Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (9) Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2008, 18.17.09   9 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 flany inizia a distinguersi dagli altri
Lightbulb aerosol al naturale?

La Mici, tra le altre cose, soffre di bronchite cronica, e siccome fatica a respirare il vet mi ha consigliato di farle l'aerosol ogni tot mesi, quando vedo che sta proprio male, usando un medicinale(per umani) che contiene una percentuale di cortisone. La dose è bassa, ma siccome ormai fatica sempre a respirare e non posso darle cortisone sempre,mi chiedevo se qualcuno conosce un rimedio naturale.. tipo eucalipto x dire, che si possa dare ai gatti..Ovviamente chiederò al vet, ma nell'attesa magari qualcuno mi sa dire qualcosa?
flany non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 08-02-2008, 18.40.39   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: aerosol al naturale?

Immagino che l'antibiotico o hai già dato. Il vet ci dette aerosol da fare con il clenil (una volta anche mescolato al fluibron) ma solo una terapia antibiotica più curare un "raffreddore" che non va via. Per fluidificare basterebbe il vapore ma non risolve la cosa.
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-02-2008, 20.21.57   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Che io sappia gli aromi pungenti tipo eucalipto danno molto fastidio al gatto
al massimo li puoi mettere nella vaschetta del termosifone, ma non risolvono molto...non so' se in omeopatia ci sia qualcosa che non dispiaccia troppo
alle papille del gatto ( annusano anche con la bocca ),non so' se ti puo' servire ma oggi proprio sono andata dal vet con il gatto di una mia amica
che da un pezzo soffre di bronchite con tosse a volte secca e a volte no, be'
dopo un esamino del sangue si è scoperto che il gatto soffre di attacchi di asma, l'altro vet che lo aveva visitato non è che ha sbagliato del tutto ma l'asma assomiglia molto alla bronchite e diciamo che l'aereosol peggiora un po'
a meno che non abbia un farmaco cortisonico dentro...che poi sarebbe come una botta al cerchio e una alla botte....torniamo come prima...
spiegava sto' vet che il decorso della malattia è ciclico,possono essere fattori ambientali
polvere piante smog, se ti puo' servire...
Simo non  è collegato  
Vecchio 08-02-2008, 21.42.38   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:

Grazie a entrambe!Anch'io uso il clenil, so che un rimedio omeopatico non risolverebbe il problema alla radice, ma trattandosi di un problema cronico non lo risolvono neanche i medicinali veri e propri ma alleviano solo temporaneamente(in più la mia mici ha 15 anni, e ho paura che il cortisone le danneggi troppo l'organismo), quindi ho pensato che tanto valesse darle qualcosa di omeopatico ma se dite che non serve o fa peggio lascio stare e continuo così...
flany non  è collegato  
Vecchio 08-02-2008, 22.09.07   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso

Adesso mi accingo anch'o a fare il primo di sei aereosol alla mia gatta di 16 anni, ha la tosse da 15 giorni, effettivamente il cortisone a lungo andare distrugge reni e fegato, anche il clenil è cortisonico solo che respirato è già diverso, io dovro' usare come cortisonico bentelan effervescente e fluibron,
hai provato con umidificatore? va beh che è vapore ma forse puo' aiutare..
Simo non  è collegato  
Vecchio 08-02-2008, 22.22.11   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Post Riferimento: aerosol al naturale?

Citazione:
Originalmente inviato da Simo Visualizza messaggio
hai provato con umidificatore? va beh che è vapore ma forse puo' aiutare..
No!Devo provare, male non le fa!
Andando un po' fuori tema ho visto che in un'altra discussione parlavi del granuloma eosinofilico chiedendo se sia il caso di fare la chemio.Ti racconto la mia esperienza:a me è stata sconsigliata dal vet perchè provoca un danno all'organismo che è più grave di quello legato al granuloma stesso. E' un distrurbo piuttosto diffuso soprattutto tra le gatte di una certa età e le cause non sono certe, si crede sia legato perlopiù ad allergie o, come nel caso della mia, a problemi ai reni. Putroppo le cure difficilmente risolvono definitivamente il problema, io ho provato con dei prodotti omeopatici ma non sono miracolosi, funziona invece il clenil, che avendo una percentuale di cortisone la fa fa star meglio per un po' (quindi una sola medicina per bronchite e granuloma) e siccome per il fastidio tende spesso a grattarsi e si ferisce le metto l'Aalovex gel che aiuta a cicatrizzare.Avendo una certa età non mi metterei a sperimentare cure troppo pesanti..
flany non  è collegato  
Vecchio 08-02-2008, 22.48.44   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:

Sei squisitissima, la mia micetta ha 3 anni l'ho salvata per pura fortuna quando me la sono portata a casa era trasparente non scherzo c'era gente che veniva a casa mia per vedere il micio trasparente, le sono rimasti vari acciacchi il granuloma lo ha in bocca
per cui il problema e ben grosso se non riesce piu' a nutrirsi,ora le sto dando interferone
che aiuta il sistema immunitario e il redonyl che è una pasta diciamo vitaminica piu' ribes pet,per il momento è sotto controllo...grazie del suggerimento ne terro' molto conto....
Simo non  è collegato  
Vecchio 09-02-2008, 06.30.32   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Pensavo alle mie figlie. Con loro è miracolosa l'acqua di sirmione. Non ho mai provato a fere aerosol, ma l'odore ( la puzza) di zolfo, potrebbe favorire la guarigione. Mia figlia ques'estate era piena di bronchite ( catarro tosse raffreddore persistente). Quasi non volevo partire perle ferie: bene arrivati la , c'era una spiaggia dove si respirava un'aria... puzzolente... Non ci crederete ma già il giorno dopo ogni sintomo sparì. E' vero che lei ha fatto anche il bagno, ma magari, anche solo con l'aerosol funziona.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 09-02-2008, 09.17.00   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da flany Visualizza messaggio
Grazie a entrambe!Anch'io uso il clenil, so che un rimedio omeopatico non risolverebbe il problema alla radice, ma trattandosi di un problema cronico non lo risolvono neanche i medicinali veri e propri ma alleviano solo temporaneamente(in più la mia mici ha 15 anni, e ho paura che il cortisone le danneggi troppo l'organismo), quindi ho pensato che tanto valesse darle qualcosa di omeopatico ma se dite che non serve o fa peggio lascio stare e continuo così...
Io non sono molto d'accordo. Quando si tratti di disturbi cronici e/o a manifestazioni cicliche, secondo me l'omeopatia e' un'ottima alternativa e con i gatti funziona molto bene, per quella che e' stata la mia esperienza. Il vero problema e' trovare un veterinario omeopata bravo, preparato. Perche' ogni gatto ha bisogno di un suo rimedio e ogni rimedio va studiato basandosi su una lunga intervista al proprietario circa la storia del gatto. Molti prescrivono rimedi omeopatici come si trattasse di prescrivere farmaci

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 09-02-2008, 10.26.26   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Question Riferimento: aerosol al naturale?

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Io non sono molto d'accordo. Quando si tratti di disturbi cronici e/o a manifestazioni cicliche, secondo me l'omeopatia e' un'ottima alternativa e con i gatti funziona molto bene, per quella che e' stata la mia esperienza. Il vero problema e' trovare un veterinario omeopata bravo, preparato. Perche' ogni gatto ha bisogno di un suo rimedio e ogni rimedio va studiato basandosi su una lunga intervista al proprietario circa la storia del gatto. Molti prescrivono rimedi omeopatici come si trattasse di prescrivere farmaci
Grazie!Mi sono già rivolta a un veterinario che cura anche con l'omeopatia ma non mi ha dato suggerimenti in merito, forse anche perchè l'avevo portata più che altro per avere un rimedio per il granuloma, comunque nel fine sett se riesco la porto nuovamente, vediamo se mi sa dire qualcosa
flany non  è collegato  
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti discussione