![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti!!!!
Vi scrivo per chidere un parere su un particolare comportamente del mio gatto... Premetto che è già un senior (ha nove anni) e conduce una vita abbastanza sedentaria...ma è da due settimane che mi sono accorta che mentre dorme (profondamente senza muovere un baffo ) russa...e russa forte..e a volte si muove e miagola nel sonno come se stesse sognando..Ha sempre dormito tantissimo e non escludo la possibilità che abbia un'intensa vita onirica..Però quando respira forte in quel modo mi preoccupa un pò.. ![]() un bacio a voi tutti! ![]() Fra. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Arci russava ed anche Giuliano russa, ma essendo persiani credo sia per la conformazione del musetto.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Miciarci, visto che hai i persiani, mi puoi dire come si fa un aerosol? e cosa devo fare quando il gattino ha il naso chiuso?(e russa quando dorme, ma anche qando mangia...)
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Andiamo OT comunque io li metto nel trasportino poi appoggio l'aerosolo vicino all'entrata lo accendo e copro con un asciugamano in modo che respirino il più possibile le medicine. Mi ha insegnato il veterinario e fare così e devo dire che è sempre funzionato!
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
ooooookk, provero!grazie per il OT!
![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Figurati, fammi sapere se riesci e fammi pure domande se hai difficoltà!
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
La domanda capita proprio a "fagiolo" e scusate se mi inserisco. Stamattina Sissy dormiva sul divano e........ russava,
vibrava tutta....movimenti a scatti del musetto e sbatteva la coda sul divano.... ma dormiva eh! i vostri mici fanno così o Sissy non sta bene?! Mi sto fissando un pò, ma quel leggero affiorare della terza palpebra non mi piace proprio!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ina, io non mi preoccuperei per Sissy, magari stava sognando. Ma se pensi che il tutto sia collegato al fatto che le si vede unpò la 3a palpebra... non sò, hai chiesto al veterinario? (facci sapere!)
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Russate e scatti e rumoretti mentre dorme? Pongo era un campione e Naruto per ora non è niente male come russatore per non parlare di quando borbotta , anzi è peggio di un umano. Anche Luna quando dorme fa spesso movimenti strani e a scatti.
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Lo facciamo anche noi del resto.....Dei miei tre solo Musa russa, ma direi che piu' che un russare rumoroso ha il respiro pesante....quando muovono gli occhi nel sonno è perchè sognano, saranno in fase rem?
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
anche i miei han sempre ussato, ma mica mi son mai preoccupata.
e sì, sognano di cacciare e muovono la coda o fanno rumori strani e anche a palpebra, se sono in una fase di sonno sonnoso, è alzata. poi c'è anche il fatore età, soraia, negli ultim anni russava così tanto che a volte non sapevo se era più sonora lei o mio marito......ihihihihihih perciò non penso che tu ti debba preoccupare
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/1827-il-micio-che-dorme-e-russa.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| avatar kitty dorme | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-06-2008 13.44.15 | |