Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > La salute del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2008, 12.21.17   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di desert

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 desert inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a desert
Predefinito Ai vostri gatti è mai successo?

Ciao a tutti, ho un problema con la mia Nilo, 4 giorni fa ha letteralmente sputato il mangiare che voracemente stava divorando, dopo di che ha smesso di mangiare , cosa assai strana visto il suo abbondante appetito.Passa un giorno e cominciamo a preoccuparci non mangia e non beve. Proviamo a guardarle in bocca pensando che qualche carie possa darle dolore, ma a vista niente. Ieri la portiamo dal veterinario ( dopo moooolta fatica per metterla nel trasportino), il veterinario dice che in bocca non ha nulla ma nota un taglio sotto la lingua (almeno lui lo vede, mia mamma che ha portato la Nilo no) io purtroppo non ero presente quindi mi attengo a ciò che ha detto mia mamma, il veterinario le fa due punture antibiotiche (a questo punto mi chiedo per quale motivo? ) e la manda a casa dicendo che se tra una settimana è ancora cosi' dobbiamo riportargliela.Lei poverina ha anche fame, tenta di mangiare ma, non masticando lecca solo e quando lo fa continua a rognare... brontola... non so come spiegarvelo.. cmq si capisce che le fa male :(uff son disperata non so che pensare!.. qualcuno ha avuto un caso simile?
desert non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 25-01-2008, 12.27.16   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Ai vostri gatti è mai successo?

Ma povera Nilo!!!

No, a me non è mai capitato... ma credo che il tuo vet si sia sbagliato vero, a dire tra una settimana???!!!!
Va là che se continua a essere dolorante e a non mangiare te la vede anche oggi!!!

Asp. le esperte che dicono...

In bocca al lupo!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-01-2008, 13.08.27   #3 (permalink)
Baby

Potenza rep: 6 Dara inizia a distinguersi dagli altri

Se faccio bene i conti sono cinque giorni che Nilo non mangia?
Ti ricordi cosa stava mangiando quando ha iniziato a sputare e a rifiutare il cibo?
Dara non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 13.21.14   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

A me non è mai successo. il veterinario non ti dato una spiegazione sulla causa del taglio? potrebbe esserselo fatto mangiando e mettendo in bocca qualcosa oppure essere tipo un'afta, un calo di vitamine?
certo è che se continua a non mangiare...
Vecchio 25-01-2008, 13.22.03   #5 (permalink)
New Born

L'avatar di desert

Stato d'animo:

Dara, mangiava Croccantini, e oggi è il quarto giorno ma... qualcosina (poco poco) l'ha mandato giù, ma la vedo molto più vispa degli altri giorni ...forse quell'antibiotico le ha fatto bene. Ho letto sul libretto cosa ha scritto il veterinario: Glossite che è una malattia della lingua .. a quanto ho capito dice che le papille gustative si gonfiano e la lingua diventa liscia e non più ruvida e il gatto la percepisce come se fosse scottata , ma credo che il veterinario abbia scritto cosi più per identificare la zona che per il suo significato.( la lingua la vedo ruvida) Non credo potesse scrivere ha un buco !...bho :((
Cmq oggi sembra stare molto meglio...
desert non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 13.27.47   #6 (permalink)
Baby

Potenza rep: 6 Dara inizia a distinguersi dagli altri

Bè, potrebe darsi che fra i croccantini ci fosse qualcosa di tagliente (come una scheggia di vetro) e che il taglio si sia poi infettato.
In questo caso l'antibiotico è stato sicuramente utile.
Dara non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 15.48.22   #7 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

ciao. io ho avuto un problema simile al tuo. aveva un taglio sotto la lingua però preso da una scossa elettrica- non ha mangiato per quasi una settimana - l'ho portata dal veterinario che l'ha ricoverata per un giorno per fargli dellle flebo e l'antibiotico - e anche un rx al torace ( per via della scossa). il problema principale perche non mangiava era questa escoriazione sotto la lingua!!
quindi non ti preoccupare piano piano che passa riprendera a magiare normalmete!
Vecchio 25-01-2008, 16.28.29   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da desert Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con la mia Nilo, 4 giorni fa ha letteralmente sputato il mangiare che voracemente stava divorando, dopo di che ha smesso di mangiare , cosa assai strana visto il suo abbondante appetito.
Dici che stava mangiando con voracità e poi ha sputato tutto ? che abbia ragione Dara? può darsi ci fosse qualcosa nel cibo che le ha provocato il taglietto!

Citazione:
Originalmente inviato da ophelia Visualizza messaggio
ciao. io ho avuto un problema simile al tuo. aveva un taglio sotto la lingua però preso da una scossa elettrica!
una scossa elettrica? e come l' ha presa?
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 26-01-2008, 19.54.14   #9 (permalink)
New Born

L'avatar di desert

Stato d'animo:

Nilo ora sta moooolto meglio, ha ripreso la voglia di giocare, è allegra e soprattutto..ha ricominciato a mangiare
Forse l'antibiotico ha fatto bene...bho.. chissà! :)
comunque, grazie per il vostro interessamento ...
Siete stati troppo carini!!!!
desert non  è collegato  
Vecchio 26-01-2008, 19.55.24   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Che bella notizia, mi fa piacere!
Vecchio 26-01-2008, 20.38.23   #11 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

sono contenta che tutto si è risolto per il meglio.
tanti tanti grattini al nanetto
Vecchio 26-01-2008, 20.59.20   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Anche ad una mia gatta (coco) successe. Non mangiò per una settimana e poi.... recuperò tutto il tempo perduto
Pucci non  è collegato  
Vecchio 29-01-2008, 21.33.40   #13 (permalink)
New Born

L'avatar di desert

Stato d'animo:

Che disperazione...povera Nilo!!!
Vi aggiorno sulle novità... sembrava si fosse ripresa ma poi le si è gonfiata la parte sotto della bocca e aveva la mandibola tutta storta, l'ho portata stasera dal veterinario , l'ha fatta addormentare e ci ha detto che avrebbe siringato per vedere se dentro ha della materia e di tornare domattina a prenderla. Non ero molto d'accordo a lasciarla la tutta notte sola ma mi ha tranquillizzato dicendomi che cmq avrebbe dormito tutta notte e che era meglio tenerla calma al buio in silenzio...
Uff ora sono un po' preoccupata... e se nn fosse un ascesso?? :(( Poverala mia Nilooo...
desert non  è collegato  
Vecchio 29-01-2008, 21.43.40   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di dorotea_babby

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 dorotea_babby inizia a distinguersi dagli altri

ma ci avevi detto che s'era ripresa!!!!
o povera micetta!!!!
dacci notizie, mi raccomando
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
dorotea_babby non  è collegato  
Vecchio 07-02-2008, 17.37.19   #15 (permalink)
New Born

L'avatar di desert

Stato d'animo:

Finalmente dopo 2 settimane di antibiotico Nilo sta bene :)sono contenta è guarita del tutto!! Il veterinario ha ritrattato sul buco nella lingua...che nn c'era...chissà che ha visto...comunque è stata probabilmente morsa da un altro gatto e ha fatto infezione .. ha inciso la bolla che si era formata e ha fatto uscire la materia, e per due settimane è stata sotto antibiotico..che tra parentesi si pappava cosi' volentieri che non mi sembrava vero!Ora cmq sta bene :) grazie per il sostegno siete stati fantastici.
desert non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione