![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Kitten
![]() ![]() |
Ciao a tutti,
![]() non so se vi ricordate di me perchè sono stata via dal forum per tanto tempo... Gli impegni universitari con gli esami e i viaggi mi hanno impegnata così tanto che anche il mio gatto non mi riconosceva più Ma tornata a casa ho trovato una bruttissima sorpresa, il mio gatto Romeo , che poi non è proprio mio visto che vive liberamente e lo nutriamo in diversi nel vicinato, si è presentato a reclamare cibo questa mattina e ho notato che un occhio era completamente velato di bianco e il piccolo non ci vedeva, inoltre ne usciva una secrezione trasparente tipo lacrime e il micio starnutiva. Il gatto ha 11 anni e ho ovviamente già preso appuntamento dal mio nuovo veterinario, ma volevo sapere da voi se resterà così per il resto dei suoi giorni o se si può fare qualcosa e soprattutto quali sono gli accorgimenti da adottare quano un gatto arriva a questa età... Grazie mille
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, certo che ci ricordiamo!
![]() Purtroppo senza una visita veterinaria è impossibile stabilire cosa potrebbe avere e di conseguenza fare ipotesi. Speriamo proprio che non sia nulla di serio... L'appuntamento con il veterinario è in questi giorni? Facci sapere cosa t'ha detto. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Max il gatto dei miei ha avuto un problema di cataratta ed essendo vecchiotto il vet ha preferito non intervenire. Non è una cosa che però viene dall'oggi al domani. Non ricordo se lacrimava anzi mi pare proprio di no. Quindi non credo possa essere questo. Purtroppo ora è cieco e aggiungirei rompiscatole oltre ogni limite.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ci ricordiamo di te? Ma certo che si!!
Bentornata!!Mi dispiace per Romeo, chissà cosa gli sarà successo, speriamo non sia nulla di grave!! Ovviamente tienici aggiornati!!
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Purtroppo non ci sono buone notizie. Al gatto è stata diagnosticata l'aids. Per quanto riguarda l'occhio si tratta con molta probabilità di un graffio subito durante un combattimento con altri mici. La veterinaria ha effettuato un intervento chiudendo la palpebra superiore con un paio di punti e lasciando solo 2 buchi nei quali devo introdurre un antibiotico e una altra pomata che non ho ben capito cos'è... Per l'aids ha prescritto delle gocce per aumentare le difese immunitarie... Inoltre il gatto ha probalmente problemi hai reni.. Tornata a casa ho poi scoperto che ci eravamo sbagliati e il gatto ha in realtà 14 anni.. Adesso deve stare nella sua cestina ma è arrabbiatissimo.. non l'ho mai visto così arrabbiato..
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh, insomma, dopo quel che gli è capitato oggi si capisce che sia un po' arrabbiato! Ma poi passa
![]() Anche il mio gatto con l'aids quando l'ho preso aveva un problema simile ad un occhio, però anzichè bianco era tutto azzurro/grigiastro e non si vedeva la pupilla. Era una cheratite (mi pare il termine corretto ma non sono certo, comunque una ipervascolarizzazione della cornea (sempre mi pare)). Comunque oggi il micio sta (relativamente) bene. Forse lo sai già ma ti dico comunque che anche gatti fiv+, entro i limiti del possibile, possono avere una qualità di vita normale. E lo saprai sempre già, ma è sempre meglio dirlo una volta in più che una in meno, che sarebbe meglio tenere il micio lontano da altri gatti in modo che non possa trasmetter loro il contagio nè essere lui contagiato da mali che sono loro a portare perchè con il suo sistema immunitario carente cose da poco potrebbero rivelarsi molto dannose Fatti coraggio e, quando lo vorrà , fai un grattino al micio anche da parte mia![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Stamattina nonostante l'occhio non proprio bello da vedersi era già in vena di coccole, dopo una super mangiata e bevuta (ieri sera non avevo il permesso di nutrirlo) ci siamo fatti un giretto fuori nel suo territorio e abbiamo ammirato insieme il paesaggio (il vet ha detto che può uscire purchè io lo segua come un ombra). Adesso è un po' scontento perchè, causa pulizie di casa, deve starsene chiuso in una stanza..
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/2056-gatto-con-un-occhio-velato-di-bianco.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| gatto con un solo occhio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-10-2008 15.24.00 | |
| si puo contagiare l'aids con un graffio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-10-2008 12.49.02 | |
| occhi gattino velati | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-06-2008 18.19.17 | |