buongiorno a tutti
sono la "mamma" di una bella Micia (è proprio il suo nome) di quasi dieci anni.
Mai avuti problemi di salute finchè ai primi di novembre ha cominciato a fare pipì sul divano, dato che la cosa è veramente molto strana abbiamo subito pensato alla cistite.
Per nn stressarla ulteriormente abbiamo chiamato una veterinaria che fa assistenza domiciliare e che si occupa anche dell'aspetto comportamentiale.
Dalla prima visita ha stabilito che, visto il carattere estremamente socievole e disinvolto della gatta, il problema era di carattere fisico.
Quindi abbiamo fatto l'esame delle urine dal quale si è rivelata una leggera infiammazione ed è uniziata la cura con preparati omeopatici.
Nei giorni successivi io e mio marito ci siamo assentati per quattro giorni e come di consueto (previo consiglio della dottoressa) l'abbiamo portata da mia mamma dalla quale è stata bravissima.
Al rientro a casa ha ricominciato a fare pipì sul divano.
Durante il periodo natalizio ho notato un dimagrimento (ha perso sei etti in circa un mese) e ha vomitato abbondantemente due volte nella stessa settimana.
Anche questa è una cosa che nn aveva mai fatto quindi mi sono preoccupata.
Sentita la veterinaria abbiamo deciso di fare le analisi del sangue per andare più a fondo alla cosa.
Sono emersi valori renali leggermente alterati, quindi ha intensificato la cura (sempre con rimedi omeopatici).
A una settimana di distanza dalla nuova cura (è comunque più di un mese che le somministriamo i granuli) continua a fare pipì sul divano, solo quando nn siamo in casa e neanche sempre !
Non so più che fare così ho pensato che chi meglio di persone amanti dei gatti poteva darmi qualche suggerimento ???
Vi ringrazio fin da ora e mi scuso per aver scritto troppo !!!
Fulvia

LinkBack URL
About LinkBacks
) di quasi dieci anni.

Ma non è che sente ancora l'odore di pipì? Perchè anche se noi non lo sentiamo più loro continuano ad avvertirlo. Con cosa hai pulito il divano?

Segnalibri