![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (10) | Strumenti discussione |
|
|
#31 (permalink)
|
||
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Citazione:
domani appena va via il veterinario vi aggiorno sulle news... Pensatemiiiii!! Citazione:
![]() domani spero davvero di tranquillizzarmi, perchè dopo due mesi che i miei piccoli non stanno bene sono proprio giù giù di morale e preoccupata.
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#32 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Amiche e amici oggi è venuto nuovo veterinario.
come vi ho scritto nei giorni scorsi ero preoccupata per i miei piccoli e avevo bisogno di un secondo parere. Il nuovo dottore mi sembra bravo, ha visitato rusty e ha detto che secondo lui non è allergia alimentare ma una micosi da stress e anestesia postoperazione (dopo sterilizzazione) e mi ha dato una cremina Peveryl latte da dargli una/due volte al giorno. vediamo... ![]() Per la diarrea di pupi invece, ovviamente non sa, ma mi ha detto di dargli per questi 3 giorni tre fialette di enterogermina al giorno e vedere lunedì come va. nel caso continuasse la diarrea provare con il flagyl per 8/10 giorni. Diciamo che anche lui dice che non dovrebbe essere nulla di grave dato che è un gatto giovane e che sembra in buona salute. ![]() Nel frattempo però lunedì devo comunque fargli fare gli esami del sangue dal nostro veterinario. allora che ne pensate alla luce di queste nuove (più o meno) diagnosi?
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
cia holly!! prova a vedere come va la terapia di rusty in questi giorni!!! se è una micosi con la crema dovrebbe andare via!! per pupi ti consiglio cmq di fargli fare gli esami lunedi!!! l'unica cosa che ti consiglio e che il flagyl comincialo dopo avere eseguito gli esami perchè essendo un antibatterico ti può dare dei falsi negativi!!!
ciao e facci sapere se la terapia fa effetto!!
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Ciao amiche e amici ho appena messo il peveryl a rusty ma le ferite sono peggiorate, si sono allargate e hanno sangue...
sono davvero angosciata.lui è tristissimo. pupi vuole farlo giocare e lui è indefferente e triste. NOn che pupi sia un fiore, anzi pure lui con la sua diarrea...però per lo meno è vitale. sono proprio preoccupata per rusty per questa dermatite, micosi, allergia...insomma quello che è. ![]() scusate lo sfogo...
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E scusa di cosa?
Sai che andiamo tutti in paranoia per i nostri mici, è normale! ![]() Purtroppo non ti saprei davvero aiutare, ma se vedi dei peggioramenti con il Peveryl io una telefonata al veterinario la farei per sicurezza. Oggi come va? ![]()
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
pensavo di aspettare almeno stasera max domattina e vedere come si evolve la cosa. Povero povero topino mi fa una tenerezza... francamente al di là di qualche intossicazione o alimentare o da medicinali (considerando che nell'ultimo mese ne ha assunti abbastanza) non credo comunque possa essere perchè è da prima di natale che non mette il naso fuori di casa quindi strane malattie non avrebbe dovuto prenderle, però... a te non è mai capitata una dermatite o qualcosa di simile?
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
ciao non sono quanto sono estese le ferite ma ci vuole un po prima che ritornano normali anche 1 mese (a volte di più se sono molto grandi)!!!
ti posto 2 immagini da lesione da grattamento il prima e il dopo la terapia!!! vedi se sono simili!!! calcola che la guarigione totale c'è stata nell'arco di 60 gg in questo caso!!
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Però sembrano così, addirittura con sangue. Ophelia sei un pozzo di saggezza, grazie sei un conforto.
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
grazie!!! ma era solo per tranquillizzarti un pò, visto con non avevi trovato miglioramenti in rusty. dopo la terapia! ci vuole solo un po di tenpo e tanta tanta pazienza con il cucciolo!!
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
pupi invece continua nella sua diarrea, e a me tra l'altro sembra che ci sia della polvere (che pensavo fosse della sabbietta inizialmente...), dei granelli. ne sai qualcosa di questo? Prima o poi guariranno sti due malatini??!!
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
Youngster
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
approposito della cacca di pupi non ho capito questa cosa della polvere!!! ci sono delle striature bianche n mezzo???? non è che è muco????
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
la camicia da notte è della benetton
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Granelli? Ma non è che siano uova di un parassita?
|