Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (12) Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2008, 13.50.11   12 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Predefinito Jerry e la micosi

non volevo aprire una nuova discussione a tal proposito visto che é già stato ampiamente discusso, ma mi serve qualche consiglio . Purtroppo il responso del veterinario é stato: micosi. Come si può immaginare io sono a pezzi, gestire tutti questi gatti quando si parla di micosinon é semplice. Comunque, devo dare a Jerry mezza compressa al giorno di FULCIN da 125 mg per più di un mese, e tre volte al giorno applicare una pomata antimicotica. Vi chiedo, se magari foste a conoscenza di qualche disinfettante, spray, magari, antimicotico per la cuccia degli altri (anche se non é mai la stessa! ) Oggi ho sostituito tutte le copertine che adopero per loro.... le sto lavando in lavatrice, ma non so se devo usare qualcosa. E vorrei anche sapere se, al posto della pomata (che il disonesto si lecca) posso usare la tintura di iodio......
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 14-02-2008, 13.55.01   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: Jerry e la micosi

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
:E vorrei anche sapere se, al posto della pomata (che il disonesto si lecca) posso usare la tintura di iodio......[/color][/color]
Può essere una cosa stupida, ma ai gatti normalmente non piace l'odore di limone/ arancia. Prova a bagnarti le dita e spalmare il succo sul pelo intorno alla ferita
Magari funziona. Prova appena appena non vorrei che poi gli piacesse.
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-02-2008, 14.00.18   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Lia come ti capisco!!!!!
Anche Newton c'è passato (stessa identica cura!)

Cara lava con il Napisan... qualunque cosa tu possa spruzzare potrebbe essere irritante per gli altri...
Newton non  è collegato  
Vecchio 14-02-2008, 14.06.13   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
Lia come ti capisco!!!!!
Anche Newton c'è passato (stessa identica cura!)

Cara lava con il Napisan... qualunque cosa tu possa spruzzare potrebbe essere irritante per gli altri...
Io il napisan l'ho bandito dalla mia casa per la verità me lo hanno dato quando è nata mia figlia. E' più dannoso, provoca allergie. Mi spiace aver buttato il foglio dove l'avevo letto , ma se riesco faccio una ricerca: in ospedale stesso mi hanno detto di non utilizzarlo. Usa il vecchio buon sapone di marsiglia e acqua bollente.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 14-02-2008, 14.09.44   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
E vorrei anche sapere se, al posto della pomata (che il disonesto si lecca) posso usare la tintura di iodio......
No Lia non cambiare, non mettere nulla sulla pelle (potrebbe peggiorare!!!!) e non usare la tintura di iodio, che oltretutto non è neanche antimicotica.

Molto probabilmente stai usando Trosyd lozione (o un equivalente).

Newton aveva la micosi sul labbro destro per cui non ti dico che piacere leccarsela.
Unico modo per non fargliena leccare?
Gioca con lui, fa in modo che non ci pensi...
quando la lozione viene assorbita la sensazione di "unto" passa e non si leccherà più!
Newton non  è collegato  
Vecchio 14-02-2008, 15.00.15   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Molto probabilmente stai usando Trosyd lozione (o un equivalente).
No Milena, sto usando Azolmen 1%, il principio attivo é Bifonazolo, ed é in crema non il lozione, generalmente la lozione é più "secca" della pomata ...penso, forse mi sbaglio. Comunque, a parte questo, il veterinario mi ha detto che se tra 20 giorni non dovessi vedere miglioramenti, lo controllerà con la "lampada" che significa? che non é sicuro possa essere un fungo? e allora lo "intossico" con la griseofulvina senza essere sicuri sia un fungo? scusatemi ma sono a terra!!!!
Vecchio 14-02-2008, 15.15.16   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:

Citazione:
No Milena, sto usando Azolmen 1%, il principio attivo é Bifonazolo, ed é in crema non il lozione, generalmente la lozione é più "secca" della pomata ...penso, forse mi sbaglio. Comunque, a parte questo, il veterinario mi ha detto che se tra 20 giorni non dovessi vedere miglioramenti, lo controllerà con la "lampada" che significa? che non é sicuro possa essere un fungo? e allora lo "intossico" con la griseofulvina senza essere sicuri sia un fungo? scusatemi ma sono a terra!!!!
Non l'ha controllato con la lampada?
Ma i funghi si vedono solo con la lampada!
E' una lampada (tipo neon) che fa una luce verde. Qiando illumina il fungo (anche il disinfettante) diventa verdina fosforescente...
Ora... come fa a dire che ha la micosi se l'ha solo visto a occhio nudo?

Il mio veterinario l'ha controllato per prima cosa con la lampada e poi ha fatto la diagnosi... non viceversa...

La mancanza di pelo potrebbe essere anche che se l'è tirato via come aveva fatto il micio di grattastinchi!
Newton non  è collegato  
Vecchio 14-02-2008, 18.50.12   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Non l'ha controllato con la lampada?
Ma i funghi si vedono solo con la lampada!
E' una lampada (tipo neon) che fa una luce verde. Qiando illumina il fungo (anche il disinfettante) diventa verdina fosforescente...
Ora... come fa a dire che ha la micosi se l'ha solo visto a occhio nudo?

Il mio veterinario l'ha controllato per prima cosa con la lampada e poi ha fatto la diagnosi... non viceversa...

La mancanza di pelo potrebbe essere anche che se l'è tirato via come aveva fatto il micio di grattastinchi!
Appunto...hai colto in pieno!!! non so che c***lo fare! ora che gli sto mettendo la pomata si é arrossata la pelle e sembra molto più evidente di prima! pare gli bruci quando gliela metto....e se, invece, é una reazione della pelle all' inezione che gli fece per l' anestesia? e se si trattasse di una semplice reazione a una qualsiasi cosa, allergia dermatite...........uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 14-02-2008, 19.42.15   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Urca Lia, che bella rogna la micosi. Anche io sapevo comunque che si passa con la lampada per essere sicuri. Noi per disinfettare la biancheria di casa usiamo lo Steril bucato ( Intra - servizi per pulizie industriali, abbigliamento da lavoro, igiene, detergenti, antinfortunistica ), magari puoi provare a dare un'occhiata per vedere se potrebbe esserti utile per lavare le loro copertine. Fa anche un buon profumo.

Vecchio 14-02-2008, 19.54.21   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Grazie mille Luna ma, scusa la mia ignoranza , ma non so muovermi nel sito, non si sa quanto costa? dovrei ordinarlo di là?
Vecchio 14-02-2008, 21.02.25   #11 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Il prezzo sul sito non lo trovo... Noi lo compriamo all'Esselunga a circa 3 €.
Vecchio 15-02-2008, 08.19.56   #12 (permalink)
Baby

L'avatar di Nashua

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Nashua inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
E vorrei anche sapere se, al posto della pomata (che il disonesto si lecca) posso usare la tintura di iodio......

Ciao Lia, quando la Puzzola ha avuto il fungo sull'orecchio (diagnosticato tramite lampada blu.... sembrava di essere nel telefilm CSI ) il vet mi ha prescritto solo 20 giorni di rosso castellano (fucsina fenica) e il fungo è andato via, non so ma forse può andare bene anche nel tuo caso al posto della pomata.
Nashua non  è collegato  
Vecchio 15-02-2008, 08.56.34   #13 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:

Citazione:
Appunto...hai colto in pieno!!! non so che c***lo fare! ora che gli sto mettendo la pomata si é arrossata la pelle e sembra molto più evidente di prima! pare gli bruci quando gliela metto....e se, invece, é una reazione della pelle all' inezione che gli fece per l' anestesia? e se si trattasse di una semplice reazione a una qualsiasi cosa, allergia dermatite...........uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senti Lia,
il mio è un consiglio spassionato... non cambiare cura (prima di tutto) ma riportalo subito dal veterinario. Digli che anzichè migliorare sta peggiorando e vuoi che lo controlli con il neon.... insisti se necessario.
Se ha davvero una micosi chiedi se è possibile cambiare la pomata perchè evidentemente è troppo aggressiva... se non ha una micosi...
Arrabbiati con lui!!!
Newton non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.us