![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Dopo le discussioni sul prurito di Rusty e sulla diarrea di Pupi ora vorrei aggiornarvi sull'evoluzione della salute dei miei nanetti.
![]() Pupi ha diarrea da quasi due mesi fatto esami feci risultati negativi, preso prima vetkelfizina poi stomargyl ora solo enterogermina e carobyn. Mai stato male prima, poi è arrivato il piccoletto con ascaridi e coccidi (a lui problema risolto) e pupi ha iniziato ad avere problemi di diarrea. SUbito vomitava anche ed era mogio e inappetente, poi è tornato il pupi di sempre ma mangia z/d e continua la sua diarrea due volte al giorno. chiamato un secondo veterinario per ulteriore parere: non sa potrebbe essere giardia non emersa, stomargyl troppo poco invasivo provare con flagyl ma prima qualche giorno di enterogermina e basta. ![]() Rusty dopo coccidi e ascaridi, operazione per la sterilizzazione, da qualche giorno arrossamenti e lesioni sopra gli occhi dietro e dentro le orecchie. un veterinario dice allergia alimentare l'altro micosi da anestesia postoperazione. intanto gli sto dando pevaryl un pò mi sembra migliori un pò no. si gratta e si provoca abrasioni, per questo quando non sono a casa gli metto il collare elisabettiano elui è triste triste. ![]() ho parlato con il nostro veterinario questa mattina per aggiornarlo della situazione, stasera devo portare pupi a fare gli esami del sangue per cercare di capire che cavolo ha al pancino. nei giorni scorsi mi sono accorta della presenza di granelli nelle feci, ma il dottore dice che potrebbe essere un pò di fibri...non mi ricordo che termine ha usato, per l'infiammazione all'intestino. rusty invece dopo la prova con il pevaryl dovrà prendere delle pastigliette per bocca che stasera mi dà. che tristezza amici!!! tutti e due così... ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mhmm... in questo caso, pero', essendo la giardia fortemente contagiosa, dovrebbe anche riuscire a spiegarti come mai ne soffre uno e non l'altro
![]() Io propenderei piu' per l'intolleranza alimentare. Da quanto tempo gli stai dando lo z/d? E non gli stai dando altro, vero?
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
da circa 10 giorni gli sto dando solo z/d e niente altro. Però l'allergia alimentare mi sembra strana perchè pupi prima dello z/d ha mangiato solo i/d e rusty invece allergia alimentare ma con dermatite??? aiutoooo!! pure il dottore mi ha detto questa mattina: " ma non è possibile che ne usciamo e poi tutti e due...", grazie dillo a me
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Eccomi qua di ritorno dal veterinario.
Fatto il prelievo a Pupi per esami completi generali e per test fip. sono un pò preoccupata per l'esito del fip, non lo avevamo mai fatto e la cosa mi spaventa. chiaramente il dottore non ha dagnosticato nulla ma per sicurezza preferisce fargli tutti gli esami. ![]() Per rusty invece secondo lui è una dermatite e deve prendere qualche pastiglietta. vediamo anche lui... che dire? sono triste, demoralizzata e tanto tanto preoccupata. ciao amici
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
ti posso dire perchè mi è successo a Natale con due dei miei miciotti, le analisi li davano praticamente spacciati e adesso sono lì che saltano, giocano e fanno tutto il resto.... Non abbatterti e NON FARTI IMPRESSIONARE dall'esito degli esami... Martino... brutte notizie.. quì c'è tutti quello che mi è successo in quei giorni, magari ti può aiutare ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() In effetti fa un pò effetto leggere queste parole scritte proprio da te ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
Infatti... ![]() ![]() per quello ho messo il link, così forse non succede quello che è successo a me....PANICOOOOOOOOOO ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Grazie Ina, ho dato un'occhiata alla discussione su marti.
Il veterinario in effetti ha detto che il test è solo indicativo ma è per escludere o per approfondire in caso peggiore. Pupi non presenta altri sintomi al di là della diarrea sta abbastanza bene, è attivo, ha appetito. Sono chiaramente preoccupata! anche perchè non riesco davvero a capire o pensare cosa potrebbe essere...feci molli due volte al giorno da quasi due mesi. So che non devo farmi prendere dal panico ma davvero non so dove sbattere la testa, anche se in questo momento sono nella fase decrescente più che altro di demoralizzazione e sconforto... grazie a tutti
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
E' una cosa magari sbagliata ma dall'alto della mia ignoranza
, quando qualche mio micio stava male pensavo: cosa farebbe lui se fosse da solo?Mangiare l'erba. Bene scendevo alla ricerca dei fili più belli , morbidi e giovani... e lasciavo a lui la scelta. Non ci crederai non solo li divoravano ma effettivamente miglioravano la situazione: certo il trattamento lo ripetevo nei giorni a venire e magari anzi sicuramente il loro problema era una bazzecola in confronto a Pupi, ma magari... ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Perchè no? certo Pucci...non è una stupidaggine anzi.
Io ci spero che possa servire e spero che il fatto che stia meglio fisicamente, diarrea a parte, sia sintomo di una stupidaggine e non di una malattia grave. Ma quello che mi preoccupa è il continuo susseguirsi di disturbi e malanni che i due piccoli nell'ultimo mese hanno, uno di seguito all'altro...non riesco a capire non riesco a venirne a capo. grazie però intanto...il vostro appoggio mi aiuta, perchè riesco a confrontarmi con persone in cui credo per questi problemi e che capiscono come mi sento perchè amano i loro gatti come figli proprio come me
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
ma quando ti arrivano i risultati degli esami????? dai vedrea che ne esci!!! cmq dalla mia ignoranza non avrei mai pensato a l'erba!! invece deve essere un ottima idea!!! anche le mie in giardino si fanno cerce mangiate.
cmq tienici sempre informati sui bimbi!!
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
e vi faccio sapere.
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Amici parlato con il veterinario:
FIP negativo, analisi del sangue a posto, valori perfetti, non uno sballato. Però chiaramente non si sa da cosa sia causata questa diarrea. ![]() Sono molto molto sollevata perchè in teoria se gli esami sono tutti a posto non dovrebbe essere nulla di grave...vero? se dopo due mesi di diarrea è tutto a posto... Ma secondo voi è possibile che sia una reazione allo stress magari per l'ingresso di rusty in famiglia? ![]() Non so proprio non riesco a capire... però sono più tranquilla ora che so che il mio nanetto non dovrebbe avere nulla di grave... ![]()
|