![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Citazione:
e poi marti è stato meglio e non gli è più tornata?
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Per il momento non ha altre ferite e le due più grandi si stanno rimarginando..però la vet mi ha detto che il miglioramento si vede sul lungo corso...almeno 15 giorni senza nuove manifestazioni...
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
allora provo a dargli per qualche giorno le pastigline per la dermatite, oggi è già il secondo giorno fino a domani diciamo vediamo come sta e come reagisce.
![]() mentre per pupi pensavo di chiamare il secondo veterinario solo per un consulto ulteriore per dirgli che abbiamo fatto tutti gli esami e che vanno bene, che ne pensate? e intanto provo con la dieta di solo pollo.
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
Ma la giardia l'hanno esclusa poi???
Ti posto una foto delle ferite di Marti, non è molto chiara, ma magari ti aiuta...
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Le ferite sono simili, infatti credo che sia più una dermatite che una micosi. comunque stamattina va molto meglio anche se l'antibiotico e il deltacortene forse gli danno un pò di fastidio al pancino...ma è normale.
Pupi invece devo dirti che non sono così convinta di escludere la giardia. il dottore ha fatto esami delle feci e ha detto che era negativo a tutto (anche alla giardia??) ma che non è sempre facile individuarla...certo che l'avrebbe anche rusty probabilmente mentre rusty solo coccidi e ascaridi, però dai sintomi mi sembra così simile...il veterinario l'ha esclusa ulteriormente dopo un ciclo di stomargyl ma siccome anche dalle vostre esperienze ho visto che non si elimina sempre così facilmente potrebbe anche essere non so...
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma se non ricordo male dall'anno scorso, la giardia deve essere ricercata specificamente, con l'esame delle feci generico non risulta.
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
lunedì devo portare le feci di rusty ad analizzare per vedere se coccidi e ascaridi se ne sono andati e porto anche quelle di pupi e chiedo esame specifico (di nuovo o no...) per giardia.
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Il mio vet all'epoca al secondo esame se non sbaglio fece fare la ricerca per la giardia, ma da quello che ho letto qui sul forum, sembra che i veterinari la ritengano meno diffusa di quel che è, quindi fai benissimo a chiedere!
![]()
"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi" Vicky Halls Ultima modifica di Miciarci : 07-02-2008 alle ore 10.24.36. |
|
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si' esatto, insisti, i veterinari ti prendono per visionario se gli nomini la giardia e invece e' molto piu' diffusa di quanto venga insegnato dalle cattedre universitarie. E non farti abbindolare: la giardia NON si vede da un normale esame microscopico delle feci ma serve una lettura specifica.
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
A Marti e Mao avevano fatto 2 esami "negativi a tutto" prima di trovare la giardia (un altro vet) e mi hanno fatta diventare matta per quasi 5 mesi a cambiargli ogni 15 giorni alimentazione perchè era intolleranza alimentare....
![]() Poi hanno trovato la giardia e ci ho messo 3 cicli di cura (Stomorgyl e Panacure) prima di riuscire debellarla... .
|
|
|
#41 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Buongiorno a tutti amici!
![]() Sono stata via in questi giorni. vi dò news sui piccoletti. La dermatite di Rusty va molto meglio, il deltacortene lo ha preso 5 giorni insieme all'antibiotico e ora ho sospeso. Ma va meglio, non ha quasi più nulla, ancora una piccola crosticina. ma mi sembra che sia quasi guarito spero almeno... ![]() Pupi invece tasto dolente...nulla di nuovo. Nessun miglioramento, continua uguale, diarrea due volta al giorno e anche abbondante. Lui sta bene però, nella norma. Il medico ora mi ha detto che vorrebbe fare esame del malassorbinmento da mandare in california, io continuo a pensare (per le vostre esperienze in particolare...) che potrebbe essere giardia nonostante le cure. domani gli porto le feci e vediamo. prima di fare esami tanto complicati vorrei fare prima quello. e poi leggevo che lo stomorgyl non è abbastanza forte per la giardia, meglio il flagyl... ![]()
|
|
|
#42 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Non so niente di questo esame per il malassorbimento, comunque io resto dell'idea di escludere la giardia prima (gli altri parassiti sono già esclusi no? Gli esami delle feci "normali" erano negativi vero?), poi, una volta esclusa quella, si approfondisce.
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
ma anche secondo te lo stomorgyl non è sufficientemente forte per la giardia?
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione: