GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Puntini neri nell'orecchio!

Youngster L'avatar di ValeNikita

Predefinito Puntini neri nell'orecchio!

Salve raga, da un po' di giorni ho notato che Sophie in un orecchio (nell'altro no) ha dei puntini neri.
    Muove spesso le orecchie, sembra le dia fastidio anche quando espiro e ha l'orecchio vicino al mio naso (quando stiamo abbracciate).
    Ogni tanto si gratta anche con le zampine.
    Cosa possono essere questi puntini?

Intanto ho mandato mia mamma ad acquistare Clorexyderm, così questa sera provo a pulirgliele per bene.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Re: Puntini neri nell'orecchio!

Dovrebbero essere gli acari...il nostro veterinario gli aveva messo delle goccine per toglierli!
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Kitten L'avatar di pieraj

a me li ha avuti sotto il mento per un periodo..poi tolti...:)
    Come pulirai le orecchie? metti le goccine ?
    vorrei farlo anche io.

Adult L'avatar di Cip_

A me ilv et aveva dato delle gocce ma dato che li avevano appena li abbiamo presi non si facevano infilare nulla da nessuna parte
    Pena graffi in ogni dove!

Quindi siamo andati e lui ha messo queste gocce
    Io lo chiamerei, magari è un medicinale da banco come molti altri e poi già mettergliele te
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Speriamo allora che questo prodotto vada bene!Comunque ho già chiamato mia mamma per farsi consigliare e nel caso di prenderne uno adatto.

Per pulirle le orecchie prenderò un batuffolino di ovatta, ci metterò su questo prodotto e con un po' di pazienza proverò nell'impresa...speriamo bene!!

io ho un prodotto che mi ha dato il vet, serve per le orecchie, ma mi ha detto di poterlo usare con un batuffolino anche sotto il mento.

Youngster L'avatar di Eli87

Vedo che stai passando tutte le tappe che ho passato io poco tempo fa con i miei e come me ti fai mille domande

Comunque confermo ciò che ha già detto Cip, sono sicuramente acari e, soprattutto nei cuccioli, è abbastanza comune. Preparati perchè se il gatto è predisposto non lo lasceranno in pace con facilità, quei maledetti! Io avevo fatto fare dal vet il trattamento a entrambi i gatti con le goccine un paio di mesi fa, ma guarda caso proprio stamattina ci sono tornata perchè uno dei due aveva l'orecchio completamente nero e pieno di acari.. l'ho pulito io con cotton fioc inumidito e delicatezza, e poi goccine dal vet! Mentre lo visitava mi diceva che li vedeva zampettare allegramente dentro l'orecchio

Anche le pulci non le avevo sterminate con una sessione unica di frontline.. a inizio dicembre gliel'hanno rimesso e mi hanno consigliato di fare una terapia di 3-4 mesi per sterminare definitivamente tutte le bestioline.. quindi dato che anche la tua è piccolina ti consiglio di tenere d'occhio anche il pelo
    Ultima modifica di Eli87; 02-01-2012 alle 16:43

Ahhh paura!!! Oltre il clorexydem le ho detto di acquistare anche lo stronghold, quindi questa sera se tutto va bene faccio il completo. Provo per un po' di giorni con questa pulizia, se non va la porto subito dal veterinario!
    Ultima modifica di ValeNikita; 02-01-2012 alle 16:47

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Eh maledetti acari!
    Purtroppo anche Romeo ci soffriva spesso, ora utilizzo lo Stronghold tutti i mesi dell'anno e ho risolto il problema!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Mentre dormiva, delicatamente facendo molta attenzione sono riuscita a toglierne uno (l'unico più grande) ce ne sono solo un paio in un solo orecchio...ho fatto una foto (sono matta lo so) ..dite che è un acaro??

http://img7.imageshack.us/img7/5706/img2031nt.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/5796/img2027k.jpg

Intanto la mia batuffola fa un sonnellino...

http://img249.imageshack.us/img249/3434/img2030tj.jpg

Youngster L'avatar di Eli87

oddio che dolce cmq direi proprio di sì!

@Claire82 quindi tu metti lo Stronghold tutti i mesi fisso? Non ci sono controindicazioni per il gatto? A me sembrava già tanto mettergli il frontline 4 mesi di seguito.. ma forse sono castelli in aria miei

Nell ultima visita il veterinario mi ha detto che devo farle il trattamento tutti i mesi..anche se p un gatto che vive in casa perchè IO Posso essere veicolo di pulci e altri animali
    io sinceramente sono contro queste cose se non necessarie..ho spiegato il mio punto di vista al vet, ma dice che assolutamente non fa male, anzi, meglio prevenire...

io in realtà eviterei, sopratutto nei mesi freddi..

Adult L'avatar di temis

Ma essendo così piccola io un giretto dal Vet glielo farei fare comunque. Per la prevenzione invernale io sono dell'idea di farla comunque se è sotto l'anno di età.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Raga mia mamma ha trovato il frontline invece dello stronghold...va bene uguale??

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

si sembrano proprio acari
    io sinceramente lo porterei dal vet, soprattutto per una pulizia interna che solo il veterinario deve fare perchè difficile e delicata. gli acari possono essere pericolosi e se non curati bene possono portare problemi anche all'udito

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •