ciao, vi avevo già accennato che la mia micia, Kaori, ha un po' di disturbi alimentari, cioè soffre di picacismo, ovvero mangia oggetti non commestibili. Oltre a questo, lei mangerebbe sempre, ma io le dò la razione indicata per la sua età e la tengo in forma. Sono stato via per 4 giorni lasciandogli il cibo sempre a disposizione, al mio rientro ho trovato la ciotola vuota, che non era una ciotola bensì una teglia da pizza. l'ho presa con filosofia pensando..ma sì, ha fatto festa, infatti in 4 giorni è diventata una botte.
Poco fa mi ha videochiamato mia mamma che è andata a fare due giri di perlustrazione/pulizia cassette durante la mia breve assenza, e le sue prime parole sono state: -se io la dovessi fare in una lettiera, in un mese non la riempirei come ha fatto la tua gatta in 4 giorni- ...e mi ha inoltre detto che ha riempito la ciotola nuovamente...il che significa che in 4 giorni ha mangiato una cosa tipo 1.2 - 1.5 kg di crocchette!! con conseguente diarrea da overdose di cibo.
Ora, l'unica cosa che mi viene da pensare, escludendo i vermi dato che ho eseguito di recente una profilassi per escluderne la causa è: che sia bulimica? E' una gatta molto insicura e lo dimostra in tutto, quindi non mi stupirebbe, ma esiste questo tipo di disturbo alimentare nei gatti?

LinkBack URL
About LinkBacks
- ...e mi ha inoltre detto che ha riempito la ciotola nuovamente...il che significa che in 4 giorni ha mangiato una cosa tipo 1.2 - 1.5 kg di crocchette!! con conseguente diarrea da overdose di cibo.

...ne hai già parlato al veterinario?

ho già l'ansia.

Io lancio, se sono fiori ......... :

e rimettila adieta quando torni...anche se farà fatica a tornare alle vecchie abitudini!

Uh maronna! grazie Cip_!
ossignur!
da ricoveroooooooo!!!!
Kaori già ha Manila!

Segnalibri