Ciao a tutti
mi sono iscritta per sottoporvi la situazione che sta attraversando la mia gatta e che mi preoccupa un po'.
La micia ha 5 anni, è un'europea trovatella e gode di ottima salute, si è sempre contraddistinta per la sua velocità e agilità nei salti.
Il 30 ottobre scorso la micia aveva già avuto un malessere, dopo essere stata un giorno intero a dormire avevo notato una certa difficoltà nei movimenti, saliva le scale un gradino alla volta (anziché tre alla volta e con grande velocità come di consueto), camminava molto lentamente.
L'avevo portata dal veterinario che le aveva riscontrato la temperatura a 40 gradi e mi aveva prescritto dell'antibiotico (synulox). dopo un giorno e mezzo di somministrazione la gattina era tornata alla normalità e sembrava aver completamente superato l'episodio.
Senonché venerdì ha ricominciato a presentare sintomi del tutto simili.
Il venerdì ha passato la giornata a dormire e la sera ho notato difficoltà di movimento e lentezza nello spostamento delle zampe posteriori.
Sabato mattina l'ho portata dal veterinario che non ha stavolta riscontrato alcuna febbre. La gatta non da sintomi particolari, mangia normalmente e presenta lo spirito ordinario, ma non si muove se non per lo stretto necessario, non salta sul tavolo, per piccoli balzi si aiuta con le zampe anteriori e poi salta.
Questa volta il veterinario data l'assenza di febbre mi ha prescritto un antiinfiammatorio(onsior). Ha detto che non dovrebbe avere fratture o simili, non si è mai lamentata al tocco delle zampe posteriori ma sostiene abbia dei dolori alle zampe.
La terapia è prevista per una durata complessiva di 6 giorni.
Oggi è il quarto giorno di cura ma la situazione sembra non sbloccarsi.
La micia nei giorni scorsi sembrava aver recuperato ad alcune ore dalla somministrazione, ma verso sera, ritorna a manifestare difficoltà di moto.
Guardandola camminare si nota una certa difficoltà nella conduzione delle zampe posteriori che muove in modo rallentato. Ora riesce a saltare sul tavolo all'occorrenza ma se ne sta comunque prevalentemente a letto e comunque i suoi movimenti nel cammino non sono fluidi.
Il medico mi ha consigliato di continuare la terapia fino alla fine e stare a vedere.
mi insospettisce questa sorta di recidiva dei sintomi rispetto all'episodio di fine ottobre, considerando tra l'altro che nonostante la terapia sembri avere un certo effetto migliorativo la micia non è comunque ancora tornata alla normalità, sono un po' preoccupata.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e ha idea di cosa le stia succedendo?

LinkBack URL
About LinkBacks

.

Segnalibri