GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Feci molli

New Born L'avatar di stemori78

Predefinito Feci molli

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum. Mi chiamo Monica e da due settimane sono diventata mamma di una cucciola di Devon Rex.
    Ho alcuni problemi coi suoi bisognino purtroppo, premetto che sto utilizzando lo stesso cibo dell'allevatore, è stata sverminata e vaccinata e dovrebbe essere a posto. La prima settimana è andata di corpo bene, ma dalla seconda ha iniziato ad avere problemi. L'allevatrice mi disse che poteva capitare che faceva le feci molli quando mangiava molto. Io ho limitato subito le crocchette a 60g al giorno come consiglia sulla confezione. Ho iniziato florentero e ho tolto l'umido, il cibo è della royal canin ed è della linea altamente digeribile. La scorsa domenica mio marito ha dato un po' di fesa di tacchino alla cucciola perchè non riuscivamo a toglierla dal tavolo e da lì è iniziato tutto. Nonostante io abbia subito cominciato un regime dietetico stretto e i fermenti lei non si è ancora messa a posto. Io sono sinceramente preoccupata.
    L'allevatrice è anche veterinario e lei consiglia di continuare con Florentero e al limite prendere le intestinal della royal canin. Voi cosa dite?
    Mi viene il dubbio che lei è nata intollerante ma che l'allevatrice non sia stata onesta del tutto.
    Secondo voi è meglio che la faccia vedere da un'altro veterinario?
    Vi prego aiutatemi sono molto sconsolata...

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Re: Feci molli

Anzitutto benvenuta tra noi!

L'unico modo di capire cosa sta accadendo secondo me è fare una analisi delle feci dal veterinario, anche a me è successa la stesa cosa (dopo 14 gg con noi, feci molli, anzi liquide...) e poi si è scoperto che Leo aveva preso i coccidi. I cuccioli sono facilmente attaccati dalle infezioni elmintiche, le sverminazioni a volte debbono essere ripetute più e più volte finchè non si eliminano tutte le uova e larve.
    Se invece fosse intollerante a qualcosa o non la digerisse, le analisi potranno evidenziare quali alimenti non fanno per lei.

Prima di sospettare eventuali scorrettezze dell'allevatore, meglio fare tutti gli esami

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Grazie per avermi risposto, domani chiamo il veterinario e la faccio vedere. Gli chiederò se possiamo fare l'esame delle feci.
    Sono un po' apprensiva! Ne sono completamente innamorata e soffro nel vedere che non sta bene.

New Born L'avatar di nadiaepaolo

ciao!
    guarda io ho 2 ragdoll di 10 mesi.
    all'inizio anche loro hanno avuto feci molli,poi con florentero e' passato.
    purtroppo ogni tanto e' capitato nuovamente.
    ora sono quasi 2 settimane che vanno molle,ma hanno appetito,giocano e sono affuettuosi.
    quindi,visto che sono gia' grandicelli,io gli sto dando umido e secco intestinal da 3 giorni.
    florentero da due settimane,e la situazione credo sia in miglioramento,almeno stamattina.
    ho iniziato con carobin pet e andro' avanti 1 mese,queste sono tutte istruzioni della mia veterinaria,che segue anche un'allevamento amatoriale di ragdoll in zona,quindi li conosce benissimo!
    la vet la conosciamo benissimo,da circa 8 anni,fin da quando era entrata nella nostra vita la Bianca,una micia bellissima e bravissima,che purtroppo e' morta in primavera
    affidati al veterinario,sicuramente e' un momento magari delicato per la gattina,il distacco,la casa nuova,ect.ect.
    vedrai che si aggiusta tutto!!ciao

Grazie davvero! Diciamo che le feci sono formate ma sono molto morbide. Lei è abbastanza vivace e sembra non stare male.
    Va di corpo dalle 2 a 3 volte al giorno, poco dopo aver mangiato, voi che dite è normale? Leggevo che dovrebbero farla una sola volta al giorno... Anche questo mi preoccupa.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Quoto la visita e gli esami delle feci.Però il fatto che vada due tre volte al giorno non è strano in un cucciolo.
    La Micky, che ha passato i quattro mesi, produce ancora minimo due volte.
    E, a proposito, benvenuta

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Grazie davvero a tutti delle risposte e del benvenuto! :)
    Domani chiamerò il veterinario, sarà la prima volta per me!
    Speriamo vada tutto bene! :)

Ebbene eccomi di ritorno dal veterinario, non ha voluto fare esame delle feci perchè dice che nei cuccioli può capitare la feci molli. Gli ha fatto una puntura di antibiotico specifico per l'intestino e mi ha consigliato di usare le intestinal per 10 giorni.
    Speriamo che si riprenda....

Senior L'avatar di MiSsi

Ho letto tutto ora,vedrai che se ti ha detto così il veterinario sarà la cura giusta vai con Intestinal e non preoccuparti

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Kitten L'avatar di Moira

Anche io ho dovuto usare l'Intestinal per le mie due pesti, vai tranquilla che poi passa tutto!!

Adult L'avatar di Rachel

Ma sì, a volte i cuccioletti ci mettono un po' a regolarizzarsi dopo i cambiamenti. Anche qui le popò erano orribili all'inizio
    Tanti

Francy, Sanji e Chuck

Mi avete proprio rincuorato!! Grazie
    secondo voi le intestinal si possono usare sempre o solo per un periodo?

Adult L'avatar di Rachel

A mio parere, usale finché non torna "a posto". Poi puoi passare ad un cibo più di mantenimento ma digeribile, ce ne sono moltissimi di varie marche che seppur fuori dalla linea "veterinaria" comunque sono studiati per i mici col pancino delicato, diciamo così.
    Le intestinal, secondo anche la casa produttrice, sarebbe meglio usarle al bisogno. Anche per lunghi periodi, ma non per sempre ecco

Comunque il vet saprà consigliarti cosa è meglio per il caso specifico della micina!
    Ultima modifica di Rachel; 30-01-2012 alle 19:04

Francy, Sanji e Chuck

Golden Cat L'avatar di eire

sono contenta che ti sia tranquillizzata. Probabilmente è stata la carne di tacchino, cui non è abituata. Magari, anche se poca, le ha scombussolato un pò l'intestino. Certo, non è detto, perchè nei cuccioli capita che abbiano degli episodi di diarrea. Hai fatto comunque bene a farla visitare, così ora sia tu che lei siete più tranquille !

E' proprio tenera la tua cucciolina !!!

Benvenute !!!

La cucciolotta sembra tenere ma è bella vivace!!! Non so se sia perchè è cucciola ma a volte non riesco a tenerla da quanto è sfrenata!!
    oggi le feci vanno decisamente meglio,non sono proprio a posto ma spero andrà migliorando. Ho solo paura che una volta tornata all'alimetazione normale possa ripresentarsi il problema. Vedremo ....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •