![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Come ho già detto in un altro post,giovedi ho fatto sterilizzare la mia piccola Sally...l'intervento è andato bene e la ripresa è stata lenta ma costante,sebbene non sia ancora vivace come prima,la micina mangia,beve e fa i bisogni regolarmente.Unica nota dolente sono i punti...di mettere il collare elisabettiano non se ne parla,cosi ho fatto come con l'altra mia gatta...le ho ricavato una imbragatura da una manica di una maglia,solo che lei ha imparato a sfilarsela e imboscarla casualmente negli angoli piu improbabili della casa....morale della storia sono passati due giorni e io mi ritrovo con due maglie a maniche lunghe in meno.Oltretutto ho notato che con la manica si blocca...tende a non muoversi piu.
Quanto tempo ci vuole prima che la ferita si rimargini?La vet le toglierà i punti fra una decina di giorni ma ricordo che con l'altra gatta bastò una settimana...secondo voi c'è il rischio che senza nessuna protezione si possa procurare dei danni?
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
Controlla bene la situazione. Se hai dei dubbi chiama il veterinario magari sa suggerirti un'alternativa. Quello che ha operato Maya mi ha suggerito oltre all'abitino, di "intubarla", cioè creare con del cartone un tubo e avvolgere la pancia. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
C'è un cerotto dermospray che si chiama Ies aiuta acicatrizzarsi e ha dell'estratto di genziana che è amarissimo....in teoria dovrebbe dissuadere dal leccarsi...secondo il vet funziona...
Marti si leccava ancora di più... ![]() ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 16-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Io ho sterilizzato Pippi un mese fa e dopo 2 giorni si è tolta la garza messa dal vet.io ho provato a mettere di tutto ma niente allora ho deciso di non metterle niente e lei si è comportata benissimo non ha toccato i punti ed è andato tutto bene,prova a lasciarla libera,caso mai chiedi al tuo vet.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Posso solo dirti che è la prima volta che ricorro al collare dopo un intervento. E' vero che i tagli sono due ma in 15 e anche più sterilizzazioni che ho fatto tra mici e micie, non ho mai avuto problemi.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ma è molto agitata? Io la Biri l'avevo lasciata libera e non aveva fatto danni, si leccava solo intorno alla ferita e dopo 4-5 giorni era a posto...
Ps. riesci a legare la "maglia" al collarino? Lei lo porta vero? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Sei sicura che lasciando la ferita all'aria aperta lei si lecchi? Magari prova a vedere, le mie due micie non hanno avuto nessun problema, qualche leccatina ogni tanto ma è andato tutto bene, senza collari elisabettiani o maglie, o garze....
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Anche io non ho usato nulla per le mie su indicazione del veterinario, i punti però erano di quelli riassorbibili e conmunque penso dipenda dal comportamento della tua gatta, se la vedi "tormentarsi" eccessivamente la ferita forse sarebbe il caso di impedirglielo, ma se, come é avvenuto alla mie, si lecca ogni tanto non dovrebbe succedere nulla, il veterinario mi disse che la loro saliva é meglio di qualunque medicina!
![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
eccomi qua,innazitutto grazie per i vostri interventi :)
Sally non è che si lecchi ossessivamente ma ogni tanto si,lo fa,specie quando è intenta a lavarsi tutta .L'ho colta anche mentre mordicchiava il filo di sutura...non penso che ci sia il rischio che se lo strappi anche perchè immagino faccia male a tirarlo.La ferita mi sembra bella per adesso,senza infezioni o altro...credo che cercherò,per quanto mi è possibile,di assicurarmi che tenga la manica contando in una rapida guarigione.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Noi con la Jade per precauzione il collare ce l'eravamo fatto dare dal veterinario, ma alla fine non è mai servito. Lei poi aveva avuto un pochino di problemi al momento dell'operazione perchè c'era molto grasso attorno agli organi (si era anche meravigliato il veterinario, la Jade è sempre stata magra) e la ferita sanguinava per i primi 2 giorni, ma niente di che.
I punti devo dire che erano messi davvero bene.
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
ha cominciato a lavarsi prima il muso, poi sotto il collo e poi è arrivata alle ferite.Il vet, non le ha messo i punti che si riassorbono e non si vedono ma dei punti (secondo me orribili) ma più sicuri e controllabili (così m ha riferito la mia vet.) ma a vederli paiono proprio un invito a farsi del male |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
[quote=Pucci;42697
ma a vederli paiono proprio un invito a farsi del male[/quote] esattamente come quelli di sally
|
![]() |
| Tags: punti, punti ai gatti, punti dopo sterilizzazione |
| Strumenti discussione | |
|
|