![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ciao a tutti!
Il mio Nikki si gratta energicamente da un paio di giorni sotto il collo, ed oggi ho notato che ha delle croste abbastanza grosse attaccate al pelo. Devo dire che ad aprile dello scorso anno mi ero accorta di una radicale perdita di pelo sempre sotto il collo con qualche crosticina. Non c´erano ferite aperte ed il vet mi aveva prescritto l` Intrafungol. Il trattamento é abbastanza lungo (7 gg trattamento, 7 pausa, 7 tratt., 7 pausa, 7 tratt.). Alla fine ha funzionato. Questa volta peró ho notato che ha meno perdita di pelo ma una ferita con sangue e croste. Ho iniziato di nuovo la cura con l'intrafungol. Pensiamo comunque che questa dermatite abbia a che fare con l'alimentazione dato che comunque il gatto vive in casa e non ha contatto con altri mici. Su internet ho letto che é consigliato il "Holistic Croquettes con pesce azzurro e riso". Voi che ne dite? Puó aiutare nel combattere la dermatite? grazie ciao ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Ciao Nena,
benvenuta!!! Anche secondo me fai bene a fare un salto dal vet lunedì!!!
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mmm... anch'io ti consiglio di recarti dal veterinario. Ma si gratta solo sotto il collo o anche in altre zone del corpo? Cosa gli dai da mangiare? Hai per caso notato acne sotto il mento? Citazione:
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Ciao!
Gli do Purina perché é l´unica che gli piaceva. Solo cibo secco con molta acqua da bere e niente di umido perché non lo digeriva per niente e il vet mi ha consigliato il cibo secco con l´acqua. Si gratta solo al collo e non presenta acne, sembrerebbe una dermatite, ma dato che non saprei proprio come se la puó essere presa.. penso che sia il cibo :-) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
![]() |
no, niente collarino, una volta quando era piccino gliel´ho messo per un pó, ma dopo non l´ha piú voluto! peccato era proprio carino
![]() |
|
|
|
![]() |
| Tags: dermatite gatto |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/la-salute-del-gatto/1719-il-mio-gatto-si-gratta-il-collo.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| brufoli sotto collo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 09-07-2008 18.12.26 | |