Da quando abbiamo preso la Prue, abbiamo notato che aveva un alito abbastanza pesante.
Inizialmente pensavamo che essenso un micio non potesse profumare di lavanda nella boccuccia.
E andavamo avanti così evitando di starle vicino quando la vedevamo sbadigliare...
Poi l'abbiamo portata dal veterinario per un controllo generale, per farla vaccinare e anche per parlare di questo alito davvero pesante.
Effettivamente il veterinario ha riscontrato delle gengive infiammate...quando le ho viste mi hanno fatto impressione per quanto erano rosse...e i dentini di sopra di avanti (sì, quelli piccoli piccoli) mancanti.
Insomma se non blocchiamo questa gengivite rischia di perdere tutti i denti...
Chissà che male che sentiva ogni volta che provava a mangiare cucciola!
Ci ha dato un ciclo per una settimana di Veraflex (antibiotico) e la settimana successiva di Herp (un integratore alimentare che avrebbe dovuto completare l'opera di ripristino).
Effettivamente la situazione è migliorata tantissimo, ma una volta interrotta la cura la situazione sta ritornando come prima. Le gengive gonfie e rosse e alito pesantissimo.
Stasera ci ha dato di nuovo Herp e un altro medicinale omepoatico in granuli da assumere la mattina e la sera....
Mamma mia, è una tragedia ogni volta darle questi medicinali perchè lei ferma non ci sa stare e comincia a dimenarsi con le unghie.
Abbiamo trovato un metodo (avvolgerla completamente in una coperta per bloccarle le zampotte), oppure stasera ci ha fatto vedere la veterinaria che va bene acchiapparla dalle spalle (come fanno le mamme gatto ai cuccioli per intenderci).
Così si blocca proprio e riesci a somministrarle le medicine per bocca.
Mah, da domani si comincia di nuovo...speriamo bene.
Speriamo davvero che le passi questa brutta gengivite, non vorrei che davvero perda tutti i dentini.![]()

85Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

e i dentini di sopra di avanti (sì, quelli piccoli piccoli) mancanti.

vi mando tantissimi 

Segnalibri