Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (10) Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2008, 23.07.27   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #31 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: prurito

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia Visualizza messaggio
ho trovato questo girando su internet!! vedi se ti può essere utile domani con il veterinario!!

buona fortuna!!

la dermatite allergica alimentare è una patologia con lesioni dermatologiche di diversi aspetti.
Infatti essa si può presentare come eritema diffuso, dermatite miliare, prurito incessante, placche eosinofiliche, alopecie zonali. Spesso i gatti o cani affetti da allergia alimentare manifestano sintomi gastrointestinali il più delle volte sottovalutati.
L’iter diagnostico è molto impegnativo e abbisogna di pazienti ma soprattutto di clienti affidabili.
Lo skin test non è raccomandato per la diagnosi di allergia alimentare.
I test in vitro non sono attendibili in quanto possono dare troppi falsi positivi.
La dieta privativa con fonti proteiche e di carboidrati sconosciute al sistema immunitario del paziente è la
soluzione migliore al fine di individuare una allergia alimentare.
La dieta deve durare minino 50-60 giorni prima di emettere una diagnosi definitiva (tempi di desensibilizzazione).
E’ tuttavia di rigore confermare la diagnosi con la controprova alimentare.
Quest’ultima consiste nel riproporre al gatto/cane tutti i cibi che abitudinariamente mangiavano prima della dieta; normalmente nell’arco di 10-15 giorni il prurito e quindi il quadro sintomatologico ricompare in maniera inconfutabile.
Dott. Massimo Beccati
(Centro Medico Veterinario Adda - Capriate S.G. - BG)
Molto molto utile...grazie ophelia, e poi oltre all'utilità delle informazioni mi solleva il morale sapere che ci siete e che mi aiutate. in effetti le lesioni ci sono e se anche il nuovo veterinario diagnostica un'allergia alimentare forse è proprio quello. Inoltre vedremo cosa dice invece di pupi e della sua diarrea.
domani appena va via il veterinario vi aggiorno sulle news...
Pensatemiiiii!!

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Forza Holly, resisti! Facci sapere cosa t'ha detto il veterinario domani!
Grazie grazie grazie...siete così carine...davvero.
domani spero davvero di tranquillizzarmi, perchè dopo due mesi che i miei piccoli non stanno bene sono proprio giù giù di morale e preoccupata.
Sponsored Links
Vecchio 01-02-2008, 17.20.40   #32 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Amiche e amici oggi è venuto nuovo veterinario.
come vi ho scritto nei giorni scorsi ero preoccupata per i miei piccoli e avevo bisogno di un secondo parere.
Il nuovo dottore mi sembra bravo, ha visitato rusty e ha detto che secondo lui non è allergia alimentare ma una micosi da stress e anestesia postoperazione (dopo sterilizzazione) e mi ha dato una cremina Peveryl latte da dargli una/due volte al giorno. vediamo...

Per la diarrea di pupi invece, ovviamente non sa, ma mi ha detto di dargli per questi 3 giorni tre fialette di enterogermina al giorno e vedere lunedì come va.
nel caso continuasse la diarrea provare con il flagyl per 8/10 giorni.
Diciamo che anche lui dice che non dovrebbe essere nulla di grave dato che è un gatto giovane e che sembra in buona salute.
Nel frattempo però lunedì devo comunque fargli fare gli esami del sangue dal nostro veterinario.

allora che ne pensate alla luce di queste nuove (più o meno) diagnosi?
Vecchio 01-02-2008, 18.22.47   #33 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

cia holly!! prova a vedere come va la terapia di rusty in questi giorni!!! se è una micosi con la crema dovrebbe andare via!! per pupi ti consiglio cmq di fargli fare gli esami lunedi!!! l'unica cosa che ti consiglio e che il flagyl comincialo dopo avere eseguito gli esami perchè essendo un antibatterico ti può dare dei falsi negativi!!!
ciao e facci sapere se la terapia fa effetto!!
Vecchio 02-02-2008, 00.07.31   #34 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Ciao amiche e amici ho appena messo il peveryl a rusty ma le ferite sono peggiorate, si sono allargate e hanno sangue... sono davvero angosciata.

lui è tristissimo. pupi vuole farlo giocare e lui è indefferente e triste.
NOn che pupi sia un fiore, anzi pure lui con la sua diarrea...però per lo meno è vitale.

sono proprio preoccupata per rusty per questa dermatite, micosi, allergia...insomma quello che è.

scusate lo sfogo...
Vecchio 02-02-2008, 12.57.39   #35 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

E scusa di cosa? Sai che andiamo tutti in paranoia per i nostri mici, è normale!

Purtroppo non ti saprei davvero aiutare, ma se vedi dei peggioramenti con il Peveryl io una telefonata al veterinario la farei per sicurezza.
Oggi come va?
Vecchio 02-02-2008, 16.12.15   #36 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
E scusa di cosa? Sai che andiamo tutti in paranoia per i nostri mici, è normale!

Purtroppo non ti saprei davvero aiutare, ma se vedi dei peggioramenti con il Peveryl io una telefonata al veterinario la farei per sicurezza.
Oggi come va?
Ma mi sembra sempre uguale. forse dopo avergli dato di nuovo la pomata questa mattina ora mi sembra appena impercettibilmente meglio. mi sembra.
pensavo di aspettare almeno stasera max domattina e vedere come si evolve la cosa.
Povero povero topino mi fa una tenerezza...
francamente al di là di qualche intossicazione o alimentare o da medicinali (considerando che nell'ultimo mese ne ha assunti abbastanza) non credo comunque possa essere perchè è da prima di natale che non mette il naso fuori di casa quindi strane malattie non avrebbe dovuto prenderle, però...
a te non è mai capitata una dermatite o qualcosa di simile?
Vecchio 02-02-2008, 16.24.34   #37 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

ciao non sono quanto sono estese le ferite ma ci vuole un po prima che ritornano normali anche 1 mese (a volte di più se sono molto grandi)!!!
ti posto 2 immagini da lesione da grattamento il prima e il dopo la terapia!!! vedi se sono simili!!! calcola che la guarigione totale c'è stata nell'arco di 60 gg in questo caso!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg caso4fig01.jpg‎ (16.5 KB, 11 visite)
Tipo file: jpg caso4fig3.jpg‎ (15.8 KB, 11 visite)
Vecchio 02-02-2008, 16.29.17   #38 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
ciao non sono quanto sono estese le ferite ma ci vuole un po prima che ritornano normali anche 1 mese (a volte di più se sono molto grandi)!!!
ti posto 2 immagini da lesione da grattamento il prima e il dopo la terapia!!! vedi se sono simili!!! calcola che la guarigione totale c'è stata nell'arco di 60 gg in questo caso!!
La zona è più o meno quella tra occhi e orecchie e dietro le orecchie. Le ferite non sono ancora così estese forse perchè mi sono accorta della cosa quando era appena arrossato quindi ritengo all'inizio. però sembra che sia quella la natura. oltretutto non si è più grattato perchè un pò lo controllo un pò gli metto il collare elisabettiano per evitare che si gratti.
Però sembrano così, addirittura con sangue.
Ophelia sei un pozzo di saggezza, grazie sei un conforto.
Vecchio 02-02-2008, 16.59.36   #39 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

grazie!!! ma era solo per tranquillizzarti un pò, visto con non avevi trovato miglioramenti in rusty. dopo la terapia! ci vuole solo un po di tenpo e tanta tanta pazienza con il cucciolo!!
Vecchio 02-02-2008, 17.07.15   #40 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
grazie!!! ma era solo per tranquillizzarti un pò, visto con non avevi trovato miglioramenti in rusty. dopo la terapia! ci vuole solo un po di tenpo e tanta tanta pazienza con il cucciolo!!
In effetti so che ci vuole tempo ma mi sono spaventata perchè mi sembrava peggiorato, le ferite più aperte e più sanguinolente. probabilmente è nella fase acuta della malattia...adesso aspetto fino a domani o lunedì e vediamo come va.

pupi invece continua nella sua diarrea, e a me tra l'altro sembra che ci sia della polvere (che pensavo fosse della sabbietta inizialmente...), dei granelli. ne sai qualcosa di questo?
Prima o poi guariranno sti due malatini??!!
Vecchio 02-02-2008, 17.07.53   #41 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

ma lo sai che io ho una camicia da notte con un gatto rosso che si chiama ophelia?
l'hai mai vista?
Vecchio 02-02-2008, 17.55.53   #42 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da holly Visualizza messaggio
ma lo sai che io ho una camicia da notte con un gatto rosso che si chiama ophelia?
l'hai mai vista?
n non l'ho mai vista!!! la vogliooooooooooooooo!!!

approposito della cacca di pupi non ho capito questa cosa della polvere!!! ci sono delle striature bianche n mezzo???? non è che è muco????
Vecchio 02-02-2008, 18.14.15   #43 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
n non l'ho mai vista!!! la vogliooooooooooooooo!!!

approposito della cacca di pupi non ho capito questa cosa della polvere!!! ci sono delle striature bianche n mezzo???? non è che è muco????
No mi sembrano dei granelli di sabbia o polvere, oppure sono solo bollicine...non ti so spiegare.

la camicia da notte è della benetton
Vecchio 02-02-2008, 18.49.58   #44 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Granelli? Ma non è che siano uova di un parassita?

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-02-2008, 19.18.38   #45 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15