Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 13-02-2008, 15.27.58   #46 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: Maya e la sua operazione

Citazione:
Originalmente inviato da Master Visualizza messaggio
Se sta mangiando è un buon segno.

Ringhiera? La camera ha una porta finestra e la ringhiera è quella del balcone? Il collare dovrebbe impedirle di metter la testa fuori e rischiare di cadere, ma se le viene lo schiribizzo di saltare? Io non mi fido molto dei gatti... sono furbissimi!!!
Ho letto il tuo messaggio e sono corsa in stanza: lei altro che saltare , si era distesa anzi seduta sul letto dell'altra figlie e si leccava comodamente la ferita. L'ho tenuta un po in braccio e poi l'ho rimessa distesa. Fra un po vado a controllare. Certo se si leca anche col collare tanto vale toglierlo visto che è anche tagliente. Vedremo che dice il veterinario. La mia non è a casa..
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 13-02-2008, 15.33.25   #47 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Ma pupina!! Grattoni!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 13-02-2008, 15.45.41   #48 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 36 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Ho letto il tuo messaggio e sono corsa in stanza: lei altro che saltare , si era distesa anzi seduta sul letto dell'altra figlie e si leccava comodamente la ferita. L'ho tenuta un po in braccio e poi l'ho rimessa distesa. Fra un po vado a controllare. Certo se si leca anche col collare tanto vale toglierlo visto che è anche tagliente. Vedremo che dice il veterinario. La mia non è a casa..
Luna e Naruto sono lì con lei o lei è chiusa in stanza sola?
Vecchio 13-02-2008, 16.56.28   #49 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Auguroni per Maya poverina, anche il collare deprime molto comunque, Dodo
il micio dell'avatar se lo è tenuto per 2 mesi tra prima dell'intervento e dopo, dopo un po' di giorni per mangiare, e solo sotto stretta sorveglianza, lo levavo, e sembrava un altro gatto, speriamo si riprenda presto e che le gambe che non tengono siano un effetto dei farmaci...Grattini alla micia
Simo non  è collegato  
Vecchio 13-02-2008, 18.13.57   #50 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Ho sentito il veterinario: mi ha suggerito di prolungare con una lastra ( radiografia vecchia) il collare. oppure come ultima cosa creare con del cartone un tubo da avvolgere alla pancia in modo che non arrivi a leccarsi.
Mi sono dimenticata di dirgli delle zampette ma ho notato una cosa che mi fa pensare ancor più positivo.Ho sorpreso Naruto che le rubava i crocchi: ebbene anche le sue zampone sono scivolate sul parquet
Po visto che non gha fatto la pupù devo darle dell'olio di vaselina e farle un clisterino, ma mi sa che opterò per la suppostina perchè diventerebbe davvero complicato ( o per meglio dire fastidioso) doverla lavare perchè il clisterino....
Intanto le ho dato l'antibiotico: una piccola compressina. E' stata brava: le ho aperto la bocca, infilata lateralmente in fondo e giù ingoiata
Pucci non  è collegato  
Vecchio 13-02-2008, 18.17.52   #51 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Tempo fa avevo letto che un possibile modo per non fare leccare le ferite sulla pancia è quello di usare una manica d'un vecchio maglione smesso, faci dei buchi per le zampe e utilizzarla come "tutina" per riparare la pancia.
Non so se sia a livello pratico una cosa fattibile perchè non ho mai provato e non so se in quel modo la ferita "respiri" abbastanza, ma forse se vedi che con il cartone, sempre ammesso che fossi costretta ad usarlo, sei troppo scomoda potresti provare a chiedere al veterinario se ti interessa.
Vecchio 13-02-2008, 18.20.38   #52 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Tempo fa avevo letto che un possibile modo per non fare leccare le ferite sulla pancia è quello di usare una manica d'un vecchio maglione smesso, faci dei buchi per le zampe e utilizzarla come "tutina" per riparare la pancia.
Non so se sia a livello pratico una cosa fattibile perchè non ho mai provato e non so se in quel modo la ferita "respiri" abbastanza, ma forse se vedi che con il cartone, sempre ammesso che fossi costretta ad usarlo, sei troppo scomoda potresti provare a chiedere al veterinario se ti interessa.
Questo era il secondo metodo che mi aveva suggerito il veterinario, ma non me lo ricordavo più. anzi pensavo di usare un vecchio body delle bimbe.
Grazie per abverlo detto anzi scritto
Pucci non  è collegato  
Vecchio 13-02-2008, 18.21.40   #53 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Figurati!
Vecchio 13-02-2008, 18.22.59   #54 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 36 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Po visto che non gha fatto la pupù devo darle dell'olio di vaselina e farle un clisterino, ma mi sa che opterò per la suppostina perchè diventerebbe davvero complicato ( o per meglio dire fastidioso) doverla lavare perchè il clisterino....
Tu dici che per un giorno senza pupù, sia già il caso di intervenire?
Chissà perché il vet ha suggerito di fare il clistere... boh, io la lascerei un po' in pace, è un periodaccio per lei: casa nuova, anzi, due giorni qui, una settimana da voi, un giorno e 1/2 ancora qui, un giorno ed una notte dal vet, l'intervento, il dolore post-intervento... ci mancherebbe anche il clistere.
Vecchio 13-02-2008, 18.24.58   #55 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Io, io!!!!
Ma meglio una maglietta di cotone perchè la lana fa prurito...in alternativa una di quelle garze tubolari tipo calza...
Immagini allegate
Tipo file: jpg TSHIRT 001.jpg‎ (97.3 KB, 26 visite)

INA non  è collegato  
Vecchio 13-02-2008, 18.30.18   #56 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Ecco!!! Non ricordavo che avessi utilizzato anche tu quel sistema! In effetti penso anche io che sia meglio il cotone alla lana.
Vecchio 13-02-2008, 18.54.00   #57 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Master Visualizza messaggio
Tu dici che per un giorno senza pupù, sia già il caso di intervenire?
Chissà perché il vet ha suggerito di fare il clistere... boh, io la lascerei un po' in pace, è un periodaccio per lei: casa nuova, anzi, due giorni qui, una settimana da voi, un giorno e 1/2 ancora qui, un giorno ed una notte dal vet, l'intervento, il dolore post-intervento... ci mancherebbe anche il clistere.
Infatti per oggi mi limito ad aggiungere un cucchiaino nella pappa e domani se non si scarica ( dopo consulto veterinario) le do la suppostina. Forse preferisce intervenire prima che si formi un grosso tappo. Magari l'antibiotico stesso blocca.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 13-02-2008, 18.58.21   #58 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:

La Maya è "capitata" proprio bene... super viziata, curata e coccolata!!!
Vecchio 13-02-2008, 22.09.37   #59 (permalink</