Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2008, 21.20.36   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #16 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: news pupi e rusty

Senti...magari è una stupidata, ma provare a cambiare alimentazione??? Non è mica detto che perchè è soecifica vada bene...
Quando il Chap ha avuto la crisi di vomito l'I/D (che sarebbe specifico) lo faceva vomitare ancora di più....
cerot vomitava a causa della gastrite ma l'umido I/D lo rivoltava....
Prova col Forza 10, magari....

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 05-02-2008, 21.22.24   #17 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Bene. Mia zia ebbe un cane tanto debole di stomaco ( non ricordo il problema ma era p proprio nella digestione) che se usciva da una dieta ferrea studiata apposta , andava subito di diarrea. Magari Pupi è talmente irritato che non riesce a venirne fuori
Infatti credo anch'io che in questo momento abbia l'intestino tanto irritato. Infatti i fermenti lattici sono l'unica cosa che possono forse aiutarlo, anche se è tantissimo tempo che ne sta prendendo.

rusty invece con la sua dermatite sembra migliorare dopo giorni di pevaryl, adesso il dottore gli ha dato il synulox e il deltacortene.
Vecchio 05-02-2008, 21.23.40   #18 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Senti...magari è una stupidata, ma provare a cambiare alimentazione??? Non è mica detto che perchè è soecifica vada bene...
Quando il Chap ha avuto la crisi di vomito l'I/D (che sarebbe specifico) lo faceva vomitare ancora di più....
cerot vomitava a causa della gastrite ma l'umido I/D lo rivoltava....
Prova col Forza 10, magari....
Ma da quando sta male ha mangiato prima i/d e adesso z/d.
dici che Forza 10 potrebbe andare meglio?
come si chiama FOrza 10 e basta?
Vecchio 05-02-2008, 21.34.37   #19 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Io invece, a questo punto, sarei per una prova d'urto. Pollo bollito (e solo pollo bollito) per almeno una settimana-10 giorni per vedere se cambia qualcosa. Se il problema è "solo" di irritazione e/o di intolleranza, dovresti vedere subito dei miglioramenti consistenti. Oltre al pollo bollito, però, continuerei anche coi fermenti lattici, rigorosamente lontani dai pasti...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 05-02-2008, 21.34.47   #20 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da holly Visualizza messaggio
Ma da quando sta male ha mangiato prima i/d e adesso z/d.
dici che Forza 10 potrebbe andare meglio?
come si chiama FOrza 10 e basta?
Non lo so, ma a volte basta cambiare, magari è solo un ingrediente che da fastidio, (che ne so, il mais, il riso, una farina, un conservante...) visto che gli esami sono negativi forse vale la pena tentare...
Questo è Forza 10

Forza10, alimenti per cani e gatti per problemi di intolleranze alimentari e allergie di cani e gatti.

INA non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 07.42.03   #21 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Infatti credo anch'io che in questo momento abbia l'intestino tanto irritato. Infatti i fermenti lattici sono l'unica cosa che possono forse aiutarlo, anche se è tantissimo tempo che ne sta prendendo.

rusty invece con la sua dermatite sembra migliorare dopo giorni di pevaryl, adesso il dottore gli ha dato il synulox e il deltacortene.
Troppi fermenti ( come per gli umani) potrebbero fare l'effetto contrario.
Io sono dell'idea ( la mia ) che se dopo molto tempo la situazione non cambia i fermenti non servono.
Se il pollo non lo gradisce io opterei per la carne rossa cruda: è un bell'investimento perchè dev'essere fresca ossia quella che anche noi umani ( a chi piace) mangiamo cruda: roastbeef - macinato - carpaccio...
Pucci non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 10.01.26   #22 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Se il pollo non lo gradisce io opterei per la carne rossa cruda: è un bell'investimento perchè dev'essere fresca ossia quella che anche noi umani ( a chi piace) mangiamo cruda: roastbeef - macinato - carpaccio...
Io questa cosa la devo capire: il vet della mia amica allevatrice è assolutamente favore alla carne cruda freschissima e dice che a volte è l'unica cosa che disinfiamma l'intestino o lo stomaco. E in effetti i primi giorni della gastrite del mamolo la carne cruda (pochissima alla volta) era l'unica cosa che mangiava (e teneva e le feci erano migliorate preticamente subito). Il mio megavet è assolutamente contrario....

INA non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 10.21.53   #23 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Anch'io sono perplessa. Perchè per alcuni è un'ottima soluzione per altri la carne cruda è anche portatrice di alcune malattie (come quella della mancanza di equilibrio, che non ricordo come si chiama...).

Però vedo che siete tutte d'accordo sul fatto che possa essere una questione alimentare o comunque uno stress.
Posso provare con il pollo bollito perchè forse quello lo mangia rispetto al coniglio.

Non so se rifare anche gli esami delle feci per un ricnotrollo, dato che devo comunque portarli per rusty per vedere se abbiamo sconfitto coccidi e ascaridi...

invece per rusty cosa pensate delle nuove medicine che mi ha dato veterinario per la dermatite?

grazie mi siete davvero d'aiuto non sapete quanto...
Vecchio 06-02-2008, 10.32.17   #24 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Allora per la dermatite non so consigliarti, però per il pollo ti dico proprio di provare
Se devi portare le feci di rusty io direi già che ci sei porta anche quelle di pupi, esame in più, esame in meno...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 11.15.59   #25 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
il deltacortene è un cortisone è serve per sfiammare e diminuire il prurito e il synolox è un antibiotico! (molto probabilemente te l'ha dato per evitare un'infezione nelle parti dove rusry si gratta a sangue) solitamente è una accopiata vincente!!!
Vecchio 06-02-2008, 11.17.51   #26 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Il deltacortene comunque è fortino...per lo meno alle persone non lo danno con tanta facilità...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Vecchio 06-02-2008, 11.36.08   #27 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia Visualizza messaggio
il deltacortene è un cortisone è serve per sfiammare e diminuire il prurito e il synolox è un antibiotico! (molto probabilemente te l'ha dato per evitare un'infezione nelle parti dove rusry si gratta a sangue) solitamente è una accopiata vincente!!!
Infatti il motivo è proprio questo, perchè sanguina anche se tenendogli il collare elisabettiano quando non lo posso controllare è abbastanza limitato il problema.

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Il deltacortene comunque è fortino...per lo meno alle persone non lo danno con tanta facilità...
ho appunto solo paura che il deltacortene sia un pò fortino come dici tu miciarci, anche se il veterinario mi ha detto di dargliene mezza al giorno per 5 giorni...oltretutto a me sembrava andasse meglio con il pevaryl (che però mi ha dato l'altro veterinario interpellato dicendo che era una micosi...)
non so, ho iniziato con le pastigline ieri, proverei ad aspettare due giorni.
Vecchio 06-02-2008, 11.54.08   #28 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

A me la vet per la dermatite allergica del Marti mi aveva detto di non dare roba per bocca ma un pò di crema gentalin beta (che è a base di cortisone, credo), ma marti aveva solo due feritine sopra l'occhio, dove il pelo si dirada e una all'angolo dell'altro occhio....

INA non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 11.54.33   #29 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Oddio io come ho già detto non ho esperienza di dermatiti...però il cortisone in genere si dà se proprio non se n'è usciti con niente...se stava migliorando forse non era necessario...
Però ripeto, io faccio solo ipotesi, nella tua situazione farei esattamente ciò che mi dice il veterinario!!!

Vicky Halls
Vecchio 06-02-2008, 11.55.25   #30 (permalink)
Golde