![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| La salute del gatto Consigli e pareri sulla salute del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Ho deciso di cambiare veterinario per vari motivi: quello dove andavo è sempre sporco, gli strumenti sono semi arrugginiti e sporchi, le pareti sono ricoperte di schizzi di sangue o chissa cosa.. c'è sempre un odore sgradevole, i veterinari usano difficilmente i guanti e l'ultima volta ho notato che lasciano l'ago cannula della flebo attaccato a quel coso di ferro senza nemmeno coprirlo o sostiruirlo.. Inoltre dovrebbero essere disponibili per chiamate notturne, per le emergenze, ma quando ne ho avuto bisogno e ho telefonato non ha risposto nessuno e sono dovuta correre in autotrada ad una clinica che si trova ad un ora di distanza! arrivata sul posto era ormai troppo tardi..
Per non parlare poi delle diagnosi.. senza entrare nello specifico dico solo che mi hanno telefonato a casa chiedendo scusa per l'errore commesso e pregandomi di non denuncarli.. Ma non so davvero da dove cominciare per trovare qualcun altro.. Consigli? O forse sono semplicemente paranoica ed esagerata?Mary
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Oddio, sei sfortunata pero'....scusa ma se sei della provincia di Pistoia, a Pistoia citta' ci sara' sicuramente un veterinario competente....a meno che tu non abiti all'Abetone!Non hai amici che ti possono indirizzare?
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
No! Non conosco nessuno che abbia un gatto oltre a me.. O meglio.. conosco tanta gente che ha dei gatti ma vivono praticamente allo stato selvatico e non hanno mai visto un veterinario.. Inoltre Pistoia può andare per le visite di routine, ma per le emergenze sarebbe un po' lontanuccio.. Visto che in realtà vivo in provincia di Pistoia e non a Pistoia città..
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 24-09-2007
Potenza rep: 6
![]() |
No non sei paranoica...anzi io al tuo posto sarei entrata ed uscita immediatamente!
Nella scelta del vet sono esigentissima ..ne ho cambiati 4! Come scegliere? Innanzittuo non deve avere uno studio come quello che hai descritto...poi fatti consigliare, oppure vai di persona fino a che trovi quello competente e serio!
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
io gli avrei mandato l'usl....ma scherziamo?
..Comunque innanzitutto trova un veterinaio che lavori in un ambiente assolutamente disinfettato, che abbia le varie attrezzature, una o più sale operatorie, che ti dia la massima disponibilità anche per le urgenze, e che collabori con altri veterinari specializzati (oculisti, ortopedici..ecc..). Secondo me un buon veterinario è anche colui che ammette i propri limiti e collabora con altri quando è necessario. Queste sono le cose di base poi devi anche trovarne uno che sia davvero bravo, e ti assicuro che non è per nulla facile, io in tanti anni ne ho cambiati.... 5 o forse di più. Da un paio di anni faccio seguire i miei gatti da una dottoressa davvero in gamba, purtroppo a volte ti accorgi quando un medico è in gamba solo se ci sono delle urgenze ![]()
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|