungo, gli altri mici lo hanno preso? Anche se tutti non è detto che lo piglino la statistica dovrebbe almeno vertere su altri 1 o 2 ....anche una puntura di insetto puo' provocare perdita del pelo per rigonfiamento e leccamento dell'animale....LAMPADA fatti valere |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Il veteriario é appena andato via, dice che questa forma di inappetenza può dipendere dalla nausea che fa parte degli effetti collaterali, non essendoci vomito o manifestazioni peggiori non dovrei preoccuparmi.
Vedendolo ora alla lampada non emergerebbe nulla per via della tintura di iodio che avrebbe "pulito" lo strato superficiale, si vedrebbe solo in caso ci fosse qualche altra macchia da qualche altra parte. Anche una analisi al microscopio potrebbe essere falsata o addirittura risultare negativa in questo momento. Conviene andare avanti con la terapia anche perché la dose che gli somministriamo é la più bassa ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Mh... Senti un altro parere... Non mi intendo di questa particolare malattia ma infondo una telefonata ad un altro vet la puoi anche fare.. Visto che in fondo era il tuo veterinario a dover fare gli accertamenti con la lampada PRIMA che i risultati potessero essere falsati.. Non si cura a caso! Con una persona nessuno, spero, lo farebbe, perchè con un micio si?
|