GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Sterilizzazione

Kitten L'avatar di pieraj

Predefinito Sterilizzazione

Kimba ha 5 mesi e mezzo. Secondo il veterinario sarebbe quasi pronta per la sterilizzazione. Io però ho qualche paura/dubbio che vorrei condividere con voi.

Sono spaventata e apprensiva per l'jntervento: so che è di routine, ma ho paura che qualcosa possa andare storto o che Kimba sia allergica all'anestesia....magari è più semplice a farsi che dirsi... non so, poi ho paura che dopo sia "offesa" nei miei confronti...

E' davvero necessaria la sterilizzazione? o si può evitare??

Il veterinario la fa in laparoscopia, quindi un piccolo buchino, quanto e cosa richiede il post operatorio?

Quando è davvero il momento di farla (quanto deve avere il gattino)?

Che prezzi avete pagato voi?

Grazie mille

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: Sterilizzazione

Citazione Originariamente Scritto da pieraj Visualizza Messaggio
    E' davvero necessaria la sterilizzazione? o si può evitare??
    direi che x il bene della gattina si è necessario. mandarla in calora a "vuoto" può, nel tempo, portare disturbi di salute, anche gravi.
    si è parlato molto sull'argomento. prova a fare una ricerchina, troverai molte spiegazioni esaurienti, quello che non trovi potrai sempre chiederlo.

quanto e cosa richiede il post operatorio?
    di solito pochi giorni. il resto dipende dal vet. alcuni danno antibiotici a lento rilascio ( i miei) quindi a casa non si deve fare nessuna profilassi. altri al contrario prescrivono la cura da fare a casa.

i miei vet. di solito consigliano dopo i 6 mesi e di aspettare il primo calore.

dai miei vet. i prezzi interi sono: 90 euro le femmine e 70 i maschietti ( ai randagini prendono la metà)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di Moira

Confermo che è meglio sempre sterilizzare i mici. Io l'ho fatto per Duchessa e il vet non ha usato la laparoscopia, quindi tu sei più fortunata perchè avrà una feritina piccina picciò rispetto alla brutta apertura che hanno fatto alla mia. All'epoca mi chiesero 110 o 120 euri, per le femmine ci sono più 'cosine' da togliere e risistemare; informati sempre se i punti sono interni o esterni così che tu possa evitarle che lei li lecchi via, nel caso col vestitino o col collare elisabettiano.
    Un baciotto alla tua micia e in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene!

PS Fra un po' mi tocca farlo fare pure a Garfield ;-)

Adult L'avatar di Giggetta

Non si 'offenderà' con te. I gatti non ragionano come noi. Non le stai togliendo qualcosa che le piace, ma solo un bisogno istintivo che le crea smania, disagio, malessere, pericolo. I gatti non si 'innamorano', non traggono piacere dalla attività sessuale, per loro è solo un imperativo biologico che in uno stato libero e naturale di un remoto passato (oggi ormai inesistente, come la maggior parte degli habitat naturali, ormai distrutti) era fondamentale per garantire la continuità della specie: riprodursi incessantemente garantiva che qualche esemplare potesse sopravvivere per perpetuare il patrimonio genetico e la razza. Oggi è solo un disagio fisico che crea nervosismo e malessere, e situazioni di pericolo perchè per soddisfare l'istinto vorrà fuggire (rischiando investimenti) e poi potrebbe accoppiarsi con un gatto malato che le trasmetterebbe FIV e/o FELV ecc.
    Leo quando è maturato era un pazzo, un ossesso, nervoso, sofferente. Appena due giorni dopo la sterilizzazione è tornato cucciolo, sereno, coccolone e giocherellone. Non temere di sterilizzarla, farai solo il suo bene. E lei ti amerà sempre di più.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Lallyna

Bel post giggetta, grazie!
    Anch'io tra poco mi troverò di fronte a gli stessi dubbi di pieraj ...

Jim
    Ginger

Kitten L'avatar di Elsa64

Il veterinario la fa in laparoscopia, quindi un piccolo buchino, quanto e cosa richiede il post operatorio?

Grazie mille
    Anche la mia Mimì è stata sterilizzata in laparoscopia, sono due taglietti laterali che richiedono solo due o tre punti. Pensa che la mia se li era tolti, la ferita si era aperta ma non usciva sangue, il giorno dopo la ferita era perfettamente chiusa! L'antibiotico glielo aveva dato il veterinario e non occorreva ridarglielo, quindi il post-operatorio ha richiesto solo una giornata tranquilla a casa.
    Il momento è arrivato quando le è arrivato il primo calore, intorno ai sei mesi.
    Il prezzo cambia molto a seconda delle zone: io ho pagato 130 euro...

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Grazie a tutti.
    Questo fine settimana vado dal veterinario a informarmi bene di persona, anche per capire quando farla e quanto post operatorio ci vuole e prendermi un giorno di ferie.

Speriamo bene, mi angoscia...quanto dura l'intervento?

Ecco una foto della mia Kimba in trasferta domenica pomeriggio dai miei :)

http://img811.imageshack.us/img811/6...0115164917.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Adult L'avatar di Claudia3618

Che occhioni meravigliosi!!!
    Lo so, per noi mamme la sterilizzazione è sempre un trauma, ma a loro salva sicuramente la vita!

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Si avvicina il momento e io sono sempre più angosciata...
    mi sembra di farle un torto e non oso immaginare chefacci afarà e cose potrà pensare quando la porterò in ambulatorio per l'operazione...mi dispiace cosi tanto
    e se non si tiene il vestitino?

Adult L'avatar di landreads

fai come me, falla portare in ambulatorio da qualcun altro

Supporter L'avatar di perla

Pensa solo che lo stai facendo per il suo bene,non preoccuparti,passerà tutto in fretta.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    fai come me, falla portare in ambulatorio da qualcun altro
    ma non è peggio?magari si spaventa di più...
    non so...

New Born

Ciao, io sono reduce da pochi giorni dalla sterilizzazione della mia piccola Camilla, lei si è ripresa dopo circa 48 ore di digiuno e di enorme preoccupazione da parte mia (sono leggermente ansiosa, sai com'è).
    L'abbiamo portata venerdì pomeriggio, riportata a casa, niente collare (il vet me lo aveva imposto, ma io mi sono rifiutata perché secondo me fa solo peggio), ha digiunato (nemmeno beveva) fino a domenica pomeriggio quando si è di colpo sbloccata ed ha iniziato a rimangiare come un lupo. Poi si è ripresa in frettissima, le ho confezionato il vestitino, lo sta portando ancora ora, e venerdì andremo a levare i punti.
    Diciamo che ci devi stare solo un pò appresso, perché ogni gatta reagisce a modo suo, c'è chi il giorno dopo già mangia e saltella, e chi come la mia Cami ci mette un pò di più...per me e mio marito, una settimana un pò pesante, ma passa in fretta.
    Quindi punti esterni, vestitino, antibiotico a lento rilascio somministrato al momento dell'operazione.
    Lei è tornata più terremoto di prima.
    Il conto - 120 €.
    Quando la porti, pensa solo che lo fai per lei. E non sentirti in colpa quando la vedi stordita al rientro!!!
    In bocca al lupo a te e alla piccola!!!!

Grazie e buuona ripresa
    Speriamo bene, anche io sono ansiosa cn gli animali...non per me o per gli "umani" di solito..
    Io spero che essendo il laparoscopia ci sia unbuchettino più piccolo e meno punti...vedremo...

Bronze Cat L'avatar di moni

ma che bella sei
    a quando il gran giorno?
    intanto inizio con la spedizione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •