GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Memole: cristalli di struvite nella vescica

Kitten L'avatar di kastalya83

Triste Memole: cristalli di struvite nella vescica

vi scrivo per aggiornarvi su Memole, avevo aperto un post perché non riuscivo a darle l'antibiotico per curare la cistite. dopo 7 giorni di antibiotico non era passato nulla, ed eravamo già pronti a portarla dal veterinario...peccato che questa mattina alle 7 abbia iniziato a vomitare, la seconda volta anche con tracce di sangue... così siamo corsi subito.
    le ha fatto un check-up completo, ha esaminato le urine e fatto gli esami del sangue.. risultato: ha molti cristalli di struvite nella vescica, per fortuna i reni sono posto. così ora dobbiamo darle un altro antibiotico x 15 giorni, i crocchi C/D di Hill's e una pasta naturale (scusate ma non ricordo il nome, dopo cerco) per 90 giorni che l'aiuterà a sciogliere la sabbietta.. povera piccola!!! per il vomito le ha fatto una puntura ma dobbiamo tenerla d'occhio, forse e l'ha fatto perché era digiuna dalla sera prima (me l'aveva detto la vet il venerdì per poterla visitare).
    sono un po abbattuta, anche perché mi ha fatto capire che è un problema che difficilmente si risolverà del tutto..che se lei è soggetta si ripresenterà nel corso della vita... il fatto è che anche a Mirto e Mojito darò i crocchi C/D, non riesco a dividere le pappe.. va beh.. consigli? non è che mi dite che passa poi....?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Finché un animale sarà abbandonato, nessuno sfuggirà alla solitudine. Finché un animale sarà oltraggiato, nessuno sarà al riparo della violenza. Finché un animale sarà recluso, nessun uomo sarà libero.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Memole: cristalli di struvite nella vescica

Un tempo si operava per rimuovere i calcoli.. adesso si usa solo alimentazione adatta?

Comunqua, la mia esperienza è stata con lo stesso tipo di calcoli, intervento per rimuoverli, un anno di dieta con alimentazione adatta, controlli peridodici delle urine e non si sono mai più presentati. Però forse la cosa varia da soggetto a soggetto..

Ho un dubbio invece sul far mangiare anche gli altri mici questo tipo di cibo.. Sicura di non poterli separare per mangiare?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

in realtà per ora sono cristalli..non mi ha parlato di veri calcoli, mi ha detto che se si dovessero "unire" allora diventerebbero più problematici.
    per separare il cibo proprio non riesco..noi siamo fuori dalla mattina fino almeno alle 7 di sera.. comunque la veterinaria ha detto che non gli faranno male.. e in futuro potremmo pensare di mischiarli a quelli "normali", solo se sarà guarita completamente.. mi ha parlato anche di una pastiglia da prendere giornalmente invece dei crocchi, se dovesse averne bisogno per tutta la vita.. ha detto ch ela cosa fondamentale è curarla bene ora. vuole rivedere le urine alla fine dei 15 giorni di antibiotico. Inoltre ci ha detto che deve bere il più possibile.. ho già in programma di comprare la fontanella da zooplus!

Finché un animale sarà abbandonato, nessuno sfuggirà alla solitudine. Finché un animale sarà oltraggiato, nessuno sarà al riparo della violenza. Finché un animale sarà recluso, nessun uomo sarà libero.

New Born L'avatar di FIONA MAINE

piccola stella !!!!!...auguri di totale guarigione

Bronze Cat L'avatar di annaba

Anche Luna nel 2007 ebbe un episodio di cistite che poi ha rivelato cristalli di struvite e una sospetta insufficienza renale. Però, dopo un paio di cicli di Stien, seguita poi da alimentazione specifica, gli esami successivi sono sempre stati buoni, anche tornando, dopo circa un annetto, ad una alimentazione normale. A parte prestare attenzione - come si fa un po' per tutti i gatti - a quanto beve e quanto fa pipì (cosa un po' meno facile, da quando c'è anche Milla), l'unica accortezza che abbiamo mantenuto è quella di fare periodicamente qualche esamino delle urine di controllo, finora, fortunatamente, senza "sorprese". L'ultimo l'abbiamo fatto proprio in questi giorni .

per Memole!
    Ultima modifica di annaba; 18-12-2011 alle 09:18

Luna & Milla

Youngster L'avatar di alrilosa

Bronze Cat L'avatar di moni

grazie Annaba! mi hai consolato... speriamo allora che le passi.. grazie degli

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •