GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Primo calore e sterilizzazione

New Born L'avatar di Emilius

Predefinito Primo calore e sterilizzazione

Dopo l'ultima visita dal veterinario verso novembre eravamo rimasti che gennaio forse sarebbe stato il periodo giusto per la sterilizzazione, visto che Penny ha ormai 8 mesi. La scorsa settimana il vet mi ha detto di aspettare ancora un altro mesetto, che il calore arriva verso febbraio... Da ieri invece la tigrotta è già in calore!
    Ha miagolato tutto il pomeriggio, (per fortuna che non ho lavorato e stavo a casa), si strusciava contro qualsiasi cosa e si rotolava per terra. Verso sera si era un po' calmata, anche se non mangiava voracemente come fa di solito quando le do i croccantini. Da stamattina invece sembra posseduta cammina col sedere per aria e la coda di traverso! Ha anche mangiato poco... mi fa una tenerezza vederla così, e mi dispiace non riuscire a tranquillizzarla.
    Il veterinario mi ha detto di richiamarlo giovedì per sterilizzarla venerdì o sabato... per allora sarà finito il calore e sarà un po' più tranquilla? E' meglio aspettare che finisca per farle affrontare l'operazione?

Altro dubbio, per evitare che sporchi in giro (lascia delle piccole macchie dove si siede) l'ho messa in bagno con tutte le sue cose... faccio bene a limitarle un po' gli spazi? Purtroppo sono fuori casa tutto il pomeriggio e non vorrei tornare e trovare disastri su letti, cuscini, sedie, ecc...
    "Voglio un gatto… Ne voglio uno subito. Se non mi è concesso avere i capelli lunghi e altre cose divertenti, posso però avere un gatto." (E. Hemingway)

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Elsa64

Predefinito Re: Primo calore e sterilizzazione

La mia gattina ha avuto il primo calore proprio in gennaio e il veterinario l'ha sterilizzata quando era ancora in calore.
    Poverina, non limitarle gli spazi, l'hai messa in bagno?! Non credo che faccia disastri, magari metti dei teli sulle sedie e chiudi solo la camera dove c'è il letto....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Adult L'avatar di Cip_

La mia gatta ha avuto il calore nella metà di questo mese e si è appena ripresa dalla sterilizzazione
    Vedrai che il calore le sarà passato, o almeno attenuato quel tanto che basta per fare l'operazione

Io non le limiterei gli spazi perché poveretta, già sta impazzendo!
    Io per calmarla quando non ero in casa spegnevo il riscaldamento (se non hai l'autonomo chiudi i termosifoni) così farà più freddo e lei preferirà dormire per non sprecare energie. Mettile una bella copertona di lana o pile così starà li ed eviterai che ti faccia delle macchie in giro.
    Piuttosto puoi chiudere la porta della camera da letto e coprire il divano con un lenzuolo, così anche se macchia, basta che lavi solo quello

Anche la mia gattina perdeva questi liquidi, ma con questi piccoli accorgimenti ho arginato il problema
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

New Born L'avatar di Emilius

Ho già vecchie coperte sui letti e asciugamani sulle sedie, allora chiudo solo le camere dove non deve andare e aspettiamo venerdì sperando che si calmi un pochino! Grazie per i consigli :)
    "Voglio un gatto… Ne voglio uno subito. Se non mi è concesso avere i capelli lunghi e altre cose divertenti, posso però avere un gatto." (E. Hemingway)

Adult L'avatar di Cip_

"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •