![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho preso l'appuntamento per lunedì 04.02.08 alle 09.30, sono parecchio agitata
, sinceramente non avrei mai pensato di provare una cosa del genere per l'operazione del mio gatto..Ho giusto qualche domanda da farvi: - Devo lasciarla a digiundo da domenica sera, ma a che ora devo toglierle le ciotole di crocchi??Devo anche togliere l'acqua? - Il medico mi ha detto che per i gatti particolarmente agitati è meglio mettere il collare elisabettiano. Dite che devo acquistarlo?? Polly è un po' monella come gattina . Mi ha confermato che i punti saranno interni.- La lettiera di Polly normalmente è al piano di sopra in bagno, ho pensato di portarla al piano di sotto..posso metterla in bagno oppure devo lasciarla dove è lei (di solito sta in salotto)? ![]() Lunedì sono in vacanza almeno posso stare con la mia cucciola . Oltre alla sterilizzaione le farà un prelievo per verifcare FIV,FELV,FIP e le inserirà il microchip. Costo di tutto 190 euro con la visita che dovrà fare post operazione. Non so se sia caro o no ma so che è un medico bravissimo e mi fido ciecamente di lui.. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Capisco quanto tu sia agitata perchè ne ho sterilizzati ormai 5, sforzati di non farlo percepire a lei. 1) per il digiuno, sì, devi lasciarla senza cibo da domenica sera e senz' acqua da almeno 6/7 ore prima. 2) Per il collare elisabettiano non so dirti perché il mio veterinario non me lo ha fatto usare per nessuno dei 5 (pur avendolo) i punti sono interni e anche se si leccano lui ritiene che la loro saliva gli faccia più bene che male. 3) per il suo ritorno in casa fai bene a sistemarla in un posto tranquillo, i miei si sono fatti la pipì addosso e hanno anche vomitato avevo sistemato per loro coperte in disuso e la lettiera vicino. Vedrai, andrà tutto bene! ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Scusa se mi impiccio, ma perchè vuoi il microchip??? A meno che tu non la porti all'estero è totalmente inutile ed è un corpo estraneo sotto la pelle che, a volte, provoca qualche guaio....
In bocca al luppolo per la piccola...
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Adult
Citazione:
Lo metto metto apposta perchè la porterò all'estero dai miei genitori ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Mai usato il collare ( 9 gatti , anzi 12 sterilizzati) tra maschi e femmine. La più piccola Luna a 6 mesi circa e anche li nessun problema. Basta lasciarli in penombra e al tranquillo. Ritengoi che un ambiente familiare ( cioè dove il gatto sta spesso) è la cosa migliore. Già passata l'anestesia... tutto migliora rapidamente.
Non ho neanche mai avuto problemi ne di pipì ne vomito. Non preoccuparti. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Citazione:
Noi ce la siamo cavata senza collare. Per la lettiera io l'avevo messa in cameretta perchè ci avevo chiuso Lucy dentro da sola per un bel po'.
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 10
![]() |
tranquilla: è un'operazione di routine
![]() però ti capisco ci siamo passati tutti e dopo l'operazione, vederla "intontita" dall'anestesia fa così tenerezza ![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
Samy io non sò che dire... un abbraccio a te e uno anche a Polly
(da parte di Newton!)In bocca al lupo e sopratutto non ti agitare, altrimenti Polly se ne accorge e si spaventa a sua volta! ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|