Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 17-02-2008, 01.47.50   #1 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 Jes molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Jes
Predefinito sterilizzazione:i punti

Come ho già detto in un altro post,giovedi ho fatto sterilizzare la mia piccola Sally...l'intervento è andato bene e la ripresa è stata lenta ma costante,sebbene non sia ancora vivace come prima,la micina mangia,beve e fa i bisogni regolarmente.Unica nota dolente sono i punti...di mettere il collare elisabettiano non se ne parla,cosi ho fatto come con l'altra mia gatta...le ho ricavato una imbragatura da una manica di una maglia,solo che lei ha imparato a sfilarsela e imboscarla casualmente negli angoli piu improbabili della casa....morale della storia sono passati due giorni e io mi ritrovo con due maglie a maniche lunghe in meno.Oltretutto ho notato che con la manica si blocca...tende a non muoversi piu.
Quanto tempo ci vuole prima che la ferita si rimargini?La vet le toglierà i punti fra una decina di giorni ma ricordo che con l'altra gatta bastò una settimana...secondo voi c'è il rischio che senza nessuna protezione si possa procurare dei danni?
Jes non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-02-2008, 06.30.47   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: sterilizzazione:i punti

Citazione:
Originalmente inviato da Jes Visualizza messaggio
..secondo voi c'è il rischio che senza nessuna protezione si possa procurare dei danni?
La sua lingua è una sorta di carta vetrata. Potrebbe crearsi delle ulcerazioni o togliersi i punti. Maya ha il collare e nonostante ciò è riuscita lo stesso a leccarsi la pancia: in quel posto è arrossata e c'è un po di siero.
Controlla bene la situazione. Se hai dei dubbi chiama il veterinario magari sa suggerirti un'alternativa. Quello che ha operato Maya mi ha suggerito oltre all'abitino, di "intubarla", cioè creare con del cartone un tubo e avvolgere la pancia.
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-02-2008, 10.36.18   #3 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

C'è un cerotto dermospray che si chiama Ies aiuta acicatrizzarsi e ha dell'estratto di genziana che è amarissimo....in teoria dovrebbe dissuadere dal leccarsi...secondo il vet funziona...
Marti si leccava ancora di più...

INA non  è collegato  
Vecchio 17-02-2008, 23.48.11   #4 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 micia inizia a distinguersi dagli altri

Io ho sterilizzato Pippi un mese fa e dopo 2 giorni si è tolta la garza messa dal vet.io ho provato a mettere di tutto ma niente allora ho deciso di non metterle niente e lei si è comportata benissimo non ha toccato i punti ed è andato tutto bene,prova a lasciarla libera,caso mai chiedi al tuo vet.
micia non  è collegato  
Vecchio 18-02-2008, 10.52.28   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

noi non abbiamo usato nulla!!ne garze ne niente, perla a volte si è leccata ma non si è procurata nessun danno e dopo 8 giorni abbiamo tolto i punti!
nessun arrossamento, infezione o simili...
Vecchio 18-02-2008, 10.55.39   #6 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da jamilathea Visualizza messaggio
noi non abbiamo usato nulla!!ne garze ne niente, perla a volte si è leccata ma non si è procurata nessun danno e dopo 8 giorni abbiamo tolto i punti!
nessun arrossamento, infezione o simili...
Posso solo dirti che è la prima volta che ricorro al collare dopo un intervento. E' vero che i tagli sono due ma in 15 e anche più sterilizzazioni che ho fatto tra mici e micie, non ho mai avuto problemi.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 18-02-2008, 11.19.53   #7 (permalink)
New Born

L'avatar di Sikirt

Potenza rep: 0 Sikirt inizia a distinguersi dagli altri

Ma è molto agitata? Io la Biri l'avevo lasciata libera e non aveva fatto danni, si leccava solo intorno alla ferita e dopo 4-5 giorni era a posto...

Ps. riesci a legare la "maglia" al collarino? Lei lo porta vero?
Sikirt non  è collegato  
Vecchio 18-02-2008, 11.52.47   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Sei sicura che lasciando la ferita all'aria aperta lei si lecchi? Magari prova a vedere, le mie due micie non hanno avuto nessun problema, qualche leccatina ogni tanto ma è andato tutto bene, senza collari elisabettiani o maglie, o garze....
Vecchio 18-02-2008, 13.04.29   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Anche io non ho usato nulla per le mie su indicazione del veterinario, i punti però erano di quelli riassorbibili e conmunque penso dipenda dal comportamento della tua gatta, se la vedi "tormentarsi" eccessivamente la ferita forse sarebbe il caso di impedirglielo, ma se, come é avvenuto alla mie, si lecca ogni tanto non dovrebbe succedere nulla, il veterinario mi disse che la loro saliva é meglio di qualunque medicina!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 18-02-2008, 15.19.50   #10 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:

eccomi qua,innazitutto grazie per i vostri interventi :)
Sally non è che si lecchi ossessivamente ma ogni tanto si,lo fa,specie quando è intenta a lavarsi tutta .L'ho colta anche mentre mordicchiava il filo di sutura...non penso che ci sia il rischio che se lo strappi anche perchè immagino faccia male a tirarlo.La ferita mi sembra bella per adesso,senza infezioni o altro...credo che cercherò,per quanto mi è possibile,di assicurarmi che tenga la manica contando in una rapida guarigione.
Jes non  è collegato  
Vecchio 18-02-2008, 17.42.09   #11 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Noi con la Jade per precauzione il collare ce l'eravamo fatto dare dal veterinario, ma alla fine non è mai servito. Lei poi aveva avuto un pochino di problemi al momento dell'operazione perchè c'era molto grasso attorno agli organi (si era anche meravigliato il veterinario, la Jade è sempre stata magra) e la ferita sanguinava per i primi 2 giorni, ma niente di che.
I punti devo dire che erano messi davvero bene.
Vecchio 18-02-2008, 17.56.07   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Jes Visualizza messaggio
eccomi qua,innazitutto grazie per i vostri interventi :)
Sally non è che si lecchi ossessivamente ma ogni tanto si,lo fa,specie quando è intenta a lavarsi tutta .L'ho colta anche mentre mordicchiava il filo di sutura...non penso che ci sia il rischio che se lo strappi anche perchè immagino faccia male a tirarlo.La ferita mi sembra bella per adesso,senza infezioni o altro...credo che cercherò,per quanto mi è possibile,di assicurarmi che tenga la manica contando in una rapida guarigione.
Anche io oggi le ho tolto il collare, ma la porcellotta... ha cominciato a lavarsi prima il muso, poi sotto il collo e poi è arrivata alle ferite.
Il vet, non le ha messo i punti che si riassorbono e non si vedono ma dei punti (secondo me orribili) ma più sicuri e controllabili (così m ha riferito la mia vet.)
ma a vederli paiono proprio un invito a farsi del male
Pucci non  è collegato  
Vecchio 19-02-2008, 09.26.01   #13 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:

[quote=Pucci;42697
ma a vederli paiono proprio un invito a farsi del male[/quote]
esattamente come quelli di sally
Jes non  è collegato  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti discussione