![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
cia a tutti, oggi ho portato la piccola dal veterinario per il vaccino a fatto il II richiamo della tricat e la lauco!!! mentre tornavo a casa a cominciato a vomitare!! pensavo fosse la macchina, ma ora lo fa anche a casa!! ho chiamato subito il veterinario che mi ha detto che può essere la macchina o che è allergica al vaccino!! di aspettare e vedere come va!! altrimenti di riportargliela!!! povera piccola!!!
|
| Sponsored Links |
|
|
#5 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Oh mamma, mai capitata una cosa del genere!!!
![]() Onestamente io andrei lì di nuovo...
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
portata immediatamente dal veterinario - torno ora!!! reazione allergica! (era anche tutta arrossata e la aveva la temperatura bassa!!!) molto probabilmente alla tricat!!! gli ha fatto una puntura di predsolan!!!
ora è tutta moscia!! povera piccola mi fa una tenerezza!! matilda si mi ha detto che non ci sono problemi!! anche mimmi fa la tricat e la lauco insieme (i richiami annuali)!! perchè non si può???
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Meno male che c'è il rimedio per l'allergia. Non avevo mai pensato al fatto che un vaccino potesse creare complicazioni ( anzi mai nessun veteerinario ne ha fatto cenno).
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
. Il vaccino e' un evento molto stressante per il sistema immunitario di un gatto che viene messo alla prova, figuriamoci due contemporaneamente. So che alcuni vet lo fanno ma a me sembra un azzardo pazzesco. A volte danno problemi singoli vaccini, figuriamoci due che si accavallano.Anche il tuo caso, non va mica bene. La micia ha reagito al tricat (se e' vero che ha reagito a quello...) e magari ora, dopo l'iniezione sicuramente si riprendera'... ma se non avesse in corpo anche il vaccino per la FeLV sarebbe meglio, sarebbe una cosa in meno di cui il sistema immunitario dovrebbe occuparsi, potendosi cosi' concentrare solo sul riprendersi dalla trivalente. Insomma, non sono d'accordo. Il mio vet e' contrario addirittura a farli alternati due vaccini diversi (tipo I iniezione del vaccino X, poi prima iniezione di Y e poi richiamo di X....). Pero' diciamo... farli insieme non e' che non si puo' fare. Solo che non e' molto prudente, secondo me. ![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
il vetrinario mi ha anche detto che non devo fargli più il vaccino!!! e tra un mese devo andare a fare la leuco.. però stavolta vuole fare la prova prima!!
cmq la bimba sta ancora malino!!! sta dormendo e ogni tanto vomita ancora!!! voi che ne pensate??? cmq grazie a tutti!! e grazie matilda sai sempre tante cose!!
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
Pensa che io me lo ero addirittura portato a casa quel giorno dall'allevamento. Nemmeno io sapevo che i vaccini fossero così "invasivi" nei gatti... Tengo tutto incrociato per la piccolina... ![]() ![]()
|
|