Eccomi qua, dopo la sterilizzazione, a raccontarvi cosa sta accadendo a Makallè.
Da qualche settimana avevo notato come in alcuni punti, su entrambe le zampine posteriori, le mancasse pelo. Vere e proprie escoriazioni, a volte anche rosate, come fossero state appena provocate. Avevo pensato fossero alcuni giochi un po' violenti con Gilson. Poi le ho notate anche sulle anteriori e allora ho fatto vedere la micia alla vet, in corrispondenza della sterilizzazione.
Ecco il suo parere, dopo le analisi del sangue:
Gilson non c'entra nulla, si provoca queste escoriazioni da sola, mordendosi. Infatti, osservandola bene...è vero. I motivi possono essere molteplici. La mia vet pensa che possa essere inizialmente un fatto allergico, dovuto a qualcosa nell'alimentazione verso cui Makallè potrebbe aver sviluppato un'intolleranza. Certo la situazione del doppio calore ravvicinato non ha aiutato, dandole un fortissimo stress. La sterilizzazione è stata la ciliegina sulla torta, che però non poteva essere rimandata e quindi si è fatta.
Adesso le ho cambiato dieta, con prodotti ipoallergenici, sia secchi che umidi. Vediamo se la smette. Nell'occasione li somministro pure al piccolo Gilson, perchè comunque male non gli fanno.
Al momento ha finito il ciclo di Synulox, tiene sempre il collare elisabettiano per precauzione (si mordeva anche lì, come una furia) e sembra essere pimpante. Diciamo che l'operazione è stata brillantemente superata, adesso occorre curare questa forma di allergia mista a stress.
Ce la faremo.
![]()

114Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

, la tua vet ha valutato l'opzione intolleranza/allergia al farmaco?
... comunque E' SICURO che ne verrete fuori!!! 

Segnalibri