Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack (10) Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2008, 19.54.03   #16 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: prurito

Matilda??!! amici!??!!
ho chiamato il veterinario e mi ha detto che è allergia alimentare. sono arrivata a casa ora e mi sembra stia meglio, meno arrossata la zona e per ora finchè sono a casa e controllo la situazione non gli metto il collare.
Pupi invece deve fare analisi del sangue e di nuovo delle feci per vedere da cosa deriva sta cavolo di diarrea. Ho chiamato comunque un altro dottore più che altro come vi dicevo per la diarrea di Pupi e li visita venerdì o sabato. speriamoooooooooooo!!!!
Sponsored Links
Vecchio 30-01-2008, 22.22.54   #17 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

meno male!!! che è solo un'intolleranza alimentare!!! cmq come ti e sembrato il veterinario???? ti ha spiegato tutto???? e stato chiaro e preciso???
cmq meglio ripetere gli esami a pupi!! poi dicci come è andata la visita!! ciao e buona fortuna
Vecchio 30-01-2008, 22.24.31   #18 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Amici, anche se il veterinario mi ha detto che è allergia alimentare io non ne sono convinta.
Per carità non sono un medico e non ne capisco molto, però a sensazione e conoscendo il mio piccolo...
Ora ha anche l'interno delle orecchie rosso, e mi sembra sia arrossato anche vicino all'occhio.
Aiuto che sarà?
l'altro veterinario fino a venerdì non può, domani mattina provo a richiamarlo, che dite voi?
Vecchio 30-01-2008, 22.25.46   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia Visualizza messaggio
meno male!!! che è solo un'intolleranza alimentare!!! cmq come ti e sembrato il veterinario???? ti ha spiegato tutto???? e stato chiaro e preciso???
cmq meglio ripetere gli esami a pupi!! poi dicci come è andata la visita!! ciao e buona fortuna
ecco appunto ophelia...magari sono io che sono troppo apprensiva e dubbiosa?
non lo so...
Vecchio 30-01-2008, 22.40.36   #20 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da holly Visualizza messaggio
Matilda??!! amici!??!!
ho chiamato il veterinario e mi ha detto che è allergia alimentare.
Ok. E' allergia alimentare. O intolleranza? Di cosa ha parlato esattamente?
E soprattutto..... come ti ha suggerito di muoverti?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-01-2008, 22.52.30   #21 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

non sei troppo apprensiva!! ti capisco il problema dei medici in generale (per uomini o pelosi), è che sono sempre troppo vaghi!! non capisci mai cosa vogliono dirti o parlano in maniera complicata!!! il mio consigliio e di rompergli le p**** finche non te lo visita!!! e non ti da tutte le risposte!!
ciao
Vecchio 30-01-2008, 23.06.51   #22 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
non sei troppo apprensiva!! ti capisco il problema dei medici in generale (per uomini o pelosi), è che sono sempre troppo vaghi!! non capisci mai cosa vogliono dirti o parlano in maniera complicata!!! il mio consigliio e di rompergli le p**** finche non te lo visita!!! e non ti da tutte le risposte!!
ciao
MI ha parlato di allergia alimentare e mi ha detto di aspettare qualche giorno che dovrebbe passargli oltre al fatto che gli sto dando le crocchine leggere z/d. però a me non sembra che ci sia un gran miglioramento stasera, anzi come scrivevo prima mi sembra che l'interno dell'orecchio e vicino all'occhietto siano più rossi...

Sì in effetti io sono un pò esagerata leggo libri ,per sapere cosa potrebbe essere, che tipo di malattie possono avere,etc parlo con amici e con voi, mi informo e poi quando parlo con il veterinario mi scrivo addirittura le domande ma lui non mi dà molta soddisfazione...e quindi non sono mai abbastanza tranquilla soprattutto perchè pupi in due anni di vita non ha mai avuto nulla e ora da quando c'è anche rusty ne hanno una ogni giorno! capite il mio sconforto??
Vecchio 30-01-2008, 23.07.36   #23 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Ok. E' allergia alimentare. O intolleranza? Di cosa ha parlato esattamente?
E soprattutto..... come ti ha suggerito di muoverti?
MI ha parlato di allergia alimentare e mi ha detto di aspettare qualche giorno che dovrebbe passargli oltre al fatto che gli sto dando le crocchine leggere z/d. però a me non sembra che ci sia un gran miglioramento stasera, anzi come scrivevo prima mi sembra che l'interno dell'orecchio e vicino all'occhietto siano più rossi...
Vecchio 30-01-2008, 23.13.28   #24 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

le dermatiti allergiche sono molto rognose!!! non so se solo con l'alimentazione passano ma alcune volte c'è bisogno anche di farmaci spesso con cortisone e/o antistaminici!!!! che diminuiscono il prurito!!!
non sei esagerata ma solo puntigliosa ed è giusto che sia così!!!
Vecchio 30-01-2008, 23.24.35   #25 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

Citazione:
le dermatiti allergiche sono molto rognose!!! non so se solo con l'alimentazione passano ma alcune volte c'è bisogno anche di farmaci spesso con cortisone e/o antistaminici!!!! che diminuiscono il prurito!!!
non sei esagerata ma solo puntigliosa ed è giusto che sia così!!!
infatti adesso vediamo che succede...comunque un secondo veterinario, ma non per sfiducia perchè con pupi è sempre stato bravissimo, lo voglio sentire per un parere.
dopo un mese e mezzo di diarrea mi sembra che si possa iniziare a capire che cavolo ha!!!
Vecchio 31-01-2008, 14.54.04   #26 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

ciao amici i miei piccoli sempre uguali, ma domani in pausa pranzo viene il veterinario nuovo così abbiamo un secondo parere.
Vecchio 31-01-2008, 21.57.00   #27 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:

arrivata a casa. l'allergia di rusty non mi sembra migliorata anzi...
mi sembra proprio che le zone orecchie siano molto più arrossate!
a questo punto non so proprio. DOmani viene il secondo veterinario e vediamo cosa dice.

Pupi continua con la diarrea e non mangia più molto volentieri le crocchette z/d. domani chiedo anche per lui.

amiche amici sono sempre più demoralizzata.
Vecchio 31-01-2008, 22.21.47   #28 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

non ti demoralizzare!!! vedrai che ne esci fuori!!! aspetta domani che viene il veterinario e vedi cosa ti dice!!! manca poco!!! cmq tienici aggiornata!!!
ciao
Vecchio 31-01-2008, 22.27.12   #29 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Forza Holly, resisti! Facci sapere cosa t'ha detto il veterinario domani!
Vecchio 31-01-2008, 22.33.22   #30 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:

ho trovato questo girando su internet!! vedi se ti può essere utile domani con il veterinario!!

buona fortuna!!

la dermatite allergica alimentare è una patologia con lesioni dermatologiche di diversi aspetti.
Infatti essa si può presentare come eritema diffuso, dermatite miliare, prurito incessante, placche eosinofiliche, alopecie zonali. Spesso i gatti o cani affetti da allergia alimentare manifestano sintomi gastrointestinali il più delle volte sottovalutati.
L’iter diagnostico è molto impegnativo e abbisogna di pazienti ma soprattutto di clienti affidabili.
Lo skin test non è raccomandato per la diagnosi di allergia alimentare.
I test in vitro non sono attendibili in quanto possono dare troppi falsi positivi.
La dieta privativa con fonti proteiche e di carboidrati sconosciute al sistema immunitario del paziente è la
soluzione migliore al fine di individuare una allergia alimentare.
La dieta deve durare minino 50-60 giorni prima di emettere una diagnosi definitiva (tempi di desensibilizzazione).
E’ tuttavia di rigore confermare la diagnosi con la controprova alimentare.
Quest’ultima consiste nel riproporre al gatto/cane tutti i cibi che abitudinariamente mangiavano prima della dieta; normalmente nell’arco di 10-15 giorni il prurito e quindi il quadro sintomatologico ricompare in maniera inconfutabile.
Dott. Massimo Beccati
(Centro Medico Veterinario Adda - Capriate S.G. - BG)
Rispondi