Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2008, 10.20.12   #1 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Smile Marti, nuovo vet e blefarite...

Volevo raccontarvi del nuovo veterinario che ho finalmente trovato vicino a casa mia.
E’ una dottoressa con una testa di capelli neri e ricci e dei modi fantastici.
Ho portato Martino perché vedesse gli occhietti (ricordate che forse aveva una blefarite). Avevo dato a Marti un po’ di Killitam (soffre la macchina – PS è un pre-anestetico, dare solo su posologia del vet ed EFFETTIVA necessità).
Comunque metto il trasportino sul tavolo e apro lo sportello, lei mi ferma con una mano e si mette dalla parte opposta del tavolo e a livello del trasportino con il viso e aspetta….dopo qualche minuto il Marti esce, le va diffidente vicino, la annusa un po’ e poi via con tutto il repertorio di fusa e smusamenti….amore a prima vista!!!! Il traditore!!!! E lei tutta estasiata: “ ma che coccolone, che bello, che dolce”…Non riusciva ad auscultargli il cuore a causa della fusa!!!
Comunque ha fatto un prelievo per fare uno striscio, niente parassiti visibili Gli occhi sono a posto. Secondo lei è una dermatite allergica – da acari, da qualche pianta o qualcosa a casa di mio padre che gli da fastidio.(ha detto speriamo che sia questo e non un allergia alimentare o anche a casa sua…) Mi ha fatto vedere un libro veterinario con le foto di alcune dermatiti simili (OT certi poveri micioni sono ridotti malissimo….in carne viva). Gli ha prescritto una pipetta di front-line in caso fossero insetti, un pò di Gentalin Beta per i primi 3 giorni per ridurre l’infiammazione e il prurito. Secondo lei le crosticine sono causate da Marti stesso che si gratta….per cui unghie cortissime e RIPORTARLO nel suo ambiente a casa sua.
Così ho fatto e adesso tengo le dita incrociate….

IMPRESSIONI: certamente non ha le risorse diagnostiche e strutturali del Magavet. Il megavet è bravissimo e su cose importanti o complicate andrei da lui ciecamente, ma i modi sono un po’ da “clinica”, niente tempo per coccolare il micione o passare 15 minuti a mostrarti libri e parlare del micio….un po’ catena di montaggio, 5 sale e lui che passa da una all’altra mentre gli aiutanti fanno la manovalanza…
Lei l’ho trovata molto preparata e dai modi speciali, unica pecca (non del vet, ma dalle circostanze – paesino piccolo etc) la struttura meno attrezzata.
E’ un sollievo sapere che c’è una dottoressa così a solo mezz’ora di macchina da casa…..
Una bella notizia!

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 05-02-2008, 10.30.43   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Marti, nuovo vet e blefarite...

Ohhhh che meraviglia! Basterebbe così poco per rendere meno traumatica la visita dal vet!!! Anche io faccio così coi miei gatti: messi sul tavolo, apro il trasportino e poi - se il vet me lo concede - aspetto che siano loro ad uscire. E' tutt'altra storia per loro . Ma non è solo quello, ovviamente: l'approccio fisico che i veterinari hanno con gli animali è fondamentale e, purtroppo, molto spesso trascurato, un pò per fretta un pò per superficialità.
Anche io conosco un veterinario da cui sicuramente andrei per avere un'opinione in più in caso di emergenza ma, come nel tuo caso, è una persona iper-attiva, che passa da una stanza all'altra portando avanti N visite contemporaneamente e non è davvero l'ideale di visita, a mio avviso, malgrado sia sicuramente un esperto.
Dal mio, invece, soprattutto se non c'è gente che aspetta, a volte ci resto anche un paio d'ore a chiacchierare, a confrontarmi... è tutta un'altra cosa.

Poi ci sono anche le volte che, mea culpa, mi presento alle 12.45, un quarto d'ora prima della chiusura e mi fanno gentilmente notare che stanno per chiudere e non possiamo star lì a fare tante cerimonie . In generale, però, hanno capito - anche perchè parlo molto con loro di comportamento - che faccio molto caso a certe cose e quindi stanno un pò sull'attenti

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 05-02-2008, 17.36.29   #3 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

il veterinario per il gatto è importantissimo!!! anche il nostro è in un piccolo studio!! ma lui è bravissimo!!! le coccola, e riesce a metterle a loro agio!! poi ti spiega tutto!!! si ricorda delle persone e i nomi degli animali!! - poi non va mai di fretta!!! Mimmi lo sterilizzata da lui ed è stato bravissimo!! per fortuna non ho mai avuto problemi di salute con le mie bimbe! xò quando Padme si è presa la scossa era di sabato e sono andata in una clinica veterinaria aperta 24H. sono stati bravi ma il lunedi sono subito tornata dal il mio veterinario!!!
l'unico problema???? il fine settimana sono chiusi!!!!
PS sono contentissima per te che hai trovato un bravo veterinario e per giunta vicino casa!!! così meno stress per i tuoi pelosetti!!
Vecchio 05-02-2008, 17.37.04   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Allora ho fatto bene a dirti di cercare più vicino a casa!!!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 05-02-2008, 21.14.49   #5 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Allora ho fatto bene a dirti di cercare più vicino a casa!!!
Li avevo provati tutti nel raggio di 30 km....(non poi tanti eh....2....) lei ha aperto quest'estate.
Comunque si, è un sollievo sapere che c'è qualcuno di valido vicino...anche solo per fare il vaccino....

INA non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione