![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Prendo spunto da un'altra discussione...
mi pare che c'era da qualche parte una discussione sulla lesività del Baytril in iniezione sottocute... Beh, a Mao è successo due diverse volte. La prima 3 anni fa, il vet gli fece un'iniezione di Baytril per un raffreddore e sul luogo dell'iniezione (sulla coscia) gli venne una pustola di 2 cm per lungo... Quando lo portai mi disse che si era ferito su un chiodo... Io ero rimasta dubbiosa e poi lessi da qualche parte della lesività dell'antibiotico.Quest'inverno quando stava male per l'attacco di coronavirus il nuovo vet mi diede Baytril....stessa cosa: due lesioni sulla collottola...interrotto immediatamente e adesso sappiamo che Mao è sensibile al Baytril....
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Maya sta prendendo il Baytrill flavour compresse. Ancora oggi e domani poi basta. Spero non le crei allergie.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Io ho fatto 4 iniezioni di baytrill a lucy quando s'è beccata il virus in concomitanza con la sterilizzazione...per fortuna però non ho avuto nessuna brutta sorpresa!!!
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Per il Baytrill in compresse non ci sono problemi, quello iniettabile va sempre evitato perché molto spesso provoca lesioni sulla pelle (circa 2 cm di diametro, dove il pelo non ricresce più) e c'è inoltre il rischio che provochi un sarcoma.
Si può usare per iniezione solo se viene diluito in soluzione fisiologica. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io usai il Baytril in una delle tante inutili terapie contro la giardia, quando ancora non erano riusciti a diagnosticarmela. Non ricordo di lesioni cutanee ma, se non sbaglio, all'epoca si diedero delle pasticche
![]()
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Citazione:
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Bronze Cat
In realtà io ne ho lette di diverse sul Baytril e non ho ancora ben capito cosa e come dia problemi... Nel senso che c'è chi dice che non va dato puro, chi dice che va fatta intramuscolo, e altre cose...
Io a Eva l'ho fatto, puro sulla collottola e non ha avuto problemi. Probabilmente è un discorso soggettivo. Certo che potendo si dovrebbe scegliere le pastiglie che non danno problemi e hanno lo stesso effetto... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
beh gli antibiotici è sempre meglio darli in pasticche....anche se c'è il problema di farle prendere ai mici che nn le gradiscono molto!
evita iniezioni sottocutanee di baytril, quella è l'ultima soluzione! se il vet ti propone come prima cosa una iniezione sottocutanea......beh.....cercane un altro! |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
Se hai un gatto che vomita (per esempio per la giardia o una gastrite di "derivazione" non conosciuta) dargli pasticche per bocca è controproducente...non sai quanta terapia effettivamente assume... Si è provato con Mao perchè stava male e il Baytril sembrava la soluzione migliore per quello che aveva al momento...visto gli effetti, abbiamo sospeso immediatamente.
|
|
![]() |
| Tags: baytril e lesioni cutanee, iniezioni baytril |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/2008-baytril-e-lesioni-cutanee.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| baytril | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-07-2008 18.12.54 | |
| baytril compresse | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-07-2008 08.28.59 | |
| baytril soluzione iniettabile sottocute | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-06-2008 11.11.51 | |
| problemi con baytril | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-06-2008 03.46.18 | |
| baytril antibiotico per cani e gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-06-2008 19.14.13 | |