![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Gentili amici,
sono nuova mi sono iscritta proprio ora, vi saluto a tutti. Sono molto preoccupata per il mio micio e vorrei un vostro parere: è da qualche tempo che soffre di problemi intestinali, diarrea a volte emorragica con muco... Dopo vari esami,l' altro girono facendo una ecografia è stato riscontrato lo stato unfiammatorio con relativo ingrossamento di alcuni linfonodi a ridosso della vescisca .Purtroppo ultimamente la diarrea gli ha infiammato tutto l'ano e per ben venti giorni gli ho somministrato l' antibiotico(stomorgyl). Mi hanno detto che dovrei fargli una biopsia per vedere la natura di questi linfonodi. Premetto che gli esami del sangue sono ok! Possibile che non ci sia una cura per evitare questa biopsia? Penso anche che se fosse stato qualcosa di brutto a quest' ora non ci sarebbe già più visto che sono anni che soffre di questo disturbo... Per l' ano infiammato avete qualche suggerimento? Mi preoccupa questo esame, certo è che se devo farlo lo farò ci mancherebbe. Il gatto però sta bene, mangia, dorme,fa pipì regolarmente. Magari a qualcuno di voi è già capitato una situazione del genere, vi prego datemi qualche consiglio. Grazie ![]() ![]() Silvana |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bhe, non me ne intendo di linfonodi ingrossati e non sono un veterinario ma, francamente, penso che la biopsia dovrebbe servire proprio a capire qual e' il problema per cercare poi la cura giusta. 20 giorni di stomorgyl sono tantissimi per un antibiotico cosi' pesante e se non hanno risolto, evidentemente, il problema non e' di natura intestinale. Ma allora, per capirne l'origine quindi trovare il farmaco giusto, temo non si possa fare altro.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Grazie Matilda,
credo anch'io di non avere scelta purtroppo. Non capisco però perchè non mi abbiano consigliato di fare gli esami delle feci,se si trattasse di giarda anche in questo caso? Perchè no. Che dite? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mha, io escluderei la giardia, francamente, perche' con 20 giorni consecutivi di stomorgyl dovresti essere riuscita gia' a debellarla. Pero' tentar non nuoce, e' un esame che non costa nemmeno tanto....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Forse dico una banalità ma non può essere che tutti questi disturbi dipendano da cause di allergie o intolleranze alimentari? In fondo se la causa fosse più grave il micio non mangerebbe con appetito e non condurrebbe una vita normale..
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Grazie biscottinanera,
in fondo è quello che penso anch'io, se avesse qualcosa di grave sarebbe depresso, non mangerebbe ed il pelo non sarebbe lucido... Ho preso in considerazione questa ipotesi in passato, gli ho somministrato alimenti specifici per l' intolleranza alimentare ma non ho avuto grossi risultati. Adesso ho sentito un altro veterinario che mi ha detto che la biopsia principalmente si fa per escludere l' eventualità tumorale ma che ai fini di poter poi seguire una terapia al fine di risolvere il problema non è così sicuro, si andrebbe per tentativi... Ed allora cosa risolverei? Baci. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Anche io sono dell'opinione che se fosse stato grave ,dopo tutto questo tempo ,il gatto comunque l'avrebbe dovuto dimostrare nel comportamento magari non mangiando o avere un atteggiamento triste e assente!!!
Ma come si comporta,nel senso che è vispo,gioca?
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Onestamente non ha mai giocato molto,abbastanza ma mai in maniera esagerata come vedo fare a tanti mici, il fatto è che è anche rachitico quindi è limitato nei movimenti.
Quindi non è indicativo questo fatto. Quello che mi preoccupa adesso e il fatto che facendo diarrea il culetto gli si è infiammato nuovamente e non so come lenire il dolore. Avete qualche suggerimento? Non so più cosa dargli da mangiare. La biopsia comunque per il momento ho deciso di non farla anche perchè mi è stato confermato che servirebbe solo per escludere una forma tumorale quindi sarei punto a capo, non so davvero più che fare. Grazie. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Simba,
mi dispiace molto per il tuo micino. Cosa gli dai da mangiare, che marca? Forse io attualmente cercherei di dargli del pollo lesso cotto anche a vapore se preferisci senza aggiunta di condimenti come olio o sale e vedere un attimo come reagisce. Il veterinario non t'ha consigliato nessuna particolare alimentazione?
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Sono d'accordo con Luna, aggiungerei anche un pochino di riso, se è un discorso alimentare la diarrea dovrebbe sparire e di conseguenza anche l'irritazione all'ano...magari è solo un tentativo, ma il pollo lesso col riso non fa male anzi...quindi, visto che ne hai provate tante....
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Grazie a tutti,
il veterinario mi ha consigliato "dermatosi"di eukanuba, ma non ho avuto un risultato soddisfacente. Con l' antibiotico l' infiammazione ovviamente era passata, ma ora è ritornata! Ho sentito parlare anche di un rimedio naturale:L'argilla, qualcuno ha provato? Una cosa è certa, per il momento la biopsia può aspettare. In effetti le ho provate di tutte....certo anche il pollo lesso... Ma voi intendete petto di pollo, oppure proprio pollo tipo coscia, sottocoscia ecc... Penso che cambi poco. In questi giorni che gli sto dando semplicemente del pesce lesso, ho notato che la "pupù"ha odore di pesce, che significa? In effetti l' infiammazione esiste proprio visto che ha cattivo odore. Speriamo in bene. Grazie a tutti. Vi terrò aggiornati, nel frattempo se vi viene in mente qualcosa.... Silvana(Simba) |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
io ho sempre optato per il petto di pollo che poi alla fine è quello piu magro..e anche xche il resto non lo mangia .Prova anche con quello... E tienici informati Buona giornata ![]()
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
![]() |
Il micio ha appena tentato di andare a fare pupù, ma gli è uscito solo del muco, e l' odore del culetto è proprio sgradevole!
lascia la scia..... Deve esserci ancora un' infiammazione in corso, è possibile che con 20gg circa di stomorgyl si sia ripresentata? Non so più che fare, scusate ma sono davvero demoralizzata. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
prova con il petto di pollo...e anche del riso, che infatti leggevo anche in alcuni interventi qui sopra.. Quando era capitato alla Maine Coon di mia mamma lei, oltre alla cura prescritta dal veterinario seguita alla regola...ha provato con questa alimentazione per un pò...e..se devo essere sincera....gli versava anche in un piattino...una fialetta di enterogermina!!! Stai tranquilla..prova a vedere oggi e domani seguendo questa alimentazione...poi enl caso ritornerai dal vetenitario...
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Simba ma perchè hai così pura della biopsia? E' molto anziano?
|