![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (28) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
Ciao, da qualche tempo la Mici ha pensato bene di non coprire più la sua pipì,l'altra sera però ho guardato bene e la sabbiolina mi sembrava rossiccia,l'ho guardata da vicino e sembra possa essere un po' di sangue. Non sono sicura, perchè ho cambiato la sabbiolina e non vorrei che fosse per questo che la vedo più rossiccia..in ogni caso la Mici soffre ormai da tempo di insufficienza renale, può considerarsi normale la perdita di un po' di sangue con le urine o no?Non la vedo sofferente..
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
![]() |
No, l'insufficienza renale non provoca la presenza di sangue nelle urine, che di solito è dovuta ad una cistite o alla formazione di calcoli renali.
Se vuoi toglirti il dubbio cospargi la lettiera di pezzetti di carta assorbente bianca (carta igienica o tipo scottex casa) così puoi vedere bene se la pipì è rossastra oppure è normale. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Anche il mio Arci aveva dei problemi ai reni dovuti all'età, ma il sangue l'ho visto solo quando ha avuto la cistite...chiama il veterinario che, a seconda della gravità ti prescriverà un medicinale o un integratore alimentare...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
sarebbe meglio chiamare il veterinario, lui di certo saprà cosa fare....magari ti farà eseguire l'esame delle urine per un'analisi più profonda e magari una diagnosi precisa
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
![]() |
Pensavo le due cose fossero collegate..allora stasera provo a fare a pezzetti dello scottex e lo mischio così vedo meglio, se non è sangue ok, se lo è porto direttamente un campione dal veterinario..speriamo bene,di problemi mi sembra ne abbia già abbastanza...
![]() Grazie a tutti ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
nell'urina si siederebbe spesso nella cassetta perchè avrebbe lo stimolo continuo di orinare provocato dall'infezione, idem per i calcoli che non riuscendo a espellerli darebbe stesso sintomo piu' o meno...altro è se usi sabbia bianca, o e la pipi fosse rosacea dovresti interpellare vet.. |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: ematuria gatto, insufficienza renale, sangue, sangue nelle urine, urine |
| Strumenti discussione | |
|
|