io per dare l'antibiotico ad asterix per il post sterilizzazione mi inginocchio sopra di lui, lo blocco con le gambe, gli tiro su la testa e gli apro la bocca con una mano e gli metto la siringa con la medicina con l'altra![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
io per dare l'antibiotico ad asterix per il post sterilizzazione mi inginocchio sopra di lui, lo blocco con le gambe, gli tiro su la testa e gli apro la bocca con una mano e gli metto la siringa con la medicina con l'altra![]()
Noi ormai sarà un mese e più che stiamo somministrando a Prue l'Herp integratore per una brutta gengivite che non accenna a passare..vabbè...
Noi, comunque, sempre in due...da sola non riesco proprio.
Inizialmente, inesperti al massimo, la chiudevamo a salsicciotto in una coperta in modo da bloccarle le zampette e non darle la possibiltà di graffiarci e di scappare.
La teneva in braccio mio marito e io le infilavo la siringa in bocca....
Adesso la coperta sembra che non servi più perchè ormai lei ha capito che DEVE prendere quella roba e, tutta rassegnata sta buona buona in braccio.![]()
Sushi deve prendere interferone con la siringa ma gli piace e appena la avvicino inizia a leccare l'aria freneticamente, e piano piano glielo do.
Problema invece col cortisone e il gastroprotettore, che sono pastigliette amare: anch'io mi metto a cavalcioni e gli apro la bocca, poi devo fare velocissima prima che inizi a slinguettare, se no non c'è verso di farla andare giù e la sputa. Quando la pastiglia è dentro gli chiudo la bocca e aspetto che deglutisca...ovviamente devo farlo da solama pensavo peggio, devo dire che è bravo!
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità
Io al tempo avevo adottato una tecnica quasi killer, su consiglio non mi ricordo più di chi qua sul forum. (chiedo venia ma sono un giovane con la mente di un vecchio!)
Per le medicine liquide, che quindi si somministrano con la siringa, devi posizionare la sirigna a lato a lato della bocca, estattamente vicino all'attaccatura, facendo una lieve pressione loro aprono la bocca e zac! Veloci ed indolore... se il vostro micio la schifa, o meglio NON apre la bocca (Agata insegna!) usare la tecnica di bloccaggio del collo tramite la collottola e procedere nello stesso modo.
Per le pastiglie è peggio, se dovete dargli una cosa amara o che la schifa, provate prima di tutto, con il Florentero è una pasta e la mettete un pò sopra alla pastiglia. Se il vostro micio è intelligente e furbo (Tina insegna!) che lecca e sputa allora si aziona la tecnica del "cowboy" ossia salire il sella al vostro micio, (se graffia o che, avvolgetelo in un telo!), tentate di apritegli le fauci come meglio potete, qua ci sono mille tecniche, e ci sono 2 metodi a questo punto:
A) grazie al tubo di una penna (ovviamente vuota la penna), nel quale avete precedentemente messo al pastiglia gliela soffiate (e non sparate!) in gola e chiudete la bocca e massaggiate il collo, fino a che non vedete che deglutisce.
B) gliela posizionate sotto la lingua (e non è semplice), chiudete la bocca e massaggiate... aspettate...
Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!
"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)
Io sono stata molto fortunata finora
I miei piccoli qualsiasi cosa metto nel cibo la mandano giù che è una goduria
Quindi, medicine liquide e pastiglie ben mescolate nell'umido![]()
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
alrilosa
"io per dare l'antibiotico ad asterix per il post sterilizzazione mi inginocchio sopra di lui, lo blocco con le gambe, gli tiro su la testa e gli apro la bocca con una mano e gli metto la siringa con la medicina con l'altra"
![]()
ma è vero? inginocchiata sopra di lui
io la medicina in pasta gliela aspiro con la siringa (senza ago...) e cercodi fargliela ingerire dal lato della bocca, tenendola per
la colottola, non prima di averla rincorsa ovunque, sotto il letto...
dietro al divano... sul balcone
le pastiglie le sbriciolo con l'apposito trita pillole, aggiungo poca
acqua e aspiro... allo stesso modo
"Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
Albert Schweitzer
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Milu
Io per le pastiglie ho scoperto l'easy pill, ne vanno matti. Metto la pastiglia nella pasta easy pill, faccio una pallina e la do' come se fosse un premio. Il gioco è fatto senza tanto stress.
Oppure, ma ancora devo provare, potete provare a fare la stessa cosa con gli snack in bastoncino, che sono abbastanza morbidi, lo lavorate un po' con le mani e poi ci mettete la pastiglia dentro, ben nascosta, dovrebbe funzionare lo stesso.
Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
non riesco a bloccarlo in altro modo ed avere le mani libere per aprirgli la bocca e sparargli l'antibiotico con la siringa sciolto in un po' di acqua![]()
easy pill?adesso cerco...
"Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
Albert Schweitzer
Milu
Mo me lo segno easy pill... il nome sembra più quello di una scatoletta facile da aprire!
Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!
"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)
easy pillfunziona? Dove lo trovo? Oggi devo andare al pet shop e chiederò sicurissimamente!!!!
Perchè è vero che il mio Sushiku è bravo, ma 3 pastiglie amarissime al giorno sono un po' troppe.
Quando il gastroprotettore glielo metto nel cibo, per quanto tritato e/o ben nascosto riesce sempre misteriosamente a lasciarlo lì...
Ma ieri col cortisone non sono riuscita a metterglielo in gola direttamente e lui ha iniziato a salivare come un cammello e scuotendo il musetto mi ha sparso schiuma di saliva per tutta la casa...sembravo un ninja per cercare di arrivare allo straccio senza pestare nulla..![]()
Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità
1°: dipende dal gatto
2°: dipende dal tipo di medicina
Liquidi con la siringa: presa per la collottola e più veloci della luce (in modo di non dargli il tempo di realizzare che li si sta fregando) sparare il liquido all' angolo della bocca.
Compresse: avvolgo la compressa con il burro, siccome morbido, creo una specie di caramellina. La adagio su un piattino e la lascio solidificare un pò nel frigo.
Una volta messo il piattino davanti la caramellina di burro sparisce in un baleno e con essala compressa.
Collirio: e qui sono cav*** amari!![]()
ognuno si ingegna come meglio puònon ho suggerimenti da dare perchè ci combatto da 3 anni
:
la premessa inserita al 1° punto è fondamentale per la riuscita dell' operazione.
Puoi cavartela con 20 minuti di gimkana nel tentativo di acciuffare la/il malcapitatoo peggio,
puoi venirne fuori a stelle e striscetutto ottendo tranne di infilare una semplicissima
goccina nell' occhietto,
ma che ce vuoi fa?
i gatti hanno armial posto delle unghie! questo
è l' ultimo "regalo" ricevuto ieri.
Ultima modifica di liabel60; 16-01-2012 alle 15:03
Chi dice "gatto" dice "matto"
Cerbottana?Il metodo migliore...
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Liquide non ci si riesce in nessun modo...
Pillole avvolte in una pallina di prosciutto crudo, ma spesso e volentieri le mangia di sua spontanea volontà tanto che quando ci prendiamo qualcosa noi tocca stare superattenti.
Colliri non mi sono capitati, ma solo passargli la garza con la camomilla, ma non è poi un'impresa così disperata, tutt'altro.
Pepita...sempre nel mio cuore
Segnalibri