GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spread e la sterilizzazione

Kitten L'avatar di Spread

Triste Spread e la sterilizzazione

Buondi a tutti,
    la cara Spread ha ormai 3 mesi, il prossimo 6 febbraio fara' il richiamo del vaccino e poi...... sterilizzazione!
    Io e il mio compagno ci stiamo pero' chiedendo se ci sono metodi alternativi all'operazione definitiva, che so una pillolina... Vorremmo evitarle lo stress dell'operazione e soprattutto di diventare una obesona! E' cosi' carina, fusiforme e lunga che sarebbe un peccato vederla trasformarsi in un abbacchio. Ovviamente il metodo alternativo non dovrebbe avere ripercussioni negative sulla sua salute. Voi cosa sapete/consigliate?!
    Ultima modifica di Spread; 21-01-2012 alle 10:30

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Spread e la sterilizzazione

Prima di tutto, se il gatto diventa obeso a mio parere è solo colpa del padrone.
    Mi spiego: non è una causa automatica, se il micio viene fatto giocare non si sedentarizza, insomma se viene tenuto attivo e ben alimentato (che non significa ingozzarlo)...perchè mai dovrebbe ingrassare tanto? Basta fare attenzione.
    Sono contrarissimo a sistemi contraccettivi tipo compresse. Fanno malissimo al gatto, che magari ti resterà magro, ma ti morirà di tumore.
    Non so...
    Scusa se sono stato crudo, scrivo col cuore in mano.
    Ormai mi conoscete.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Niente scuse: io voglio sapere la verita' nuda e cruda!
    Chissenefrega se il gatto imbruttisce, l'importante e' che stia bene. Meglio brutta che con tumori... povera Spread non voglio neanche pensarci!!!! insomma, eventuali pilloline sono sconsigliate.... Allora operazione sia!

Invece per quanto riguarda il cibo, io le do solo il secco, specifico per la sua eta' e sempre a disposizione con una bella ciotola d'acqua fresca. Cambia qualcosa dopo la sterilizzazione?
    Ultima modifica di Spread; 21-01-2012 alle 11:01

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Racconto la mia esperienza attuale. Ho sterilizzato entrambi i miei gatti, a distanza di un mese l'uno dall'altra. Fino al giorno prima mangiavano cibo kitten e non cambiai una virgola neppure dopo. Purtroppo la femmina pare adesso avere un problema di allergia, che quindi mi ha imposto un cambio dieta. Ma solo perchè prescritto dalla mia veterinaria. Altrimenti avrei proseguito con la somministrazione di cibo kitten fino al 12° mese. Sono del parere che, se il micio mangia e cresce con il peso giusto, non ci siano particolari motivazioni per passare al cibo per animali sterilizzati, che è progettato per "limitare" alcuni apporti calorici che si sono sbilanciati.
    E' comunque un tema dove ognuno ha una sua opinione, come adesso siamo un po' tutti comandanti di navi da crociera. Per cui considera le mie idee come opinioni appassionate, ma non indicazioni mediche.
    Credo però che un'attenta cura del gatto, con dei controlli magari più ravvicinati da parte del vet, possa guidare l'animale verso una alimentazione equilibrata. Sono cresciuto, da piccolo, con l'equazione "gatto sterilizzato-gatto ciccione": non ci credo più. O almeno, la ritengo una corrispondenza non obbligata.
    Io proseguirei con quello che le dai adesso, insomma....è veramente cucciola ancora. E bisognosa di sostanze per la crescita, che solo nei cibi per kitten può trovare in modo completo. Ecco...magari una cosa te la suggerisco: dalle sempre roba premium, non robaccia da banco di supermarket. Questo sì.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di gattosky

A distanza di due anni dalla sterilizzazione, quasi tutti i miei si sono un po' appesantiti, in particolare hanno un po' di panza penzolante. Il vet non mi ha mai consigliato cibo per sterlizzati perchè, dice, i miei gatti sono liberi di muoversi. Quest'inverno però hanno fatto un po' i bamboccioni e alcuni hanno messo su peso. Io credo quindi che passerò al cibo per sterilizzati almeno per la stagione fredda, cioè quando mangiano di più e si muovono di meno.

Sono assolutamente contrario ai prodotti contro il calore, che alla lunga hanno un'alta probabilità di causare tumori.

@ Il Toscano: Spread a tavola e' trattata con i guanti! solo cibo per cosi' dire "Royal", andra' bene no? Anche io son cresciuta con l'equazione gatto sterilizzato gattoabbacchio, sedentario e annoiato e davvero non vorrei questo per Spread!
    @ gattosky : Ho capito. Credo di dover seguire un po' il vet, un po' il peso stesso della micia, un po' l'istinto... Senza fare pastrocchi alimetari! Giusto???

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •