salve amicie/i
poco fa ho notato dentro le orecchie di miù strani punti neri.guardando in fondo all'orecchio...orrore..è pieno di cerume.pilù lo stesso ma in minor quantità.armato di cotton fioc e soluzione fisiologica,ho provato a pulire..ne viene fuori parecchio(piccole palline nere)..ma l'operazione è difficoltosa(dopo un po la micia si infastidisce).che sarà?ho letto che potrebbero essere acari..ma di bestiacce in movimento non ne ho viste.esiste qualche soluzione spray per la pulitura interna?
anto

LinkBack URL
About LinkBacks

posso dirti che se trovi formazioni scure possono essere acari, se bianche (tipo cerume), batteriosi.
)

Nulla di grave, ma secondo me ti conviene fare un salto dal vet perché quegli acari sono visibili solo con il microscopio (è normale che tu non veda nulla... e invece sono lì che pasteggiano!) e quindi solo lui può escludere o diagnosticare la loro presenza e di conseguenza consigliarti il trattamento migliore! Ricordo che il Surolan è sì un ottimo farmaco (un farmaco, non un prodotto detergente!) ma è composto da antibiotico+antimicotico+cortisone. Magari è proprio quello che serve, ma magari no! Se è solo cerume lo useresti inutilmente. Quindi consiglio una visitina veloce dal vet 

Segnalibri