GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: cosa mi aspetta nel post sterilizzazione?

Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito cosa mi aspetta nel post sterilizzazione?

ciao. sono un po' preoccupata per asterix? sarà traumatizzato? ( a parte che lui a 2 mesi la prima volta che ha sentito i tuoni è corso fuori a vedere), per cui spero che non sia spaventatto. cure? consigli? la vet mi ha detto che comunque resta fertile qualche giorno per cui ancora separati in casa

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Daviduzzo

Predefinito Re: cosa mi aspetta nel post sterilizzazione?

Un po di disorientamento appena finito l'operazione, ma per i mici questa non è così invadente come per le micie.
    Dopo un giorno starà già benissimo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Adult L'avatar di landreads

e per le micie? anche io sto entrando in paranoia per la sterilizzazione imminente.
    se hai 2 mici bisogna tenerli separati per via dei punti?

Baby L'avatar di Penny&Al

oddio...con Al non è cambiato assolutamente nulla...quando lo siamo andati a prendere la sera era già bello vispo e pimpante! Arrivati a casa si è comportato come al solito, saltava già su sedie e tavoli senza problemi...non siamo nemmeno dovuti tornare dal veterinario per togliere i punti...non so che tipo di punti fossero...però meglio così :)
    L'unica cosa è che per due o tre giorni abbiamo dovuto sostituire la sabbia della lettiera con dei pezzetti di giornale, in modo da prevenire una eventuale infezione.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di gattosky

Per i maschi non ci sono precauzioni particolari, una volta ben svegli tornano come prima.
    Le femmine hanno un taglio più lungo e a volte, se è possibile, il vet ordina qualche giorno di antibiotico e/o una tintura da passare sulla sutura. Ma anche la femmina si ripende velocemente.

Il vet ti consiglierà come comportarti nelle prime ore dopo l'operazione, fino a che non sarà sveglio del tutto.

Golden Cat L'avatar di tabatha

quoto sopra: qualche giorno di smarrimento e un pizzico di attenzione da parte tua affinché non si lecchino esageratamente i punti.
    i punti ultimamente li ho visti mettere riassorbibili sia a maschi che femmine (a dir la verità ormai ai maschi alcuni non mettono nemmeno i punti)

Youngster L'avatar di Daviduzzo

@landreads
    io ho portato a sterilizzare 2 gatte ed 1 gatto tutti nello stesso giorno. Sono stati sempre assieme, dentro casa per una settimana.
    Sono stati bravissimi e non ho avuto alcun problema. I punti si sono tolti da soli dopo circa una quindicina di giorni, ma già dopo circa 6/7 giorni la ferita era abbastanza secca (segno che la cicatrizazzione stava riusciendo bene).

Invece con la Pantuff è stato più tragico sebbene fosse da sola. Lei dopo poco si era già tolta uno o 2 punti mordendoseli... ma avendo anche la sutura interna non ho riscontrato problemi (per fortuna). Dipende molto dal carattere del gatto insomma.

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Champion Cat L'avatar di babiscrici

Ugo non sembrava manco operato, come il mico di Penny saltava e giocava come sempre, però gli aveva fatto la gassosa non l'altra anestesia

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Adult L'avatar di Simonica

@landreads: Tieni anche di conto eventualmente del consiglio di Lillibriciola, che ha fatto un vestitino con una calza di cotone alla sua Ariel, coi buchetti per le zampe, per non farle togliere i punti.

Cucce a bordi bassi, molta acqua pulita vicino così non si sforzano a camminare, luce soffusa (meglio le serrande abbassate) e niente urli o tv rimbombante.
    Ultima modifica di Simonica; 09-01-2012 alle 15:36
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Adult L'avatar di Cip_

Per quanto riguarda la sterilizzazione del gatto, tempo un giorno e tornerà tutto normale

PEr le gattine....nella settimana scorsa ho aperto questa discussione
    Post sterilizzazione gatta
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Adult L'avatar di temis

Nei maschi se sono già entrati in estro, avari il calo dell'ormone, per cui i primi giorni sarà sempre normale, continuerà a fare danni e ad essere "mascuolo" poi vedrai che con i giorni si tranquillizza sotto l'aspetto sessuale, ma non credere in una rivoluzione nel comportamento, il mio Lino scemo è e scemo è rimasto.

@landreads
    io dovevo farli tutti e 3 assieme, poi Lino è stato fatto d'urgenza per "eccessiva crescita ormonale", per cui mi erano rimaste le femmine ancora intere, 2 giorni prima di essere sterilizzate, la piccola Tina (ninja) ha deciso di diventare donna (1 settimana d'incubo), tra lei in modalità "waka" e sua sorella (non di sangue) Agata operata era sfinente. Una miagolava per essere "waka" l'altra voleva mille attenzioni, oltre al fatto che godeva dormire sul termo (per fortuna allora spento). Poi appena finito l'estro della piccola anche lei è andata ad essere resa innocua.
    Nel giro di 2 mesi la situazione ormone in casa si è calmata.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di gattosky

[QUOTE=Simonica;456114...
    Cucce a bordi bassi, molta acqua pulita vicino così non si sforzano a camminare, luce soffusa (meglio le serrande abbassate) e niente urli o tv rimbombante.[/QUOTE]

Ovviamente ti riferisci alle prime ore, non giorni.

Kitten L'avatar di Moira

Anche io ero preoccupata per i punti, temo che Duchessa possa leccarglieli via ma leggo qui che sono interni, quindi non dovrei preoccuparmi. Garfiled ha circa 6 mesi, adesso, e pensavo di sterilizzarlo verso fine febbraio: è troppo presto per un europeo? La veterinaria dice che va bene...
    E comunque prenderò un venerdi di lavoro così ho tutto il fine settimana per monitorarlo.

Youngster L'avatar di Salsy

come dice Tabatha, ad alcuni non mettono nemmeno i punti...io l'ho scoperto da poco, chiedendo informazioni alla vet su come si svolgerà l'operazione, e lei non mette i punti. mi spaventa un po' la cosa, speriamo bene
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

Youngster L'avatar di alrilosa

vi ringrazio, asterix sta benissimo!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •