![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (6) | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink)
|
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Mancio: ti suggerisco il metodo (molto empirico) per pesare un gatto direttamente tu, magari da te si fa manipolare un po': pesati tu, poi prendi il gatto in braccio e ripesati, fai la sottrazione tra il tuo peso e quello che hai letto quando hai preso il gatto in braccio e più o meno sai quanto è... io faccio così con i piccoli perchè altrimenti non saprei mai quanto sono.
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Aggiornamento di oggi.
Su consiglio della veterinaria, ho comprato i croccantini desensibilizzanti della linea forza10. Finalmente ha mangiato... Forse troppo, perchè dopo qualche ora ha vomitato tutto Forse ha ingerito troppi croccantini, visto che non era più abituato a mangiare... Almeno mi piace pensare così. Un altro atteggiamento strano: oltre ad essere nervoso se viene preso in braccio, sta spesso accovacciato con tutte e quattro le zampette piantate. Io sono preoccupato, perchè non vorrei che stia soffrendo, patendo magari il dolore che gli da la pancia... Ora ha mangiato un altro pochino, speriamo bene... |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
ma almeno ha appetito. però è strano anche se non mangia da giorni che abbia subito vomitato, ma il veterinario a questo punto che dice? dopo la vetkelfizina non gli avete più dato niente?
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
No, io invece credo che sia normale che abbia vomitato se ha mangiato molto. Dopo alcuni giorni di digiuno lo stomaco deve abituarsi poco alla volta a ricevere il cibo, soprattutto quello secco che poi aumenta di volume dopo averlo ingerito. Conviene somministrare piccole quantità per volta, magari ogni due-tre ore almeno fino a domani
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
beh sì se ha mangiato tanto sì. avevo capito si fosse buttato sulla pappa senza però mangiarne molta. dacci notizie del tuo piccolo!!! e sicuramente il consiglio di dargliene un pò alla volta è saggissimo
|
|
|
#25 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Pascal non ha più la diarrea, finalmente... Ieri le sue feci erano quasi normali. Ora abbiamo un problema con l'alimentazione, perchè i croccantini li schifa alla grande. Abbiamo provato a mischiarglieli con la scatoletta, ma li sputa!! (secondo me è un genio).
Ora, in pratica mangia una scatoletta da 85g al giorno e qualche croccantino whiskas, quelli ripieni, che gli piacciono un sacco e gli davamo come "premio". Io sono preoccupato, perchè mi sembra un alimentazione insufficiente per un gattone che pesa più di 6kg... Che ne pensate? Ah, dimenticavo che ha una fame blu, tant'è che l'altro giorno mio padre si è distratto e gli ha fregato un ala di pollo dal piatto... |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Io non gli darei subito umido perchè è più difficile da digerire e con tutti i problemi che ha avuto al pancino meglio non affaticarlo.
I croccantini premio vanno bene appunto come premio, perchè non provare con delle crocchette adatte a chi ha avuto problemi intestinali?
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
New Born
![]() |
Citazione:
Cmq, ora come ora, di croccantini non vuole saperne proprio, almeno quelli che gli stiamo dando. |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: diarrea, feci molli gatto, malessere, vetkelfizina, vomito |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/1752-feci-molli.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| feci molli | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-10-2008 10.17.31 | |
| feci molle nei gatti | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-08-2008 10.10.19 | |
| feci un giorno normali un altro giorno molli | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-07-2008 16.34.13 | |
| feci molle nel gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-06-2008 08.07.15 | |
| feci molli gatto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-06-2008 20.05.03 | |
| feci molli | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-06-2008 20.59.41 | |