GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: dubbio sul comportamento...sarà calore?

Youngster L'avatar di Salsy

Predefinito dubbio sul comportamento...sarà calore?

in questi ultimi giorni, Yogurt appena sente che apro la porta finestra o una finestra, accorre come una freccia e, nel caso delle finestre aperte, ho l'impressione che annusi l'aria.
    un po' l'ha sempre fatto, ma adesso sia a me che al mio ragazzo è venuto il dubbio che magari sniffi l'aria perchè sente qualche femmina in calore...può essere?? lui ha 5 mesi e mezzo adesso.
    L'altro mio grande amore peloso, Balù
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di MiSsi

Predefinito Re: dubbio sul comportamento...sarà calore?

Puó essere che sente qualche odorino nell'aria...hanno un olfatto impressionante e riescono a sentire anche cose che non sentiamo noi,lo fanno spesso anche le mie si mettono sul balcone alzano la testa e annusano...se non emette lamenti strani non mi preoccuperei ancora per il calore se fossi in te

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Silver Cat L'avatar di Marty

Può essere. La mia fa così anche quando sente l'aria fresca

ok, grazie finchè allora non sento versi strani stro tranquilla...mi spiacerebbe farlo castrare in anticipo per niente.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Credo che più che i versi strani, dovrai aspettare le spruzzatine in giro...

Supporter L'avatar di perla

Quoto Kitten,sicuramente uno dei primi sintomi della maturità sessuale,sono gli spruzzini in giro,credo che Yogurt stia semplicemente odorando l'aria fresca,le mie la mattina quando apro le finestre arrivano di corsa e fanno esattamente così.
    Comunque,sterilizzarlo prima che arrivi a segnare il territorio,non sarebbe affatto male.
    Ricordati che se cominciano a farlo,anche dopo l'intervento,continuano a spruzzare ancora per un bel po'.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

ehm...spererei di prevenire le spruzzatine in giro ma ho capito bene, che possono farle pure dopo sterilizzati??

Golden Cat L'avatar di eire

non tanto perchè annusa l'aria e corre alla finestra, ma più che altro per l'età ..... 5 mesi e mezzo ... si avvicina !
    Dopo sterilizzati normalmente non spruzzano più. Ci sono però gatti che continuano a farlo, tipo quello della mia collega ... ha 11 anni, è castrato, ma non ha mai smesso di spruzzare in casa. Ma, credo, non rientri nella normalità ! Controlla nei prossimi tempi i suoi cambiamenti e parlane poi con il vet !

eh sì, infatti a inizio febbraio provo a sentire la vet! un po' mi spiace, sono così simpatiche le pallette ste due noccioline marroni in mezzo al pelo bianco, mi fa ridere vederlo quando sculetta

Golden Cat L'avatar di eire

sarà bellissimo anche dopo !!!

Kitten L'avatar di Moira

Quindi io che sto aspettando fine febbraio, ergo i sette mesi e mezzo di Garfield sto rischiando grosso?!

Adult L'avatar di gattosky

Citazione Originariamente Scritto da Moira Visualizza Messaggio
    Quindi io che sto aspettando fine febbraio, ergo i sette mesi e mezzo di Garfield sto rischiando grosso?!
    L'unico rischio è che ti faccia le pisciatine in giro; se esce, che scappi in cerca di qualche femmina.

Comunque tieni presente che il maschio lo puoi sterilizzare immediatamente, appena va in "calore", mentre per la femmina è bene aspettare che passi, quindi bisogna sopportare alcuni giorni, una settimana.

Ho scritto calore tra virgolette perchè in realtà il maschio non va in calore, ma reagisce agli ormoni femminili che sente nell'aria. Teoricamente, un maschio non sarebbe necessario sterilizzarlo se d'intorno non ci fossero femmine intere. Però va tenuto conto che un maschio può sentire gli ormoni femminili anche ad un chilometro di distanza, quindi di fatto la situazione di cui sopra è praticamente impossibile (a meno di non vivere in un eremo...).

Citazione Originariamente Scritto da Salsy Visualizza Messaggio
    eh sì, infatti a inizio febbraio provo a sentire la vet! un po' mi spiace, sono così simpatiche le pallette ste due noccioline marroni in mezzo al pelo bianco, mi fa ridere vederlo quando sculetta
    Le noccioline marrone rimarranno: viene tolto il contenuto del "sacco", la pelle rimane.

Kitten L'avatar di Moira

Citazione Originariamente Scritto da gattosky Visualizza Messaggio
    L'unico rischio è che ti faccia le pisciatine in giro; se esce, che scappi in cerca di qualche femmina.

Comunque tieni presente che il maschio lo puoi sterilizzare immediatamente, appena va in "calore", mentre per la femmina è bene aspettare che passi, quindi bisogna sopportare alcuni giorni, una settimana.

Ho scritto calore tra virgolette perchè in realtà il maschio non va in calore, ma reagisce agli ormoni femminili che sente nell'aria. Teoricamente, un maschio non sarebbe necessario sterilizzarlo se d'intorno non ci fossero femmine intere. Però va tenuto conto che un maschio può sentire gli ormoni femminili anche ad un chilometro di distanza, quindi di fatto la situazione di cui sopra è praticamente impossibile (a meno di non vivere in un eremo...).
    Ora mi metti il dubbio... anni fa, quando vivevo dai miei, avevo un gattone meticcio per metà persiano e non l'abbiamo mai sterilizzato. Lui era sempre tranquillissimo anche se è morto a soli 11 anni per un problema renale. Io vivo al 7mo piano, i miei mici non escono e lei è sterilizzata. Lui non segna il territorio. Che succederebbe se lo lasciassi 'in pace'?

Citazione Originariamente Scritto da Moira Visualizza Messaggio
    Ora mi metti il dubbio... anni fa, quando vivevo dai miei, avevo un gattone meticcio per metà persiano e non l'abbiamo mai sterilizzato. Lui era sempre tranquillissimo anche se è morto a soli 11 anni per un problema renale. Io vivo al 7mo piano, i miei mici non escono e lei è sterilizzata. Lui non segna il territorio. Che succederebbe se lo lasciassi 'in pace'?
    Come dicevo, un maschio sente gli ormoni femminili anche a molte centinaia di metri di distanza, per cui credo che prima o poi reagirà agli stimoli: difficile che nel circondario non ci sia nessuna gatta intera. Puoi provare ad aspettare, se vedi che lui non va mai in calore, puoi anche fare a meno di sterilizzarlo. Stai però attenta: se sente una femmina, è capace di buttarsi dal balcone o finestra senza remore.
    Ultima modifica di gattosky; 31-01-2012 alle 12:28

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •