Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2008, 16.52.15   #16 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Appetito svanito nel nulla!

Liabel, che pazienza ci vuole... mi dispiace!
Coraggio...

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 23-02-2008, 17.04.49   #17 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Dai vedrai che lontano dalle medicine si riprenderà. La sua inappetenza quindi è dovuta alla febbre?
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 23-02-2008, 17.13.08   #18 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da piada Visualizza messaggio
Liabel, che pazienza ci vuole... mi dispiace!
Coraggio...
Davvero! ma non é la pazienza che mi manca è piuttosto il mio carattere così ansioso che non mi dà pace!

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Dai vedrai che lontano dalle medicine si riprenderà. La sua inappetenza quindi è dovuta alla febbre?
così sembra Pucci, il veterinario ritiene che dipenda da lì. Ho telefonato anche a mio cognato che é medico per chiedergli se la griseofulvina sia tossica, mi ha detto di no, anche se non esclude che la febbre possa dipendere da quello.
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 17.31.17   #19 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
Ho telefonato anche a mio cognato che é medico per chiedergli se la griseofulvina sia tossica, mi ha detto di no, anche se non esclude che la febbre possa dipendere da quello.
Pensa che l'altro giorno , quando ho portato Maya dal veterinario per i punti, poi si è parlato del più e del meno e parlando si è fatto un accenno ad un suo cane che poi è stato costretto a sopprimere. Beh ci raccontava a proposito di farmaci, che era arrivato a somministrarli 5 diversi farmaci al giorno: uno era quello che gli serviva per la patologia, gli altri in cascata servivano a riparare i danni che il primo faceva e poi il secondo e poi il terzo...: cioè come per noi umani, quando si assume un farmaco si è costretti ad affiancarne altri per evitare effetti collaterali.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 23-02-2008, 21.03.13   #20 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Povero piccolo, spero tanto che si rimetta presto, intanto la sospensione del farmaco e l'abbassamento della febbre forse saranno benefici per l'appetito....facci sapere....
Vecchio 23-02-2008, 21.39.20   #21 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Tutto incrociato quì, per il piccolino....Vedrai che comincerà a riprendersi presto....

Ps ho trovato un sito su dei parassiti...guarda queste foto e dimmi se la "pustola" è simile...

PetsBestRx - Ringworm

Ho trovato anche questa foto:
Immagini allegate
Tipo file: gif ringwormcat.gif‎ (26.4 KB, 19 visite)

Ultima modifica di INA : 23-02-2008 alle ore 21.45.38.
INA non  è collegato  
Vecchio 24-02-2008, 09.57.31   #22 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

No Ina, a me non sembra come nelle foto (per come riesco a vederla io , il pc é piccolo), la pelle all' interno della zona senza pelo é liscia e senza croste e oggi la vedo più beige chiaro. Mentre dormiva sul divano gli ho messo qualche goccia di tintura e non gli ho dato più il Fulcin da ieri. Già in serata ha mangiucchiato qualcosa e stamattina decisamente di più. Non so cosa pensare e quindi cosa fare! secondo il veterinario l' inappetenza é dovuta alla febbre per raffreddamento che, purtroppo, é andata a sovrapporsi, perché la terapia per la micosi è quella..... e quindi dovrei continuare tra un paio di giorni, io ho paura (da profana, si intende!) possa dipendere da una eventuale intossicazione del fegato o reazione negativa del suo organismo al farmaco, mio marito che insiste di non rovinarlo e curarlo solo con pomate o lozioni.
Vecchio 24-02-2008, 10.23.09   #23 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
.....io ho paura (da profana, si intende!) possa dipendere da una eventuale intossicazione del fegato o reazione negativa del suo organismo al farmaco, mio marito che insiste di non rovinarlo e curarlo solo con pomate o lozioni.
Per come la vedo io sono d'accordo con tuo marito....se il tuo Vet avesse rispettato la prassi che di solito si fa' quando si sospettano funghi...e poi il tuo micio secondo me non tollera quel farmaco, ho avuto anch'io mici con funghi ed in genere fanno chiazze e puntini qua' e la' sul pelo, con croste e pure lisce, puo' darsi che il tuo Vet abbia ragione ma la perde dal mmento che non ha fatto accertamenti preventivi, ti metto una pulce leggiti qualcosa sul granuloma eosinofilo da' problemi al pelo, anche traumi possono causare perdita del pelo anche dopo tempo.....Tanto per metterti una pulce nell'orecchio...non per metterti ansia e nemmeno per dubitare nell'operato del tuo Vet...coi gatti non si sa' mai...Ciao
Simo non  è collegato  
Vecchio 24-02-2008, 16.26.49   #24 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Povero piccolo, spero tanto che si rimetta presto, intanto la sospensione del farmaco e l'abbassamento della febbre forse saranno benefici per l'appetito....facci sapere....
non immagini quanto significhi per me il vostro sostegno! oggi lo vedo meglio, ha mangiato un pò di più e niente Fulcin da ieri. ma questa febbre é proprio strana, non vedo sintomi di nessun genere!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Simo Visualizza messaggio
Per come la vedo io sono d'accordo con tuo marito....
ti metto una pulce leggiti qualcosa sul granuloma eosinofilo da' problemi al pelo, anche traumi possono causare perdita del pelo anche dopo tempo........coi gatti non si sa' mai...Ciao
Ho letto Simo....gli ho fatto delle foto oggi per mostrare come si sta trasformando, é più estesa rispetto all' inizio ma il colore e la struttura della pelle al centro sembra migliorata...
Immagini allegate
Tipo file: jpg micosi 24 febbraio.JPG‎ (40.2 KB, 17 visite)
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione