Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2008, 18.03.10   4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito macchia vomita

cia a tutti, oggi ho portato la piccola dal veterinario per il vaccino a fatto il II richiamo della tricat e la lauco!!! mentre tornavo a casa a cominciato a vomitare!! pensavo fosse la macchina, ma ora lo fa anche a casa!! ho chiamato subito il veterinario che mi ha detto che può essere la macchina o che è allergica al vaccino!! di aspettare e vedere come va!! altrimenti di riportargliela!!! povera piccola!!!
Sponsored Links
Vecchio 11-02-2008, 18.07.06   #2 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Predefinito Riferimento: macchia vomita

aggiorno ha cominciato a fare la diarrea!! ma se la perde per casa!!!
Vecchio 11-02-2008, 18.09.08   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Mamma, povera piccola portala dal veterinario! se prima stava bene cosa c' entra la diarrea con il mal d' auto?
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-02-2008, 18.12.48   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Poverina, avvisa subito il veterinario del nuovo malessere
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-02-2008, 18.18.12   #5 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Oh mamma, mai capitata una cosa del genere!!!
Onestamente io andrei lì di nuovo...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 18.48.04   #6 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Post Riferimento: macchia vomita

Povera Macchia, mi dispiace! Anche io sarei per riportarla dal veterinario.
Facci sapere come sta... tanti bacioni!
Vecchio 11-02-2008, 18.50.46   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia Visualizza messaggio
cia a tutti, oggi ho portato la piccola dal veterinario per il vaccino a fatto il II richiamo della tricat e la lauco!!! mentre tornavo a casa a cominciato a vomitare!! pensavo fosse la macchina, ma ora lo fa anche a casa!! ho chiamato subito il veterinario che mi ha detto che può essere la macchina o che è allergica al vaccino!! di aspettare e vedere come va!! altrimenti di riportargliela!!! povera piccola!!!
Ma scusa... ti ha fatto fare insieme il richiamo per la trivalente e il vaccino per la FeLV?!?!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 19.31.09   #8 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

portata immediatamente dal veterinario - torno ora!!! reazione allergica! (era anche tutta arrossata e la aveva la temperatura bassa!!!) molto probabilmente alla tricat!!! gli ha fatto una puntura di predsolan!!!
ora è tutta moscia!! povera piccola mi fa una tenerezza!!

matilda si mi ha detto che non ci sono problemi!! anche mimmi fa la tricat e la lauco insieme (i richiami annuali)!!
perchè non si può???
Vecchio 11-02-2008, 19.42.34   #9 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Oh povera piccola!!! Meno male che sei potuta andare subito e farla vedere, chissà che spavento!
Spero si riprenda prestissimo!
Vecchio 11-02-2008, 20.44.27   #10 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Meno male che c'è il rimedio per l'allergia. Non avevo mai pensato al fatto che un vaccino potesse creare complicazioni ( anzi mai nessun veteerinario ne ha fatto cenno).
Pucci non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 20.49.22   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

Menomale! leggo solo ora tuo messggio e mi stavo già preoccupando...
menomale!
Vecchio 11-02-2008, 20.54.45   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
matilda si mi ha detto che non ci sono problemi!! anche mimmi fa la tricat e la lauco insieme (i richiami annuali)!!
perchè non si può???
Bhe, e' una cosa a cui io sono non contraria.. di piu' . Il vaccino e' un evento molto stressante per il sistema immunitario di un gatto che viene messo alla prova, figuriamoci due contemporaneamente. So che alcuni vet lo fanno ma a me sembra un azzardo pazzesco. A volte danno problemi singoli vaccini, figuriamoci due che si accavallano.
Anche il tuo caso, non va mica bene. La micia ha reagito al tricat (se e' vero che ha reagito a quello...) e magari ora, dopo l'iniezione sicuramente si riprendera'... ma se non avesse in corpo anche il vaccino per la FeLV sarebbe meglio, sarebbe una cosa in meno di cui il sistema immunitario dovrebbe occuparsi, potendosi cosi' concentrare solo sul riprendersi dalla trivalente.
Insomma, non sono d'accordo. Il mio vet e' contrario addirittura a farli alternati due vaccini diversi (tipo I iniezione del vaccino X, poi prima iniezione di Y e poi richiamo di X....).

Pero' diciamo... farli insieme non e' che non si puo' fare. Solo che non e' molto prudente, secondo me.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 21.05.00   #13 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

il vetrinario mi ha anche detto che non devo fargli più il vaccino!!! e tra un mese devo andare a fare la leuco.. però stavolta vuole fare la prova prima!!
cmq la bimba sta ancora malino!!! sta dormendo e ogni tanto vomita ancora!!!
voi che ne pensate???
cmq grazie a tutti!! e grazie matilda sai sempre tante cose!!
Vecchio 11-02-2008, 21.19.27   #14 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
(era anche tutta arrossata e la aveva la temperatura bassa!!!) molto probabilmente alla tricat!!!
questo era successo anche al mio mamolo, ma lui aveva fatto solo la tricat...
Pensa che io me lo ero addirittura portato a casa quel giorno dall'allevamento.
Nemmeno io sapevo che i vaccini fossero così "invasivi" nei gatti...
Tengo tutto incrociato per la piccolina...

INA non  è collegato  
Vecchio 11-02-2008, 21.30.57   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo