GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ancora problemi... la tigna.

Baby L'avatar di lichtung

Predefinito ancora problemi... la tigna.

Ciao, la mia gttina dopo aver sofferto di stomaco, ora ha preso la tigna ( sono appena uscito dal vet). Le ho dato il primo mezzo antibiotico avvolto in porzione di sottiletta. Consigli in proposito, visto che è contagiosa ? Il vet mi ha detto che dal primo antibiotico, il problema del contagio non sussiste. Il problema è che ha girato per tutta la casa. Cosa devo fare, come pulire casa, divani etc ?

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: ancora problemi... la tigna.

Io ti dico ciò che ho fatto e non ciò che si dovrebbe fare perchè c'è da diventare matti!!!
    Lavare lenzuola, asciugamani e se hai copridivani etc a temperature elevate, disinfettarsi le mani dopo averla toccata etc,,,però ti dico anche un'altra cosa:
    quì da me la tigna l'abbiamo presa tutti e non è un gran problema, passa con gli antibiotici, E' meglio non farsene una malattia, la tigna deve la sua fama di malattia terribile ai secoli scorsi in cui non c'erano antibiotici ora si sconfigge facilmente...quindi coccolati la gattina con tranquillità e se vedi una macchiolina chiara sulla pelle vai dal medico!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Citazione Originariamente Scritto da datsiel Visualizza Messaggio
    Io ti dico ciò che ho fatto e non ciò che si dovrebbe fare perchè c'è da diventare matti!!!
    Lavare lenzuola, asciugamani e se hai copridivani etc a temperature elevate, disinfettarsi le mani dopo averla toccata etc,,,però ti dico anche un'altra cosa:
    quì da me la tigna l'abbiamo presa tutti e non è un gran problema, passa con gli antibiotici, E' meglio non farsene una malattia, la tigna deve la sua fama di malattia terribile ai secoli scorsi in cui non c'erano antibiotici ora si sconfigge facilmente...quindi coccolati la gattina con tranquillità e se vedi una macchiolina chiara sulla pelle vai dal medico!
    Ho buttato la coperta che era nel cesto, l'ho sostituita con una nuova. Secondo voi devo buttare anche tutti i suoi giochini ? ( visto che appartenevano ad un gatto randagio che ogni tanto ospitavo... mesi fa..) Forse la tigna l'aveva proprio quel gatto... Anche se secondo me l'ha presa dal vet..

Alla mia gattina sto dando antimicotici per bocca per la tigna. Sinceramente, nel mio caso non sto mi sto facendo particolari paranoie, mi lavo soltanto le mani dopo averla accarezzata e al momento non ho la possibilità di passare al vapore coperte, divani etc.
    Vi chiedo soltanto se, è vero che , come dice la vet, dopo qualche giorno di antimicotico, la gattina pur presentando sempre le alopecie, non sia piu' fonte di contagio... Lo chiedo perchè al momento le ho vietato l'accesso al divano e questo fatto mi pesa... e mi stanca, perche' cosi' facendo devo distrarla in giro per casa con giochini etc... Invece sul divano si rilassava lei e io pure...

Supporter L'avatar di perla

Francamente non so dirti se è vero quello che ti ha detto la vet,posso consigliarti di lavarti con sapone al ph acido,perchè è un ulteriore difesa della pelle,anche se come ti ha già detto datsiel,non è una cosa tanto drammatica,si cura abbastanza facilmente,posso anche dirti che sembra che gli uomini avendo una pelle solitamente più acida,somo meno soggetti a contrarla.Igiochini se puoi lavarli,non è necessario buttarli.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao. il mio tancredi l'aveva avuta. forse presa da un pipistrello, non abbiamo preso precauzioni particolari ma nessuno è stato contagiato.

Senior L'avatar di MiSsi

Noo ma come la tigna...capitano tutte a lei

Per chi ha avuto gatti con la tigna : dopo quanto tempo , spariscono le alopecie e comincia a ricrescere un po' il pelo ?

Golden Cat L'avatar di datsiel

non mi pare ci voglia molto tempo...il pelo comincia a crescere appena guarisce...poi dipende dal tempo di crescita del pelo perchè questo diventi pari all'altro...

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Supporter L'avatar di perla

Il primo sintomo di guarigione lo noterai vedendo che la zona non è più umidiccia,poi comincia a ricrescere il pelo,il tempo che impiegherà e soggettivo e dipende anche dalla lunghezza del pelo del gatto,ci vorranno almeno una ventina di giorni.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Mi sa che stasera me la riporto sul divano ... accada quel che accada..

Kitten L'avatar di phoebe1711

Allora, la tigna è una gran rottura ma non è una cosa grave. Solo che, se non fai attenzione, rischi di non riuscire a debellarla completamente e di ritrovarti con il problema ad intervalli più o meno regolari. Non voglio fare terrorismo, per carità, ma ci sono passata di recente (a novembre) e so che vuol dire. A noi il vet aveva dato un antimicotico orale (erano gocce) e una soluzione con cui fare un bagno (un incubo vero) da ripetere per un totale mi sembra di 5 volte ogni 4 giorni. La piccola che aveva 3 chiazze ha dovuto fare i bagni, il grande invece, che ne aveva solo una sul musone, si è salvato con delle 'spugnature' in loco.
    Dopo poco dall'inizio del trattamento il micio non è più contagioso, ma il problema tocca anche tutte le superifici con cui è entrato in contatto che se non pulite a dovere potrebbero rimanere contagiose (il principio è lo stesso dei funghi). lavate i vestiti e gli asciugamani e tutto quello che lei tocca con un prodotto specifico per disinfettare i panni dei neonati e per quanto riguarda voi, come ha già detto perla, usate sapone a ph acido (quello per le parti intime va bene per intenderci) . in farmacia vendono anche prodotti per la doccia appositi (sono quelli che dovrebbe usare chi va in piscina) con cui si possono lavare corpo e capelli. Noi non l'abbiamo presa, ma siamo stati molto attenti. non so se hai più di un micio, ma a noi li hanno fatti tenere separati finchè anche al grande non è spuntata la macchia. il pelo dovrebbe tornare 'normale' dopo circa un mesetto abbondante.

Bronze Cat L'avatar di moni

ovviamente io mi son beccata pure la tigna. ( da piccola)
    non è tanto grave, è un pò noiosa ma si cura.
    anni fa quando mi portarono birba non ci siamo subito accorte che era tignosa, ha dormito da subito nel mio letto, di notte si accoccolava sul collo con la testina sul cuscino...
    probabilmente avevo degli anticorpi enormi a quel giro sono rimasta sana.
    tanti

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •