GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Renella vescicale e flebo

Kitten L'avatar di madmiki

Predefinito Renella vescicale e flebo

Come ho scritto nella presentazione, il mio micione di quasi sette anni in questo momento è in cura perché ha una sabbia molto fine nella vescica (si chiama renella vescicale?) che a sua volta è causa di una cistite. Adesso siamo alla quarta flebo per provare ad eliminare la sabbia senza ricorrere al catetere. Dopo la prima flebo poverino si è proprio liberato, facendo tantissima pipì. Le volte successive invece sebbene abbia fatto pipì a sufficienza non ha più avuto lo stimolo della prima volta. So che è una domanda stupida, ma come dovrebbe reagire la frequenza urinaria alla flebo? Ad esempio stamattina ha fatto la flebo e stasera ancora non ha urinato normalmente. E' da considerarsi normale? Grazie a chi vorrà condividere con me la sua esperienza.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di morena

Predefinito Re: Renella vescicale e flebo

Mi spiace,non ho esperienza in merito!Non hai chiesto al vet?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Kitten L'avatar di madmiki

I veterinari sono due, la prima mi ha detto che è normale, la titolare dello studio stamattina mi ha detto di diradare le flebo nel tempo "non possiamo affaticargli la vescica con tutta questa pipì" Lì per lì non ci ho pensato che in definitiva non è un quantitativo superiore al normale. Comunque ci tornerò al più presto per chiedere conferma. Il fatto è che poverino prima di trovare queste veterinarie è rimasto a rischio ostruzione per un bel pezzo: siamo stati per 20 giorni a fare avanti e indietro dal suo ex veterinario che senza sapere cosa avesse l'ha messo sotto antibiotico, gli ha diagnosticato una cistite "idiopatica", nonostante la presenza di sabbia a rischio ostruzione evidente dall'ecografia mi ha fatto portare le urine 4 volte perché non gli veniva in mente di fare le analisi del sedimento. L'ultima volta ha avuto la brillante idea di prelevarle per citocentesi così la sabbia non è passata nell'ago ... Oltretutto si è rifiutato di fare una flebo al micio perché poco collaborativo. Alla fine mi ha detto che il gatto non aveva niente e che io mi preoccupavo troppo e questa eccessiva preoccupazione nuoceva alla salute del mio gatto .... Scusate lo sfogo, ma ancora sono scioccata da questo veterinario che ha una reputazione che non si merita. Penso di averlo sconsigliato a Roma intera.

Moderatore L'avatar di mariafra

Un bel disgraziato...
    comunque adesso l'importante è che il micio si riprenda
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •