![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Eccoci qui con un nuovo problemino...
Blu, terminata la cura contro la giardia (ved.discussione:"Coccidi"), da martedì ha sulle labbra delle irritazioni che all'inizio ho scambiato per qualche graffio subito in combattimento con Moka. Dalla sera alla mattina però la cosa è peggiorata e si è estesa a tutte le labbra, sia sotto che sopra... Ieri sera visitato: la vet. ha diagnosticato una probabile intolleranza alimentare (ecco anche la forfora...). Dico probabile perchè non si sa con certezza che non possa anche essere stata l'assunzione del Panacur. A scanso di equivoci, da oggi: 1) Corti Fluoral: spennellature due volte al giorno per otto giorni 2) cambiare gradatamente alimentazione, togliendo a poco a poco le buste della Hill's ed inserendo Forza10 linea desensibilizzante (umido + crocchi). Certo che sarà una bella gara , con Moka vicino che mangia invece cosine + buone... Secondo voi potrei tentare di dare anche a Moka lo stesso cibo, o è troppo piccolo? (ha quasi 6 mesi). Mi sono scordata di chiederlo alla vet. che parte per la settimana bianca proprio oggi...
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non credo che ci siano particolari controindicazioni per Moka (a patto che però non diventi la sua alimentazione definitiva, soprattutto se parliamo della linea desensibilizzante.. non sarebbe il massimo) ma devi fare attenzione soprattutto a Blu. Perchè la desensibilizzazione abbia realmente effetto, non deve mangiare assolutamente niente altro, soprattutto robaccia industriale.
Probabilmente ci metterai un pò a stabilizzare le condizioni di Blu e se la cosa si conferma essere una intolleranza alimentare dovrai probabilmente rinunciare ad usare la hill's con Blu. Un'altra cosina a volte trascurata: che ciotole usi? Non è diffusissimo ma a volte capita che i gatti sviluppano disturbi molto simili a quelli che descrivi tu perchè sono allergici alla plastica delle ciotole!! Le ciotole dovrebbero essere sempre e solo acciaio o al massimo ceramica.
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
Io con il cibo ( e l'età diversa dei gatti) ho lo stesso problema. o li separo oppure faccio da guardiano ![]() Facci sapere cosa ti dice circa il cibo del cucciolotto che mi interessa. Chiedigli se vale anche un domani che torna tutto alla normalità. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Citazione:
Grazie Sonia!
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tu comunque falla la dieta a base di Forza10 perchè, al contrario, se Blu è intollerante alla Hill's, quello è l'unico modo di fargli passare la reazione e "disintossicarlo"....
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|