Dopo l'ultima visita dal veterinario verso novembre eravamo rimasti che gennaio forse sarebbe stato il periodo giusto per la sterilizzazione, visto che Penny ha ormai 8 mesi. La scorsa settimana il vet mi ha detto di aspettare ancora un altro mesetto, che il calore arriva verso febbraio... Da ieri invece la tigrotta è già in calore!
Ha miagolato tutto il pomeriggio, (per fortuna che non ho lavorato e stavo a casa), si strusciava contro qualsiasi cosa e si rotolava per terra. Verso sera si era un po' calmata, anche se non mangiava voracemente come fa di solito quando le do i croccantini. Da stamattina invece sembra possedutacammina col sedere per aria e la coda di traverso! Ha anche mangiato poco... mi fa una tenerezza vederla così, e mi dispiace non riuscire a tranquillizzarla.
Il veterinario mi ha detto di richiamarlo giovedì per sterilizzarla venerdì o sabato... per allora sarà finito il calore e sarà un po' più tranquilla? E' meglio aspettare che finisca per farle affrontare l'operazione?
Altro dubbio, per evitare che sporchi in giro (lascia delle piccole macchie dove si siede) l'ho messa in bagno con tutte le sue cose... faccio bene a limitarle un po' gli spazi? Purtroppo sono fuori casa tutto il pomeriggio e non vorrei tornare e trovare disastri su letti, cuscini, sedie, ecc...

LinkBack URL
About LinkBacks
cammina col sedere per aria e la coda di traverso! Ha anche mangiato poco... mi fa una tenerezza vederla così, e mi dispiace non riuscire a tranquillizzarla.

Non credo che faccia disastri, magari metti dei teli sulle sedie e chiudi solo la camera dove c'è il letto....

Segnalibri