![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (4) | Strumenti discussione |
|
|
#19 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
certo che sto vet è proprio ..........
quoto matilda in tutto. ma povera piccolina, speriamo si riprenda prestissimo ^_^
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
scusate se non vi ho dato notizie prima ma torno solo ora dal lavoro!!!! la piccola stamattina sta molto meglio si è ripresa! è vispa e rompe le scatole a mimmi!!! cmq ho passato una notte in bianco a controllarla!! a dormito quasi tutta la notte!! l'arrosamento è quasi scomparso!! e da quello che mi ha detto mia suocera (l'ho lasciata con lei) non ha vomitato e poca diarrea!!!
meno male!!!! voglio chiedervi un consiglio!!! il vet mi ha consigliato di non fargli più la vaccinazione trivalente. ma cosi non rischia di ammalarsi????
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma questo veterinario una via di mezzo ogni tanto no, eh!?
![]() Ci sono varie marche di vaccini trivalenti e non e' detto che la micia sia necessariamente allergica a qualunque vaccino trivalente. Bho... io non sono un veterinario e non ne so abbastanza ma mi risulta che a volte i mici sviluppano intolleranze a particolari componenti presenti nei vaccini ma non e' detto che quei componenti vengano usati in tutte le marche in commercio. Io credo che, a meno che lui non sia in grado di stra-assicurarti che con qualunque vaccino avresti la reazione allergica, almeno un altro tentativo andrebbe fatto, magari monitorando per bene la piccola. E magari inoculando un solo vaccino per volta ![]()
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
il vet mi ha detto che il vaccino che usano loro è quello che dà meno reazioni allergiche (a causa dei componenti) è il NOBIVAC TRICAT e che quindi con gli altri la micia avrà sicuramente una reazione allergica peggiore di questa che ha appena avuto!! mi ha anche detto che la leuco invece che ta 20 gg di richiamarlo tra un mese e che prima di somministrargli il vaccino vuole fare una prova con una piccola dose per vedere se anche alla leuco è allergica!!! cmq voglio sentire anche il vet che segue Mimmi!! ( stesso studio vet. diversi)..
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Scusa la domanda ma non ricordo se i tuoi gatti escono. La mia veterinaria dice che, partendo sempre dal fatto che comunque la vaccinazione è una precauzione, se i gatti non escono si può anche evitare di farla. Gli agenti esterni portati dall'uomo in percentuale incidono pochissimo sulla possibilità che contraggano qualcosa.
Quindi o tenti vaccino per vaccino, oppure in effetti puoi decidere di non farla. |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Sono totalmente d'accordo con Matilda, anche la mia vet. ha sempre sostenuto che due vaccini insieme non li somministrerebbe mai,(non ne fa nemmeno uno se il gatto non sta BENISSIMO fisicamente) non perchè non si possono fare, ma perchè non si possono prevedere le reazioni, infatti il tuo vet. a questi punti non sa se è effettivamente allergica alla trivalente a quello della felv o a tutti e due....con la preoccupazione poi di vedere la piccola pelosa che se ne sta male per un paio di giorni o tre, qui prodest?
|
![]() |
| Tags: reazione allergica al vaccino per gatti, vaccino gatti, vomito e diarrea dopo vaccino per gatti |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/1968-macchia-vomita.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| VACCINO TRICAT | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-09-2008 11.03.10 | |
| tricat vaccino gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-07-2008 15.44.56 | |
| vaccino trivalente gatto diarrea | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-07-2008 14.05.47 | |
| MACCHINA+GATTO+VOMITO | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-07-2008 15.39.29 | |